• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Orchids and Wine 2011 - 27, 28, 29 Maggio 2011

pretorian

Guru Giardinauta
Strano, ho letto tuoi commenti per nulla entusiasti utlimamente.

Giovanna, la mia era una osservazione libera e senza astio e come tale deve essere
a) libera di essere data senza venire attaccati!. Un parere non deve offendere nessuno ne essere taciuto perche' questa e' la liberta' d'espressione che tutti noi disponiamo.
b) posso avere un opinione di un certo tipo ma cio' non pregiudica la presenza o meno!. Potrei venire per mille altri motivi e come ho ben specificato (relax di un paio di giorni e compagnia di Giulio, Claudio, Detlef, Luigi, etc ......)

Quello che io ho detto e' stato che era un po' "chiusa"/piccola come location! come lo dissi per quella di Varese 2009 ALAO.

Per chiudere, non capisco perche' tanto "calore" non essendo, io, ne un critico ne un giudice ne un orchicultore ne ......... etc ...

.......... ecco facciamo cosi'! cerco di venire! cosi' ti dimostro che non ho alcun astio di alcun tipo (anche se la vedo difficile) ...

:rosa:
(io la chiudo qui, con questo topic)
 

Giorchidea

Giardinauta Senior
Giovanna, la mia era una osservazione libera e senza astio e come tale deve essere
a) libera di essere data senza venire attaccati!. Un parere non deve offendere nessuno ne essere taciuto perche' questa e' la liberta' d'espressione che tutti noi disponiamo.
b) posso avere un opinione di un certo tipo ma cio' non pregiudica la presenza o meno!. Potrei venire per mille altri motivi e come ho ben specificato (relax di un paio di giorni e compagnia di Giulio, Claudio, Detlef, Luigi, etc ......)

Quello che io ho detto e' stato che era un po' "chiusa"/piccola come location! come lo dissi per quella di Varese 2009 ALAO.

Per chiudere, non capisco perche' tanto "calore" non essendo, io, ne un critico ne un giudice ne un orchicultore ne ......... etc ...

.......... ecco facciamo cosi'! cerco di venire! cosi' ti dimostro che non ho alcun astio di alcun tipo (anche se la vedo difficile) ...

:rosa:
(io la chiudo qui, con questo topic)

Non ti ho attaccato in nessun modo. Noto solamente che le tue opinioni riguardo a Orchids and Wine sono alquanto contraddittorie.
Poi, per il resto e per quanto mi riguarda, puoi fare quello che vuoi.


Comunque...
Invito tutti quanti gli utenti del forum a venire a vedere quanto "dozzinale e angusta" sarà Orchids and Wine!!! Credo rimarrete molto sorpresi!!! :lol:
 

pretorian

Guru Giardinauta
Comunque...
Invito tutti quanti gli utenti del forum a venire a vedere quanto "dozzinale e angusta" sarà Orchids and Wine!!! Credo rimarrete molto sorpresi!!! :lol:

bene, siamo tutti contenti di rimanere sorpresi. No non te ma qualche anima pia sempre da :eek:k07: .....lavis...... :eek:k07:

vedere e stare tra le orchidee e' sempre una letizia e se "sorpresi" e' certamente cosa pregevole.

per la parte che te definisci "contraddittoria", vorrei velocemente dire soltanto che non essendo quanto da me detto in modo dispregiativo o da astio, non e' assolutamente contraddittorio. Non lo e' per il solo motivo perche' tra pregi e difetti la decisione sul balance e' solo mia. Venire non vuol dire che nel 2010 non trassi la sensazione che ho descritto e comunque a pro ci potrebbe essere:

- rivedere i miei vecchi e nuovi amici
- conoscere nuove persone
- staccare dal loop di vita (lavoro etc)
- aria piu' pulita di Roma :lol:
- le orchine

contro

- costo di trasporto
- costo di alloggio e soggiorno
- costo piante (bello ma si pagano)
- stanchezza
- tempo di trasporto (aereo, auto a nolo, KM)
- assurdita' (ravvisata anche da Voi) del supporto mensa li in loco! (so che non dipende da voi ma siete uno degli espositori ed immagino paghiate la location)

in ogni caso, se non verro', mi dispiacera' in tutti i casi ma non posso andare a tutte le mostre tutti gli anni! ...
1200€/1500€ circa a spanne non e' molto gestibile ...... (taxi x 2, aereo x 2, auto a nolo, benzina, albergo, pasti).

1200€/1500€ + orchidee = ............

forse ho un option con EasyJet ma atterro a Milano ....... insomma non e' il massimo.
 
Ultima modifica:

marealto

Moderatore Sez. Orchidee
Membro dello Staff
Certo la parte economica ognuno deve valutarla in base alle sue necessità, ma devo dirti la verità ho trovato strana la tua definizione visto che a suo tempo in presa diretta mi hai detto che era molto bella!

pensa che già allora mi sono mangiato le mani per non essere venuto, ma questa volta non me la perdo :D

in particolare, sono molto attratto dagli espositori tedeschi, visto che gli altri ovviamente li vedo prima a MPC.
 
Ultima modifica:

elebar

Wonder Moderatrice Suprema
Membro dello Staff
pretorian ha scritto:
Mare, te mi conosci! ora non nascondiamo che certa gente ha degli odi immotivati ma ci passo sopra ! poi dire che l'altro utente da lavis non era .................. ma chi era? ... :eek:k07:
...
pretorian, ho cancellato il tuo ultimo messaggio (che comunque marealto può leggere), di cui questo nella citazione era l'inizio, in quanto (lo dico per gli altri) si trattava di un lungo monologo che NIENTE c'entrava con la discussione, in cui parlavi di quello che tu pensi di certe persone anche esterne al forum e di quello che tu credi loro pensino di te.

Siccome questo non è un forum di psicanalisi, ritengo che sia il caso che queste tue considerazioni tu le faccia in privato con la persona a cui erano rivolte.

Ricordatelo anche per il futuro, grazie.



.
 
Ultima modifica:

marealto

Moderatore Sez. Orchidee
Membro dello Staff
Bhe qui si parla della mostra e di questo mi pare abbiamo parlato fino al tuo ultimo intervento, personalmente trovo l'accoglienza ATO unica, come sempre le esperienze personali tra le persone sono strettamente soggettive per cui se facessimo la stessa domanda a 1000 persone avremmo 1000 risposte diverse quindi inutile parlarne.
Paragonare MPC a qualsiasi altra mostra è impossibile, MPC si svolge all'interno di un paese intero tutte le altre mostre sempre in area chiusa o semi chiusa, e di conseguenza sono tutte da considerare anguste.
Ma anche su questo magari troverai qualcuno che trova scomoda MPC per via della possibile pioggia, delle scarpinate non indiferenti, del fatto di dover alloggiare a non meno di 7 km, e magari trovano più piacevole una mostra indoor.

Sulle piante pessime o con malattie, non credo si salvi nessuna mostra è fisiologico che ci siano, tanto alla fine gli espositori con piante così così sono sempre glistessi, basta non comprare da loro.
Io i listini degli espositori che ci saranno li conosco quasi a memoria, e mi sembrano molto interessanti, sarà che abbiamo gusti diversi, a te piacciono certi tipi dipiante e prediligi i brasiliani gli argentini etc. a me quelle non interessano affatto, nei loro stand non mi fermo più di 5 minuti alla 10cima cattleya mi affretto per andare via (purtroppo i gusti son gusti).
Prezzi folli??? credo che nessuno arrivi a quelli di Vip :D, ma non per questo possiamo dire che MPC ha dei venditori cari.
Comunque quando ritornerò dalla mostra ti racconterò le mie impressioni! :D
 

pretorian

Guru Giardinauta
Bhe qui si parla della mostra e di questo mi pare abbiamo parlato fino al tuo ultimo intervento, personalmente trovo l'accoglienza ATO unica, come sempre le esperienze personali tra le persone sono strettamente soggettive per cui se facessimo la stessa domanda a 1000 persone avremmo 1000 risposte diverse quindi inutile parlarne.
Paragonare MPC a qualsiasi altra mostra è impossibile, MPC si svolge all'interno di un paese intero tutte le altre mostre sempre in area chiusa o semi chiusa, e di conseguenza sono tutte da considerare anguste.
Ma anche su questo magari troverai qualcuno che trova scomoda MPC per via della possibile pioggia, delle scarpinate non indiferenti, del fatto di dover alloggiare a non meno di 7 km, e magari trovano più piacevole una mostra indoor.

Sulle piante pessime o con malattie, non credo si salvi nessuna mostra è fisiologico che ci siano, tanto alla fine gli espositori con piante così così sono sempre glistessi, basta non comprare da loro.
Io i listini degli espositori che ci saranno li conosco quasi a memoria, e mi sembrano molto interessanti, sarà che abbiamo gusti diversi, a te piacciono certi tipi dipiante e prediligi i brasiliani gli argentini etc. a me quelle non interessano affatto, nei loro stand non mi fermo più di 5 minuti alla 10cima cattleya mi affretto per andare via (purtroppo i gusti son gusti).
Prezzi folli??? credo che nessuno arrivi a quelli di Vip :D, ma non per questo possiamo dire che MPC ha dei venditori cari.
Comunque quando ritornerò dalla mostra ti racconterò le mie impressioni! :D


superava i prezzi del vip! per il resto, anche a bologna e mezzocorona ha piovuto moltissimo (2010)

per i Lycaste, etc sbagli perche' sono molto belli e crescono molto bene "da noi" ...

per le 1000 persone e l'accoglienza ATO avrei molto da ridire! ci sono persone e persone! L'ATO e' fatta di persone molte poco cordiali e molte cordiali e chiudo qui.

*** Lo dico solo perche' *te* hai aperto di nuovo l'argomento ed un minimo di replica e' doverosa garantirla.
 
Ultima modifica:

marealto

Moderatore Sez. Orchidee
Membro dello Staff
superava i prezzi del vip! per il resto, anche a bologna e mezzocorona ha piovuto moltissimo (2010)

mmmm per un ciuffo di masdevallia aquarius 32 euro (spacciata per botanica, mentre è tra gli ibridi più comuni del genere masdevallia) ancora non ho trovato un espositore che avesse un prezzo del genere.
Ma anche in questo caso ripeto non potrei attribuire colpe ne all'organizzatore di MPC ne tanto meno penso si possano attribuire colpe agli organizzatori di Mezzocorona, esiste un libero mercato, e tutti noi siamo liberi di comprare o lasciare il prodotto in vendita, non credo che gli espositori vengano scelti in base ai prezzi che applicano, o almeno credo non ho mai organizzato una mostra, ma mi sembrerebbe strano se così fosse.

Per la pioggia nessuno può comandarla, ma se si parla di comodità certo non aiuta.

Per quanto riguarda la replica liberissimo di farla ovviamente restando in tema :D
 

pretorian

Guru Giardinauta
mmmm per un ciuffo di masdevallia aquarius 32 euro (spacciata per botanica, mentre è tra gli ibridi più comuni del genere masdevallia) ancora non ho trovato un espositore che avesse un prezzo del genere.
Ma anche in questo caso ripeto non potrei attribuire colpe ne all'organizzatore di MPC ne tanto meno penso si possano attribuire colpe agli organizzatori di Mezzocorona, esiste un libero mercato, e tutti noi siamo liberi di comprare o lasciare il prodotto in vendita, non credo che gli espositori vengano scelti in base ai prezzi che applicano, o almeno credo non ho mai organizzato una mostra, ma mi sembrerebbe strano se così fosse.

Per la pioggia nessuno può comandarla, ma se si parla di comodità certo non aiuta.

Per quanto riguarda la replica liberissimo di farla ovviamente restando in tema :D

io non attribuisco colpa alcuna! te citi ed io ricito che superava i prezzi del vip (ma e' cosa importante? non lavoro ne per quel tedesco ne tantomeno per il vip)

la pioggia te l'hai nominata.

in ogni caso anche un floracult od un orchibo o una conserva della neve e' meno angusta.

pero' qui sbagliamo il tiro! e non mi dire che io ti dissi bellissima dato che c'erano altre cose che nel contempo mi diedero' "valore d'insieme" ma dalle altre esposizioni/animazioni.

Ora, dire che io mi esprima in dispregiativo o che dica che e' brutta e' del tutto falso! permettetimi, pero', di gradire in modo differente la cosa da altre e di dare il mio libero parere! poi se verro' magari rimarro super entusiasto e scrivero' (all'indomani) anche quello.

Domani ti faccio uno squillino cosi' ci capiamo meglio! qui sta diventando sterile e complicato.
 
Ultima modifica:

Giorchidea

Giardinauta Senior
Ciao a tutti!

Sono di ritorno da MPC :)
E' stato un fine settimana bellissimo davvero... e penso di poter parlare a nome di tutti i soci e amici ATO che hanno riempito il pullman che abbiamo organizzato! Siamo stati davvero contenti! :)

Questa mattina, ripensanso a MPC, mi sono ricordata che ormai è un po' che non vi aggiorno con le novità di Orchids and Wine!

Finalmente abbiamo stilato il programma completo dell'evento:

Venerdì 27 Maggio
ore 19:00 - Inaugurazione e rinfresco
ore 23:00 - Chiusura

Sabato 28 Maggio
ore 09:00 - Apertura
ore 16.00 - Corso gratuito sulla coltivazione delle orchidee più comuni, tenuto dagli esperti dell’Associazione Trentino Orchidee
ore 17.30 - Cerimonia di assegnazione delle medaglie AIO (Ass. Italiana di Orchidologia) e dei premi offerti da Mezzocorona Expò 2011
ore 23:00 - Chiusura

Domenica 29 Maggio
ore 09:00 - Apertura
ore 16.00 - Corso gratuito sulla coltivazione delle orchidee più comuni, tenuto dagli esperti dell’Associazione Trentino Orchidee
ore 23:00 - Chiusura


Mi scuso se ci abbiamo messo un po', ma dovevamo essere sicuri che la nostra inaugurazione non coincidesse con quella dell'Expò!

Per chi ne ha la possibilità, vorrei consigliarvi di partecipare all'inaugurazione! Quest'anno vogliamo che sia un momento davvero speciale.. oltre al discorso del nostro Presidente e delle autorità, al classico taglio del nastro e al rinfresco (a base di "wine" ovviamente :lol:), ci sarà una particolare presentazione dell'esposizione e della scenografia! Non posso dirvi altro, perchè sarà una sorpresa... però, davvero, se ne aveta la possibilità, cercate di non mancare!! :eek:k07:

Di nuovo c'è anche la cerimonia di assegnazione delle medaglie AIO e dei premi offerti da Mezzocorona Expò 2011. Una bella occasione per capire in che modo vengono giudicate le orchidee in esposizione.. un momento di Orchids and Wine di cui andiamo fieri! :)

Inoltre vorrei fare delle precisazioni, riguardo a dubbi e commenti che ho letto in giro:

- Il bagno c'è, sta nella sala principale. Praticamente appena scesi dalle scale sulla sinistra.
- La sala principale è molto grande e alta, tanto da avere un enorme soppalco (dove si terrà l'inaugrazione e il rinfesco). C'è un intera parete di vetro che lascia entrare molta luce, forse anche troppa! :storto:

Vi metto pure una fotina :)
hurrxw.jpg


- Per quanto riguarda il mangiare, c'è un punto ristoro dell'Expò che però, ahimè, è sempre molto affollato... comunque nell'area circostante ci sono molti punti in cui ci si può sedere a mangiare un panino all'aria aperta!
Per la sera (o anche per il pranzo), in zona ci sono diverse pizzerie e ristoranti! :food: Se ci chiedete, vi sapremo indicare la strada! :food:


Bene, scusate se nono stata un po' prolissa, ma avevo molte cose da raccontarvi!
A presto!

Giovanna
 
Ultima modifica:

Spulky

Moderatrice Sezz. Orchidee e Giardini d'Acqua
Membro dello Staff
..accidenti...mi fai venire l'acquolina!!!!

grazie per gli aggiornamenti..
e che ci fosse il bagno... non avevo dubbi :eek:k07: e come me anche quasi tutti gli altri

:Saluto:
 

marealto

Moderatore Sez. Orchidee
Membro dello Staff
Gio io per l'innaugurazione non ci sarò, ma ti prego filmate tutto!!!
Sarò a Mezzocorona il sabato mattina e andrò via domenica pomeriggio.
 

Giorchidea

Giardinauta Senior
..accidenti...mi fai venire l'acquolina!!!!

grazie per gli aggiornamenti..
e che ci fosse il bagno... non avevo dubbi :eek:k07: e come me anche quasi tutti gli altri

:Saluto:

Beh, sai com'è non si sa mai! :eek:k07:
Comunque c'è solo un modo per saziare quell'acqualina! :D

Gio io per l'innaugurazione non ci sarò, ma ti prego filmate tutto!!!
Sarò a Mezzocorona il sabato mattina e andrò via domenica pomeriggio.

Ciao Mare! Eeeh è un peccato!!! Vedremo di organizzarci per registrare tutto... anche se non so quanto poi potrà rendere l'idea... ma faremo del nostro meglio! :)
 

Giorchidea

Giardinauta Senior
uffa se era più vicino facevo una visita! solo per arrivare a trento ci vuole una giornata intera :cry:

Oh mamma mia, dovresti attraversare l'intera Italia!! Capisco perfettamente... mannaggia viviamo in un Paese troppo lungo!! :martello2
Prometto che farò un bellissimo servizio fotografico/video per quelli che non potranno venire! :)
 

alexiovix

Giardinauta Senior
Giòò che bel programmino! :D
Non vedo veramente l'ora! :D
Io cercherò di esserci tutti e tre i giorni, ma sarà dura visti gli impegni scolastici pre-esami! :eek: :cry:
Vista la sorpresa dell'inaugurazione, comunque, proverò a non mancare! :)
Grazie delle informazioni Giò :D
Ciao a presto! :Saluto:
 

Giorchidea

Giardinauta Senior
Giòò che bel programmino! :D
Non vedo veramente l'ora! :D
Io cercherò di esserci tutti e tre i giorni, ma sarà dura visti gli impegni scolastici pre-esami! :eek: :cry:
Vista la sorpresa dell'inaugurazione, comunque, proverò a non mancare! :)
Grazie delle informazioni Giò :D
Ciao a presto! :Saluto:


Accidenti! Esame di maturità o esami universitari?
Per l'inagurazione, sarebbe bello se riuscissi ad esserci :D ..al massimo riparti un po' prima la domenica se devi studiare :lol:
No dai, scherzo, se ce la fai benissimo, altrimenti pazienza, la scuola viene prima! :)

A presto!
 

pretorian

Guru Giardinauta
spifferone :lol:

io forse vengo a mezzi con i giudici aio ......... ho preso qualche accordo ad mpc 2011 ......
chissa' ma mi sa che sara' bello stancante :(
 
Alto