Pin
Master Florello
Vi è mai capitato di incontrare chi sa tutto su tutto e sa fare tutto (meglio di tutti)
Quando avete a che fare con costoro come vi comportate?
Sopportate, li mandate a quel paese, fate finta di ascoltare, o li ignorate bellamente?
Io non li sopporto.
C'è chi sa fare tante cose, ma il tutto e bene non esiste.
Possibile che non si rendano conto di quanto siano fastidiosi?
I tuttologi a parer mio sono frustrati dalla vita, che si mettono in evidenza facendo passare il loro sapere la loro esperienza e la mettono ovunque, che ci stia o meno.
Avevo un conoscente, fortunatamente emigrato, che chiamavamo blackdecker, perchè ad ogni cosa la faccio io che so farla, tra le ultime è saltato l'impianto elettrico in teatro.
E' una categoria che abolirei, si può?
Quando avete a che fare con costoro come vi comportate?
Sopportate, li mandate a quel paese, fate finta di ascoltare, o li ignorate bellamente?
Io non li sopporto.
C'è chi sa fare tante cose, ma il tutto e bene non esiste.
Possibile che non si rendano conto di quanto siano fastidiosi?
I tuttologi a parer mio sono frustrati dalla vita, che si mettono in evidenza facendo passare il loro sapere la loro esperienza e la mettono ovunque, che ci stia o meno.
Avevo un conoscente, fortunatamente emigrato, che chiamavamo blackdecker, perchè ad ogni cosa la faccio io che so farla, tra le ultime è saltato l'impianto elettrico in teatro.
E' una categoria che abolirei, si può?
Io ho tre "Amici" tuttologi: uno lo evito, l'altro lo mando in un paesino molto bello e quando insiste fingo di ascoltarlo, mentre il terzo fa il sapientone e lo mando in vacanza insieme al secondo. Per me solo alcuni si accorgono che sono fastidiosi ma non riescono a dire NO al loro comportamento. Anche io se so fare una cosa la faccio e basta senza dire " guarda quanto sono bravo" magari lo dico per scherzare ma non per modestia :squint: