• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Connessione WI FI

Piera58

Moderatrice Sez. Piccoli Amici
Membro dello Staff
Ho la sensazione che la Telecom mi abbia preso in giro e prospettato tempi lunghi per portarmi telefono e linea adsl in casa, ho pensato di farmi una connessione wi fi con operatore siciliano. Avete esperienze con questo tipo di connessione? So che in Svezia è di largo consumo mentre in Italia stenta a decollare.

Piera58

Membro dello Staff
Ci vuole la copertura, la linea la mettono con l'antennina sul tetto o fuori dal balcone, parlo della connessione WDSL.

marco.enne

Esperto di impianti di irrigazione da balcone
Il wi fi ce l'ho io,è velocissimo :D ma sempre la linea ti serve
oltre al fatto che per l'efficienza e la velocità il tutto è anche condizionato dal numero dei ripetitori cioé dalla "copertura della rete " e da come sei "posizionato" tu nei loro confronti.........

Piera58

Membro dello Staff
Si la zona sarebbe coperta ma ecco cosa dice nell'elenco delle città coperte Il fatto di trovarsi in una delle suddette località non è comunque sufficiente per garantire la realizzabilità tecnica del collegamento WDSL. Occorre infatti anche che sia possibile installare il ricevitore radio in un punto visibile da uno dei nostri ripetitori radio.
Green tu hai un numero di telefono in Voipe? Sono interessata anche a questo.

Green95

Fiorin Florello
Si la zona sarebbe coperta ma ecco cosa dice nell'elenco delle città coperte Il fatto di trovarsi in una delle suddette località non è comunque sufficiente per garantire la realizzabilità tecnica del collegamento WDSL. Occorre infatti anche che sia possibile installare il ricevitore radio in un punto visibile da uno dei nostri ripetitori radio.
Green tu hai un numero di telefono in Voipe? Sono interessata anche a questo.
No,l'avevamo ma poi lo togliemmo per non ricordo quale motivo :confuso:

marco.enne

Piera58

Membro dello Staff
Te l'ho chiesto perchè mi avevano detto che col mal tempo la connessione balla.

elena_11293

Master Florello
ho anch'io il WIFI da anni e anche se vorrei cambiare operatore (telecom) per i costi alti rispetto ad altri lo tengo ancora perché mi trovo decisamente molto bene (e non voglio rischiare nel cambio): mai avuto problemi di caduta linea (con bello o cattivo tempo indifferentemente), ci riusciamo a collegare anche in 3 contemporaneamente senza che la velocità diminuisca, l'antenna è collocata direttamente sul modem..
come green ricordo che quando feci quel contratto optai anche per il voip ma poi lo tolsi per un qualche motivo (penso inutilizzo, mi pare riguardasse il fatto che stavo pagando come avessi una linea in più che, dovendo avere cmq la principale per il resto, non usavo..)

marco.enne

più che altro io l'ho escluso perchè al momento mi servirebbe poco, se dall'altra parte chi risponde non ha anche lui il voip ..........dato che su il resto delle linee non credo ci siano davvero dei risparmi .....
.......sono pure convinto che il wdsl (adsl in wifi ) sia, se gestito da altro operatore, un passaggio in più alla (ahimé ) ancora sempre presente telecom
non so .......io risparmio moltissimo (uso il telefono anche, e molto, per lavoro) con un contratto "tutto incluso" (compreso uno "sconto" del 15% su telefonate a cell. di altro operatore ,internet free, doppia linea ,adsl, e anche il wifi oltre a urbane e interurbane illimitate a costo zero , ecc ) e pochi hanno il voip ........insomma qua in italia ancora non è che abbia proprio preso piede .....

Ultima modifica:

Piera58

Membro dello Staff
Io avevo il voipe con Telecom che non ho mai usato ma una mia amica ha una connessione adsl e voipe con Fastweb e si trova bene. Il voipe per me è l'unica change se voglio telefonare non avendo linea in casa con Telecom che ripeto mi ha letteralmente preso in giro. La Neomedia mi ha già contattata, domani mattina vengono a fare il sopraluogo.

Alto