• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Decespugliatore zenoah non parte

mezzaluca

Aspirante Giardinauta
Ciao,

il mio decespugliatore non partè. Ho pulito il carburatore ma alla fine ho visto che non c'è la scintilla alla candela. Con le dita alla candela prendo la scossa ma la scintilla non si vede. Ho cambiato la candela ma non è cambiato niente.

Cosa può essere? Graziee
 

Wizard

Aspirante Giardinauta
Ciao.
Miscela? :D...
...a parte gli scherzi :
...mi permetto di risponderti anche se non sono un espertone.
Potrebbe trattarsi di qualche interruttore di sicurezza che blocca l'accensione...forse non fa più bene contatto ;
oppure occorre agire sulla regolazione dell'aria ;
forse è solo ingolfato .
Sicuramente, sono tutte prove che hai già fatto...
mmm ...:confused: ... potresti provare tirando lentamente il cordino per l'accensione...
a volte funziona.
Ti ho dato solo sempicissimi suggerimenti, basati su scarse conoscenze personali, ma utilizzati utilmente (forse si è trattato solo di fortuna) in simili situazioni.
Attenderei il parere di chi ha preparazione / esperienza in materia ...intanto decidi tu (nel caso non avessi già provato) se prendere in considerazione quanto scritto nelle righe precedenti.:)
 

peppone69

Esperto in Macchine agroforestali e da giardino
il fatto che tu abbia preso la scossa significa che la corrente arriva. la scintilla non sempre ormai la si vede ad occhio nudo, soprattutto su macchine che montano determinate gradazioni di candela.
interruttori "di sicurezza" non ne esistono sui decespugliatori zenoah.