• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Mercatino siciliano e dintorni

Agatha

Guru Giardinauta
nella mia vacanzina a San Vito Lo Capo vengo a sapere di un mercatino di piante, come sempre curiosa, mi faccio qualche km a piedi sotto i 40 gradi siculi sperando di trovare qualche bellezza :D
peccato che fossero troppo grandi da mettere in valigia e troppo spinose da portare come bagaglio a mano, la meraviglia maggiore era nei costi davvero contenuti, il ferocactus più grande costava 15 euri :eek:k07:
le foto non rendono, ma vi assicuro che erano davvero belline :D

DSCN1016.jpg DSCN1018.jpg DSCN1017.jpg

Agatha

Guru Giardinauta
al ritorno mi sono lasciata trascinare dal vento, vicoli e vicoletti, il profumo di zagare e gelsomini la mia unica bussola :flower:

DSCN0987.jpg DSCN0984.jpg DSCN0975.jpg DSCN0950.jpg DSCN0948.jpg

continua...

Agatha

Guru Giardinauta
in ultimo, dentro una delle barche,
una simil grassa vegetazione :D

e buone vacanze per chi sta partendo :Saluto:

DSCN1103.jpg

Andrea!

Giardinauta Senior
Tutto bello!! :love: Che peccato che tu non ne abbia potuto prenderne qualcuna!! Loro non avevano niente?? Una busta magari?? :rolleyes: Va be lascio perdere la busta non sarebbe durata molto a lungo!! :ros: Che belli i vicoli magari fossero tutti cosi!! E poi toglimi una curiosità: che piante era quella sulla barca? :confuso:

Agatha

Guru Giardinauta
agatha, grazie. ma dove queste meraviglie di cortiletti?

micia i cortili sono di San Vito e Erice,
per sbaglio ho messo anche un balcone Palermitano, sono tutti un incanto :inc: comunque la Sicilia è una terra fantastica tutta da scoprire e capire,
i siciliani deppiù :lol:

Tutto bello!! :love: Che peccato che tu non ne abbia potuto prenderne qualcuna!! Loro non avevano niente?? Una busta magari?? :rolleyes: Va be lascio perdere la busta non sarebbe durata molto a lungo!! :ros: Che belli i vicoli magari fossero tutti cosi!! E poi toglimi una curiosità: che piante era quella sulla barca? :confuso:

non so dirti la pianta in barca, sembrava un po' grassa, peccato non aver fatto altre foto :rolleyes: la pianta in aereo non ero sicura me la facessero passare, nel dubbio ho preferito evitare :Saluto:

Agatha

Guru Giardinauta
che meraviglia di posto.grazie per le foto...dietro le grasse ho visto dei pachipodium :love: erano belli alti

si si belli alti, ma il ricordo più bello che mi rimane dentro
è l'odore di zagare che il vento trascinava da un vicolo all'altro :inc:

p.s. quest'anno ho preferito far circolare il mio denaro in italia,
sperando aiuti un po' :Saluto:

miciajulie

Fiorin Florello
si si belli alti, ma il ricordo più bello che mi rimane dentro
è l'odore di zagare che il vento trascinava da un vicolo all'altro :inc:

p.s. quest'anno ho preferito far circolare il mio denaro in italia,
sperando aiuti un po' :Saluto:

azz, allora hai speso molto, scialacquato alla grandissima!!!! prrrrrrrrrrr

Alto