• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Identificazione piante

R

RikyToro

Guest
Ragazzi mi servirebbe identificare tutte queste piante...Grazie mille !

6.jpg 13.jpg 4.jpg 10.jpg 5.jpg

orange juice

Giardinauta
Ciao RikyToro! La n. 1 credo sia una sanseveria cylindrica; la n. 2 sembra un ephiphylllum; la n. 3 non saprei proprio; la n. 4 è un Aeonium arboreum Schwarzkopf; la n. 5 è un Aloe Arborescens!:Saluto::Saluto:

Mor@

Moderatrice Sez. Cactacee e Succulente
Membro dello Staff
Quoto la 1 e la 4; la 2 mi sembra più una Rhipsalis, la 3 è un'Euphorbia (probabilmente japonica), e la 5 è sì un'Aloe ma non la arborescens.

orange juice

Giardinauta
Quoto la 1 e la 4; la 2 mi sembra più una Rhipsalis, la 3 è un'Euphorbia (probabilmente japonica), e la 5 è sì un'Aloe ma non la arborescens.

Ciao Mor@! Dici che la 2 sia una Rhipsalis? Ma a me sembra che abbia i fusti troppo lunghi; la rhipsalis li ha molto più corti e larghi, quasi come la schlumbergera!!:confuso:

La 5 sarà la "delaetii" allora!!!:D :Saluto:

Green95

Fiorin Florello
siete sicure che l'aloe non sia arborescens?
per capirlo meglio forse servirebbe una foto intera della pianta

Mor@

Moderatrice Sez. Cactacee e Succulente
Membro dello Staff
Orange, ovviamente non sono sicura, ma a me ricorda più un rhipsalis che un epiphyllum, ad esempio c'è il micrantha che gli assomiglia parecchio... Ci vorrebbe una foto più ravvicinata.

Questa aloe periodicamente si ripresenta ma io non ricordo mai il nome :martello:; l'arborescens è diversa, questa è la mia

241301u.jpg

orange juice

Giardinauta
Quoto Mor@!!!:love: Sono andata a vedere le mie 2 aloe "grandi" e l'arborescens è come la tua! Sono tutte così simili!!!! Queste sono le mie!!!

A sinistra "arborescens"; a destra "delaetii":Saluto:

Allegati

• Aloe Arborescens 6-5-09.jpg
    Aloe Arborescens 6-5-09.jpg
    98,2 KB · Visite: 263
  • Aloe x delaetii 31-5-06.jpg
    Aloe x delaetii 31-5-06.jpg
    100,7 KB · Visite: 342
Alto