Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE.
Grazie per l'attenzione.
Stai usando un browser molto obsoleto. Puoi incorrere in problemi di visualizzazione di questo e altri siti oltre che in problemi di sicurezza. . Dovresti aggiornarlo oppure usarne uno alternativo, moderno e sicuro.
Ciao,
deve esserci stato uno scambio di etichette, la pianta in foto non è un mango, tutte le specie di Mangifera, non solo la indica, hanno infiorescenze terminali molto ramificate, non laterali come quelle in foto.
Questa è una infiorescenza di Mangifera indica:
non può essere uno scambio, il seme è di un mango che ho mangiato, forse è così perchè è la prima fioritura tutta la sua vita, ha solo 4 anni. Le foglie sembrano simili, che dici?
hoi hoi hoi mi sa che hai ragione, ho visto delle foto su internet e sembra proprio un avocado, che triste realtà, a me neanche piace l'avocado. Tu per caso sai dove posso comprare un alberello di mango già innestato, io sono Calabrese.
Ahimé, non ti so dire ma probabilmente presso qualche vivaista di tropicali (ad es. Noaro nella Liguria di Ponente). In passato avevo tentato di crescerne uno da seme in piena terra ma non ce l'ha fatta: da te invece dovrebbe sopravvivere bene. Qui riescono e fruttificano benissimo gli avocados che diventano piante colossali, ma altra cosa sono i manghi....