• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

scimpanzè vs uomo: quale il più sveglio?

elena_11293

Master Florello
.

"Lo scimpanzè spiega al turista come aprire la gabbia"

Gli sforzi dello scimpanzè per far capire a un essere umano come si apre la sua gabbia, e fuggire.

Allo scimpanzè dev'essere sembrato davvero poco sveglio quel turista che scimmiottava i suoi gesti, senza capire cosa cercava di dirgli davvero. Lui voleva spiegargli come si apre quella parete che lo separa dalla libertà: bastava togliere il bullone, e sarebbe stato libero. Però l'umano non ha capito, o non ha voluto capire, e all'animale, rassegnato, non resta che guardarlo attraverso il vetro.

Il video è stato girato allo zoo di Welsh Mountain, nel Nord del Galles. Il primate attira l'attenzione del turista, che lo guarda dall'altra parte del vetro, e a gesti cerca di spiegli come liberarlo.

Il video è alla pagina linkata al titolo di questo articolo. Però su youtube questo scimpanè c'era già: qui insegna a pulire il vetro e poi chiede gli venga data della coca-cola da bere (o, forse di nuovo di aprirgli il vetro ma pure questo turista non lo capisce!! :rolleyes:):

[video=youtube;oBKAuVuVaM8]http://www.youtube.com/watch?v=oBKAuVuVaM8[/video]

[video=youtube;rjgeRvY6918]http://www.youtube.com/watch?v=rjgeRvY6918[/video]

MaryFlowers

Fiorin Florello
Si dipende cal uomo più che non capire secondo me non gli frega proprio niente per aiutarlo a dargli la liberta'. . . .come vorrei al posto Dell scimpaze' ci fosse stato l uomo chiuso dentro. . .cosa avrebbe fatto lo scimpanzé ?( Elena alcuni filmati qui come questo non ce l ha faccio a vedere mi e' già bastato a guardare la foto)

boboav

Aspirante Giardinauta
beh l' uomo ha scoperto la bomba atomica, l' LSD, la relatività ed è andato sulla Luna, non vorrei sbilanciarmi ma dico l'uomo (tranne qualcuno questo è vero)

elena_11293

Master Florello
divertente, pensando a hiroshima, al fatto che la relatività esiste di per sé e che prima di andare sulla luna ci ha mandato laika e qualche altra povera bestia che è schiattata malamente.... effettivamente ha dei primati non indifferenti :)

MaryFlowers

Fiorin Florello
Concordo come per esempio un tempo si uccidevano gli animali per il bisogno di cibarsi. . .a cosa serve chiudere degli animali in gabbia farlo soffrire inutilmente quando oggi come oggi si puo' andarli a vedere e trovarli dal vivo nei lor habitat? Così come il circo. . .che brutta storia! Ho visto che per far ballare gli orsi li mettono sotto i piedi dei fornelli che bruciano. . .

boboav

Aspirante Giardinauta
divertente, pensando a hiroshima, al fatto che la relatività esiste di per sé e che prima di andare sulla luna ci ha mandato laika e qualche altra povera bestia che è schiattata malamente.... effettivamente ha dei primati non indifferenti :)

classica argomentazioni da animalista molto poco oggettivo, almeno l'uomo l'ha scoperta la relatività (N.B: molte persone ci hanno speso le loro vite sopra), per quanto riguarda la luna tu dici che l' uomo ha mandato prima laika e altre bestie, vero, ma gli animali nemmeno sanno che la luna è un satelite, non penso che entro anche 1000 anni un gruppo di scimpanzè costruirà uno space-shuttle e andrà sulla luna con le sue capacità

Concordo come per esempio un tempo si uccidevano gli animali per il bisogno di cibarsi. . .a cosa serve chiudere degli animali in gabbia farlo soffrire inutilmente quando oggi come oggi si puo' andarli a vedere e trovarli dal vivo nei lor habitat? Così come il circo. . .che brutta storia! Ho visto che per far ballare gli orsi li mettono sotto i piedi dei fornelli che bruciano. . .

questa è tutta un altra storia sono d'accordo anche io, che porto molto rispetto per la natura, i suoi cicli e i suoi animali, solo sulle cose cerco di essere oggettivo e quindi non fare l' animalista sfegatato, perchè si sfocia in ignoranza e presunzione

Ultima modifica:

elena_11293

Master Florello
classica argomentazioni da animalista molto poco oggettivo, almeno l'uomo l'ha scoperta la relatività (N.B: molte persone ci hanno speso le loro vite sopra), per quanto riguarda la luna tu dici che l' uomo ha mandato prima laika e altre bestie, vero, ma gli animali nemmeno sanno che la luna è un satelite, non penso che entro anche 1000 anni un gruppo di scimpanzè costruirà uno space-shuttle e andrà sulla luna con le sue capacità

ohmamma.... ma tu eri serio????!!!!! ti assicuro che non l'avevo capito per cui ero stata al (quello che credevo essere un) gioco.

cmq non sono un'animalista, come dicevi tu giusto apprezzo animali e natura, è che in questo caso il mio soggettivissimo (non credo possa realmente esistere oggettività, tra l'altro) sguardo sul mondo è diverso dal tuo, ad esempio a me non interessa nulla che l'uomo abbia fatto le 'scoperte' o le imprese che citavi o ne possa fare altre che le cosiddette bestie non faranno mai (il che immagino faccia quindi di me più un animale che un animalista, giustappunto). cmq se ti piace chiamarmi così fai pure, non mi offende e poi trovo divertente vedere cosa pensa la gente e che opinioni si fa :)

MaryFlowers

Fiorin Florello
Guarda boboav nella tua risposta ci hai messo troppo gas. . .giache' di quel che mi dici non corrisponde a verita' . . .

Alto