toffeemuschio
Aspirante Giardinauta
Salve a tutti , :Saluto:
vorrei chiedere una cosa :flower:, io abito in un pian terreno rialzato, purtroppo essendo una palazzina degli anni 20, sotto ho il vespaio costruito in quei anni e ho alcuni punti nella casa un po' sopra il battiscopa dove si forma un po' di umidita' e mi cade la vernice...:muro:
So delle varie soluzioni, sarebbe da scalcinare e passare eventuale intonaco appropriato oppure prodotti chimici ect..ma siccome adesso dispongo di pochi euro
, vorrei sapere se scalcino posso almeno far respirare il muro ? Però vorrei che fnon osse brutto a livello visuale....
Si capisce che mi intendo poco di muratura...ma con scalpello e martello posso arrivare al mattone che c'è sotto...:fifone2:
Datemi qualche dritta....grazie..
vorrei chiedere una cosa :flower:, io abito in un pian terreno rialzato, purtroppo essendo una palazzina degli anni 20, sotto ho il vespaio costruito in quei anni e ho alcuni punti nella casa un po' sopra il battiscopa dove si forma un po' di umidita' e mi cade la vernice...:muro:
So delle varie soluzioni, sarebbe da scalcinare e passare eventuale intonaco appropriato oppure prodotti chimici ect..ma siccome adesso dispongo di pochi euro
, vorrei sapere se scalcino posso almeno far respirare il muro ? Però vorrei che fnon osse brutto a livello visuale....Si capisce che mi intendo poco di muratura...ma con scalpello e martello posso arrivare al mattone che c'è sotto...:fifone2:
Datemi qualche dritta....grazie..