• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

bruschetta per schiappa! :P

Veravidel

Aspirante Giardinauta
:lol: il titolo dice tutto... ma anche io volevo partecipare :D così vi scrivo la ricetta TIPICA di bruschettina al pomodoro con una piccola variante! :baffi:
in pratica io ODIO mangiare la bruschetta con il pomodorino crudo perchè PUNTUALMENTE cade dal pane e mi finisce addosso! Infatti al ristorante la evito sempre visto gli sbrodolii! :martello:
Allooooooooooora ho preso i pomodorini e li ho saltati in padella con olio ed aglio in camicia (l'ho schiacciato e tolto dopo un minutino, giusto per insaporire...) poi ho aggiunto basilico tritato, ho girato il tutto e tenuto davvero poco in padella!
Infine via tutto sulla bruschetta fatta dorare al forno, un po' d'olio d'oliva, sale e... woilà! :baffi: Non mi sbrodolo più! :food:
...:ros: Si lo so che non è una vera e proprioa ricetta!... diciamo che ho altre doti!! :cool3: :ciglione:
Quelle culinarie non mi si avvicinano proprio! ^_^'

ps. ovviamente basilico e pomodorino dell'orticino! :D
 

Veravidel

Aspirante Giardinauta
Ahhahahahah sono d'accordo con voi!! :p oggi me ne son fatte già 2 di dimensioni non indifferenti e non riesco a smettere!! Inoltre il profumo di basilico che lascia in cucina... fa venire sempre più fame! :D
 

Green95

Fiorin Florello
Ma scusa la bruschetta non si fa col pomodoro crudo?o_O
al massimo schiacci il pomodoro sulla bruschetta già cotta e poi ci metti l'olio e quello che vuoi :) (le bucce poi ovviamente le togli :lol:)
 

Veravidel

Aspirante Giardinauta
Appunto è una ''piccola'' variante per le schiappe come me!
Che fai, hai letto sommariamente il mio post?? no no non si fa! ;P
 

aquilotta

Aspirante Giardinauta
l'hai mai rovata quella salsiccia e stracchino ( si si lo so non è molto leggera ma una volta ogni tanto..............:eek:k07::eek:k07: si può fare) mescoli in una ciotola salsiccia fresca e stracchino spalmi sul pane e poi in forno fino a doratura:food::food::food: con questa non c'è pericolo di impataccarsi fidati te lo dice una che dovrebbe mangiare con a tuta quella da imbianchino:tupitupi::tupitupi::tupitupi::tupitupi:
P.S. però tutti sti discorsi fanno venire troppa fame
 

amboinensis

Giardinauta Senior
l'hai mai rovata quella salsiccia e stracchino ( si si lo so non è molto leggera ma una volta ogni tanto..............:eek:k07::eek:k07: si può fare) mescoli in una ciotola salsiccia fresca e stracchino spalmi sul pane e poi in forno fino a doratura:food::food::food: con questa non c'è pericolo di impataccarsi fidati te lo dice una che dovrebbe mangiare con a tuta quella da imbianchino:tupitupi::tupitupi::tupitupi::tupitupi:
P.S. però tutti sti discorsi fanno venire troppa fame

buona aquilotta ma mi diresti per favore a quanti gradi metti il forno, se è ventilato e per quanto tempo?...perchè sabato sera ho gente a cena e voglio fare tutti stuzzihini e questa mi sembra veramente buona :food:
 

elebar

Wonder Moderatrice Suprema
Membro dello Staff
buona aquilotta ma mi diresti per favore a quanti gradi metti il forno, se è ventilato e per quanto tempo?...perchè sabato sera ho gente a cena e voglio fare tutti stuzzihini e questa mi sembra veramente buona :food:
Ciao, io la faccio "a occhio"; metto il forno sui 180 - 200 gradi (non ventilato) e ci tengo i crostoni fino a quando non cominciano a dorare. Devi fare un po' di prove e vedere come piacciono a te; se li cuoci poco restano un po' umidi all'interno e non tutti gradiscono la salsiccia così, se li cuoci troppo si rinseccoliscono troppo...
Mi sa che da qui a sabato ti tocca provarli più volte per vedere come ti piacciono di più! :D
 

amboinensis

Giardinauta Senior
Ciao, io la faccio "a occhio"; metto il forno sui 180 - 200 gradi (non ventilato) e ci tengo i crostoni fino a quando non cominciano a dorare. Devi fare un po' di prove e vedere come piacciono a te; se li cuoci poco restano un po' umidi all'interno e non tutti gradiscono la salsiccia così, se li cuoci troppo si rinseccoliscono troppo...
Mi sa che da qui a sabato ti tocca provarli più volte per vedere come ti piacciono di più! :D

Elena...mi sà tanto che hai ragione...magari li provo già domani sera che ho un po' di tempo.... :food:
 

aquilotta

Aspirante Giardinauta
se vuoi ti do un'altra idea per un aperitivo prendi le prugne secche senza nocciolo e al suo posto metti una mandorla avvolgile nella pancetta ad una ad una e metti in forno fino a quando vedi che la pancetta è croccante servile calde non bollenti farai un figurone per la cottura delle bruschette ti hanno già risposto e anch'io faccio così
 

amboinensis

Giardinauta Senior
se vuoi ti do un'altra idea per un aperitivo prendi le prugne secche senza nocciolo e al suo posto metti una mandorla avvolgile nella pancetta ad una ad una e metti in forno fino a quando vedi che la pancetta è croccante servile calde non bollenti farai un figurone per la cottura delle bruschette ti hanno già risposto e anch'io faccio così

questa la conoscevo ed è una DELIZIA!!!!!! :food:
 

aquilotta

Aspirante Giardinauta
si è vero quando l'ha fatta mia madre non volevo provarla nemmeno poi una volta assaggiata..........non la scordo più
 

aquilotta

Aspirante Giardinauta
vabbè dai parlarne non ingrassa bisogna resistere alle tentazioni............ma come comeeeeeeeee?:muro::muro::muro::muro:
 

Crysania

Aspirante Giardinauta
Provata aggiungendo un'acciughina al composto della tua ricetta, facendola scioogliere!!
Veramente buona:)
 
Alto