• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

a vivere per se stessi....

lalle

Florello
Secondo me, in parte, dipende da che fame hai (e se l'hai soddisfatta con altro ...) :rolleyes:

Mi cito solo per spiegare quella che sembrerebbe una battuta ma ha un significato: per fame intendo quanto la cosa ti pesa realmente ... A volte ci sono momenti in cui ci si sente particolarmente sotto pressione per una coincidenza di cose di cui ci fanno (ci facciamo ... :rolleyes:) carico ... il giorno dopo, magari, passato il momento, vediamo tutto sotto un'altra luce
E poi, davvero ci interessano tanto 'ste patate? In realtà, e qui parlo per me, questo essere così votata, dedita agli altri (parliamo soprattutto di familiari) è una forma di egoismo, appago me stessa, mi sento utile ... stanca ma utile.
 
e Andrea, non è questione di non accettare quello che viene offerto
è questione di reciprocità che qualche volta manca

è esattamente ciò di cui parlo. O io sono sfortunato (non esiste la sfortuna), o me le so scelte male (probabile, basta che hanno un bel lato B), o sono un cojone (non penso, ma lo dico per umiltà). Non gravi colpe, sia chiaro, ma forse sono io che dovrei livellarmi. Troverò il modo di tagliarmi le ali senza sanguinare troppo, va...
 

pa0la

Florello
è esattamente ciò di cui parlo. O io sono sfortunato (non esiste la sfortuna), o me le so scelte male (probabile, basta che hanno un bel lato B), o sono un cojone (non penso, ma lo dico per umiltà). Non gravi colpe, sia chiaro, ma forse sono io che dovrei livellarmi. Troverò il modo di tagliarmi le ali senza sanguinare troppo, va...

:lol: :lol: oh, io mica ce l'ho con te ce l'ho con lui, dove andiamo questo we? in irlanda no, che non mi ispira
vedi se c'è un last minute per zanzibar
tanto non lo prendo, perchè son nata babbiona (o cojona forse)
 

pa0la

Florello
però la biclicletta da corsa sui tacchi davanti ai geranei quella è li da cinque anni

che è? difesa aprioristica della categoria?!?!?
 

lalle

Florello
Posso comprendere, Paola, che tu abbia trovato poco interessanti i miei interventi ma, anche solo per cortesia, avresti potuto darmi un accenno di risposta ad un post che hai aperto tu ....
 

pa0la

Florello
Mi cito solo per spiegare quella che sembrerebbe una battuta ma ha un significato: per fame intendo quanto la cosa ti pesa realmente


passando gli anni mi pesa più di prima


... A volte ci sono momenti in cui ci si sente particolarmente sotto pressione per una coincidenza di cose di cui ci fanno (ci facciamo ... :rolleyes:) carico ... il giorno dopo, magari, passato il momento, vediamo tutto sotto un'altra luce
E poi, davvero ci interessano tanto 'ste patate? In realtà, e qui parlo per me, questo essere così votata, dedita agli altri (parliamo soprattutto di familiari) è una forma di egoismo, appago me stessa, mi sento utile ... stanca ma utile.

lo sono stata tanto e in larga misura lo sono ancora votata agli altri
ho creduto e credo che avere una famiglia comporti spendersi per essa in prima persona, i figli non sono cosa che si possa desiderare e mettere al mondo senza un impegno personale fortissimo

però, quando ero stanca e stufa, mi consolava il pensiero che prima o poi sarebbe stato il mio turno
adesso, a ridosso dei cinquanta mi chiedo quanto questo mio atteggiamento abbia "viziato" tutti a condierarlo OVVIO e se il mio turno arriverà mai

come dire......è la mia volta?!?!?!
non sempre :)
 

lalle

Florello
... mmmmh, purtroppo l'essere umano tende a dar poco valore ha ciò che ha, a dare per scontato troppe cose ... quindi direi che per "colpa" nostra, la "nostra volta" difficilmente si presenterà ....
 

pa0la

Florello
... mmmmh, purtroppo l'essere umano tende a dar poco valore ha ciò che ha, a dare per scontato troppe cose ... quindi direi che per "colpa" nostra, la "nostra volta" difficilmente si presenterà ....

e quindi? chiudi il bilancio in perdita senza batter ciglio?
o lo stiracchi per farci uscire almeno un pareggio?
 

lalle

Florello
e quindi? chiudi il bilancio in perdita senza batter ciglio?
o lo stiracchi per farci uscire almeno un pareggio?

Dipende se questo tuo stato d'animo è di passaggio o, anzi, tende a pesarti sempre di più ... In ogni caso penso che ci siano più possibilità di far comprendere che non è tutto così automatico con piccoli "fatti" quotidiani che non a parole. A te non manca di certo la dialettica ma quando si tratta di esprimere un disagio interiore, un qualcosa che ci ferisce e ci tocca nel profondo, le parole non sono così facili da trovare ...
 
è quello che noi donne chiamiamo.... "si è appassionato di cucina" :lol:

A questa devo risponne....
No cara ,è solo la passione che prima veniva repressa in qualche modo,non gli si lasciava libero sfogo perchè veniva sopraffata da altro.
Mi spiego meglio:
Evidentemente la signora gli rompeva tanto i cocomeri che lui annullava tutte le sue passioni tanto non serviva a niente e non venivano neanche prese in considerazioni queste suoi" piccoli " aiutini.
Diciamo che col tempo la signora ha capito che romepndo meno le pa..le poteva ottenere di più ,lui non si è sentito più stretto e lasciato libero di "pensare " ha dato.
tutto qui secondo me.
Le patate le sbuccio perchè me piaciono in tutti i modi ,ma non sempre le "sbuccio" dipende dalle situazioni.
ciao vincenzo

P.S.
Mo ch eme so letto tutto dico:
Ma sicuro donne che date sempre e non avete mai niente in cambio?
non è che forse non vi rendete conto di ciò che avete "poco o tanto" a secondo dei punti di vista,non è che avete la pretesa di voler a tutti i costi cambiare qualcosa chenon si può del tutto?
io dico rilassatevie cercatre di far venire fuori certe cose con la pazienza e senza tartassare troppo la vostra metà che alla fine si può anche rompere i coccomeri e comportarsi adeguatamente.
Questo adeguatamente sta a lui poi decidere quale sia.
Non si cambia, si smussano angoli ,solo questo,quindi sapevat e dll'inizio cosa prendevate ed allora?
ste patate magnatele quanno ve toccano senza pretese,senza approfittare che a volte non sono neanche le vostre,senza vittimismo perchè vi spettano....non sempre si ha diritto per "diritto" o chissà che .....
Ognuno è quello che è ,accettarsi ed accettare senza pretesa di modificare o stravolgere l'altro.
ho finito
grazie
vincnezo
ahahahahahahhaha
 
Ultima modifica:

rootfellas

Florello
wow ci risiamo alla battaglia dei sessi, meno male che sono individualista!!!
Siamo passati da un DDD aperto da paola sulla sua "esperienza" alla generalizzazione più becera, as usual no mezze misure in questo forum!
 
Ultima modifica:

Pin

Master Florello
Tutti viviamo per noi stessi, a volte (spesso) questo noi stessi è proiettato verso gli altri.
E' questo che ci frega, poi ci si rende conto che manca il nostro spazio, che le nostre patate sono state mangiate dagli altri, e qui con buona volontà si può prendere la situazione per le corna e cercare di fare una quasi equa distribuzione.
Ma se la nostra razione è stata rosicchiata dai topi diventa più dura.
Quindi ok stare seduti sul sacco di patate, ma in un posto a prova di topi.
 
K

Kelly Genova

Guest
E quello che noi uomini chiamiamo -con terrore- Addomesticamento da matrimonio :lol:

è quello che noi donne chiamiamo.... "si è appassionato di cucina" :lol:
:lol: :lol:Voi due mi fate sempre morire dal ridere!!! :hands13: Però stavolta un pò di ragione l'avete entrambi!Ossia io spero che con gli anni si sia finalmente un pò addomesticato(era ora,eh! :eek:k07:) ma d'altra parte è pure vero che ora che è in pensione,mentre io lavoro ancora,ha scoperto tra i suoi tanti hobbies anche quello della cucina ed è diventato in breve molto più bravo di me(non ci voleva molto,eh!....:martello:)ed è gettonato sia dai figli che dagli amici!Temo che se non gli piacesse continuerebbe a mangiarsi le mie patate.....:martello2 Difatti la pulizia della cucina(e non vi dico come la lascia....:burningma)tocca ancora a me! :Saluto:
 
K

Kelly Genova

Guest
ti rispetto molto, sei una persona garbata, verso te non ho nulla di personale, ma questa è una C A Z Z A T A di proporzioni monumentali.
Scusate il francese.
Scusa Finn se non ti rispondo,neanche da parte mia nulla di personale, :eek:k07: ma quello che ti ha scritto PaOla è quello che penso anche io e.....repetita NON iuvant stavolta!!! :fischio: :Saluto:
 
K

Kelly Genova

Guest
A questa devo risponne....
No cara ,è solo la passione che prima veniva repressa in qualche modo,non gli si lasciava libero sfogo perchè veniva sopraffata da altro.
Mi spiego meglio:
Evidentemente la signora gli rompeva tanto i cocomeri che lui annullava tutte le sue passioni tanto non serviva a niente e non venivano neanche prese in considerazioni queste suoi" piccoli " aiutini.
Diciamo che col tempo la signora ha capito che romepndo meno le pa..le poteva ottenere di più ,lui non si è sentito più stretto e lasciato libero di "pensare " ha dato.
tutto qui secondo me.
Le patate le sbuccio perchè me piaciono in tutti i modi ,ma non sempre le "sbuccio" dipende dalle situazioni.
ciao vincenzo

P.S.
Mo ch eme so letto tutto dico:
Ma sicuro donne che date sempre e non avete mai niente in cambio?
non è che forse non vi rendete conto di ciò che avete "poco o tanto" a secondo dei punti di vista,non è che avete la pretesa di voler a tutti i costi cambiare qualcosa chenon si può del tutto?
io dico rilassatevie cercatre di far venire fuori certe cose con la pazienza e senza tartassare troppo la vostra metà che alla fine si può anche rompere i coccomeri e comportarsi adeguatamente.
Questo adeguatamente sta a lui poi decidere quale sia.
Non si cambia, si smussano angoli ,solo questo,quindi sapevat e dll'inizio cosa prendevate ed allora?
ste patate magnatele quanno ve toccano senza pretese,senza approfittare che a volte non sono neanche le vostre,senza vittimismo perchè vi spettano....non sempre si ha diritto per "diritto" o chissà che .....
Ognuno è quello che è ,accettarsi ed accettare senza pretesa di modificare o stravolgere l'altro.
ho finito
grazie
vincnezo
ahahahahahahhaha
Eh no Vincenzo, stavolta sei stato troppo estremista e non ci hai preso proprio! :martello2 IO non ho mai rotto i cocomeri perchè faccio parte di quelle persone,come PaOla e Lalle,credo di aver capito,che un pò per educazione ricevuta,un pò per voglia forse di sentirsi indispensabili ed insostituibili(cosa che poi non è MAI vera per nessuno....:storto:)ha sempre fatto tutto lei senza chiedere aiuti,perchè sperava :rolleyes: che arrivassero spontaneamente.....:squint: E così non è stato per tanti anni.....Ora è avvenuto il "miracolo"!!:froggie_rVedremo,ci dirai,se la pensione porterà ugual disponibilità anche a te....:lingua:
A PaOla aggiungo di pazientare ancora un pò,lei è più giovane di me....:eek:k07: :Saluto:
 

pa0la

Florello
A PaOla aggiungo di pazientare ancora un pò,lei è più giovane di me....:eek:k07: :Saluto:

ecco, è qui il nocciolo
io la "mia volta" la vorrei subito, finchè ho energie da spendere
le avrò anche fra qualche anno, ma in questo momento mi è difficile crederlo

magari qualche piccolo cambiamento, il figlio grande che lavora, la piccola che non mi sembra più per niente piccola mi danno una vertigine di .....ho fretta ho fretta ho fretta.....tipo il bianconiglio :lol:
 
Eh no Vincenzo, stavolta sei stato troppo estremista e non ci hai preso proprio! :martello2 IO non ho mai rotto i cocomeri perchè faccio parte di quelle persone,come PaOla e Lalle,credo di aver capito,che un pò per educazione ricevuta,un pò per voglia forse di sentirsi indispensabili ed insostituibili(cosa che poi non è MAI vera per nessuno....:storto:)ha sempre fatto tutto lei senza chiedere aiuti,perchè sperava :rolleyes: che arrivassero spontaneamente.....:squint: E così non è stato per tanti anni.....Ora è avvenuto il "miracolo"!!:froggie_rVedremo,ci dirai,se la pensione porterà ugual disponibilità anche a te....:lingua:
A PaOla aggiungo di pazientare ancora un pò,lei è più giovane di me....:eek:k07: :Saluto:


non sempre si rompe direttamente ,a volte basta una piccola frase,un gesto ecc.ecc.
Io già so disponibile pure troppo ,il problema è capire ....
quanto capite voi donne? ahahahahahahahh
cosa vi accontente?
ahahah
ciao
 

Violetta516

Maestro Giardinauta
il problema è che si diventa egoisti ad avere accanto una persona che si spende per tutti. Io ho solo mio marito ma mi sono accorta che lui tende ad adagiarsi se non gli chiedo nulla, non muove un dito se non richiesto e pretende anche, avendo poi una mamma che da brava mamma italiana ancora a quasi settant'anni è obbligata a cucinare per tutti pranzo e cena e tenere pulita la casa. Anch'io tendo a dare sempre ed è vero che le donne sono più portate a farlo però poi vedo che la cosa viene male percepita, viene scambiata per un "dovere", non per cattiveria ma per "natura umana", allora mi impongo di chiedere e di pretendere anch'io qualcosa. Sul modo di amare, credo che donne ed uomini siano così diversi da essere incompatibili!
 
Alto