letizia66
Florello
Buongiorno a tutti , leggendo i post sulla potatura delle rampicanti mi sono resa conto dell'errore madornale che ho fatto con le mie due rampicanti che ho messo ai piedi di un archetto :martello:,le ho lasciate salire in verticale :storto: e nel post che mi ha fatto aprire gli occhi sullo sbaglio Helena diceva appunto che bisogna farle ruotare sul supporto per avere una bella fioritura 
Pensavo di non aver potato bene visto che l'anno scorso aveva fiorito poco e si era spogliata alla base e invece ho sbagliato tutto dall'inizio
Adesso cosa devo fare? aspettare che vadano in riposo per potarle e aspettare che in primavera ricrescano i rami cosi saranno flessibili e riesco a farli girare intorno all'arco o posso fare qualcosa già da adesso? :confuso:
Potete aiutarmi? ciao buona domenica :Saluto::Saluto:
Pensavo di non aver potato bene visto che l'anno scorso aveva fiorito poco e si era spogliata alla base e invece ho sbagliato tutto dall'inizio

Adesso cosa devo fare? aspettare che vadano in riposo per potarle e aspettare che in primavera ricrescano i rami cosi saranno flessibili e riesco a farli girare intorno all'arco o posso fare qualcosa già da adesso? :confuso:
Potete aiutarmi? ciao buona domenica :Saluto::Saluto: