• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

addio Sarah

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

i giardini di marzo

Maestro Giardinauta
che tristezza la notizia appresa stamattina dal tg regionale, fino a ieri a chi l'ha visto speravo che la voce che circolava fosse falsa ed invece...un lutto che ha colpito tutta la puglia, ma in particolare il paese della ragazza e i paesi limitrofi, io abito a circa 20 km da avetrana e quante volte ci sono uscita con gli amici del posto lì in estate....a fare footing sulla strada salice-avetrana paese attaccato al mio...la gente parlava, si interrogava, mio padre che lavora lì diceva che era tutto un sospetto continuo ma chi poteva immaginare che fosse stato lo zio...che atrocità su una ragazzina bellissima e nel fiore degli anni....che dolore per i genitori, inimmaginabile.

ian7771

Maestro Giardinauta
mi unisco anch'io al dolore e all'indignazione di tutti quanti.....inutile aggiungere altro...

giulia67

Maestro Giardinauta
Mostruoso!!!!!! non aggiungo altro ma mi verrebbero tante cose da dirgli. A Sarah solo una....spero che tu sia in un posto migliore...un bacio

_ortensia_

Master Florello
Sto rivedendo l'intervista allo zio, mi spaventa vedere una persona che in un primo momento sembra mite, sia in realtà un mostro
Addio piccola Sarah:flower:

Ultima modifica:

i giardini di marzo

Maestro Giardinauta
non c'è nessun commento da fare in effetti...sono uscita da poco da un bar, qui è tutto un parlare ed un seguire i giornali sulla vicenda...dall'ANSA questo è l'articolo.

Fonte: http://blog.panorama.it/italia/2010/10/07/ritrovato-il-cadavere-di-sara-lha-uccisa-lo-zio/

AVETRANA (TARANTO) - Strangolata da zio Michele il giorno della scomparsa, il 26 agosto e poi trasportata in un podere di proprieta' del congiunto, alla periferia di Avetrana, e gettata in un pozzo, dove all'1:45 di oggi e' stato ritrovato il corpo.

Sono ancora in corso le operazioni di recupero: la cavita' nella quale e' stato gettata Sara e' un inghiottitoio che porta ad un pozzetto di raccolta di acqua piovana. L'apertura sul piano di calpestio era un buco di un diametro di poche decine di centimetri: per consentire dunque l'accesso per il recupero del cadavere e' stato necessario lo sbancamento di terreno tutt'attorno, terreno in gran parte roccioso. Il cadavere è nudo e in posizione fetale.

Agghiaccianti le rivelazioni fatte dallo zio agli investigatori: 'L'ho strangolata con una cordicella mentre era di spalle e ho abusato di lei dopo che era gia' morta'. Sempre secondo le dichiarazioni dell'uomo, la ragazza sarebbe stata strangolata nel garage di casa Misseri. Prima di occultare il cadavere gettandolo in un pozzo, Misseri l'ha denudato e ha successivamente bruciato i vestiti.

Questa dunque l'orribile fine di Sara Scazzi, la sorridente 15enne bionda che quel fatidico pomeriggio di fine agosto aveva appuntamento con la figlia di Michele Misseri - Sabrina, sua cugina - per andare al mare.

E' stato lo stesso zio, crollato dopo un lungo interrogatorio nel comando provinciale carabinieri di Taranto, a confessare l'omicidio e a rivelare dove aveva nascosto il corpo. In nottata, secondo notizie comunque non confermate, avrebbe addirittura accompagnato gli investigatori in quel pezzetto di campagna dove da 42 giorni, in un pozzo artesiano colmo d'acqua, giaceva il cadavere della nipotina.

L'uomo e' in stato di fermo di polizia giudiziaria per omicidio volontario. Un'accelerazione alle indagini, culminate nella deposizione-fiume resa oggi dall'uomo, la si e' avuta a partire dal 29 settembre quando Misseri annuncio' di aver ritrovato il telefonino di Sara dopo aver bruciato delle erbacce in campagna. Una versione che suscito' sorpresa per la coincidenza che fosse stato proprio un parente stretto a ritrovare il telefonino di Sara, e che spinse gli investigatori a privilegiare la pista dei familiari per poter venire a capo della vicenda. ''La notizia che non volevamo arrivasse, e' arrivata'', ha commentato uno dei legali della famiglia Scazzi, Walter Biscotti.

''Il ritrovamento del telefonino - ha aggiunto - ha dato velocita' all'attivita' investigativa. E' stato un chiaro tentativo confessorio da parte di Michele Misseri''. Una scomparsa, quella di Sara, che ha fatto sempre il pieno di audience in tv.

E anche nella serata piu' triste, quella conclusasi con il ritrovamento del suo cadavere, ha vissuto momenti di intensa drammaticita' per la partecipazione di sua madre, Concetta Serrano Spagnolo, alla diretta del programma di Rai3 'Chi l'ha visto?', in onda proprio da casa di zio Michele, assente con la moglie perche' trattenuto dai carabinieri.

Quando le voci che i carabinieri avevano cominciato le ricerche del corpo si sono fatte insistenti, la conduttrice, Federica Sciarelli, ha chiesto alla donna se non preferisse allontanarsi. Concetta ha risposto: ''E' meglio'', e accompagnata da uno dei suoi avvocati ha lasciato l'abitazione per raggiungere casa sua, dove qualche ora dopo le e' stata comunicata la tragica notizia.

Ultima modifica di un moderatore:

Piera58

Moderatrice Sez. Piccoli Amici
Membro dello Staff
Quoto Spulky, un pensiero per Sarah e un abbraccio seppur virtuale alla sua famiglia.

ARIEL28

Esperta Sezz. Orchidee
Ma perchè? perchè? perchè????
Ho sperato fino alla fine che non fosse vero, ma dentro di me ho sempre pensato che sarebbe finita così...povera piccola Sarah...

B

Boostpolo

Guest
E cosa gli vogliamo fare?? La gente non vuole la pena di morte....io la voglio!! E prima della morte (che avverrebbe per giusta causa ,quindi mi fanno ridere di brutto quelli che dicono "poi diventi come loro" e io dico no! Loro hanno ucciso senza nessun motivo !) torturare questa gente che commette certe cose...non solo la uccide.....ne abusa da morta...ed era la nipote....pensate cosa avrebbe potuto fare ad una bambina qualsiasi...

Luisaa

Giardinauta Senior
Io seguo spesso "Chi l'ha visto" e ieri sera purtroppo era meglio che non lo seguivo ..... non ho parole, vi dico solo che stanotte non ho dormito !!!

sugaricegirl

Guru Giardinauta
Fai schifissimo, sei un essere che non merita di esser chiamato uomo. Non meriti neppure di morire però, perchè così cesserebbe in te il rimorso e la disperazione, devi vivere senza dignità, additato da tutti, in carcere conil più schifoso degli esseri, ma tu più di lui, bisognerebbe metterti davanti quella cruda scena ogni giorno ogni ora come in un girone del purgatorio dantesco. Per me andrebbe bene la legge del taglione più che quella di morte Boostpolo. Hai strangolato? Ti taglio le mani. Hai violentato? E io ti taglio i genitali. dovrei affettarti anche il cervello perchè lo ha premeditato, ma poi ti ucciderei ed invece voglio che tu soffra lentamente, che venga corroso dai sensi di colpa..

Ieri sera ragazzi su una chat pubblica di un forum intorno alle 22 (quando ancora non trapelava la notizia) io dissi, "secondo me, la cugina sa" e poi aggiunsi.. "...e lo zio sa ancora di più, non è un caso che abbia ritrovato proprio lui il cellulare, troppo agitato nelle gestualità durante le interviste! Secondo me l'ha uccisa lui o per rivendicazioni familiari o perchè la ragazza si è rifiutata ad una violenza"
Stamattina pultroppo i giornali mi hanno dato ragione, vi giuro che è terribile avere certi tipi di intuizioni, ne ebbi anche con i terremoto abbruzzese..

Ultima modifica:

verdiana

Esperta Sez. Identificazioni
L'ho sentito ieri notte e la cosa + tragica è che anche la madre lo ha appreso in diretta televisiva...
Mi sconvolge il pensiero che ormai, troppo spesso, in questi casi il "mostro" è uno di famiglia.
Un pensiero a quella ragazzina e alla sua famiglia.

MariTilia

Aspirante Giardinauta
Non credevo che fosse stato lo zio, sembrava così sincero nella sua disperazione, un sempliciotto che non poteva fingere cosi naturalmente. Si è rivelato un attore oltre che un’assassino. Mi faceva più sospettare la madre, era impassibile, sembrava che nascondesse qualcosa. Ma dimmi te, povera piccola. Che orrore....

sugaricegirl

Guru Giardinauta
Non credevo che fosse stato lo zio, sembrava così sincero nella sua disperazione, un sempliciotto che non poteva fingere cosi naturalmente. Si è rivelato un attore oltre che un’assassino. Mi faceva più sospettare la madre, era impassibile, sembrava che nascondesse qualcosa. Ma dimmi te, povera piccola. Che orrore....

Secondo me la mamma se non sa, lo sospettava. Quell'impassibilità io l'ho letta come rassegnazione ai fatti, se vedi la sua reazione alla telefonata in diretta vedrai che pensa di non aver capito quando il maresciallo o chi per esso le ha comunicato la notizia ed appare spaesata senza comunque esternare niente. Secondo me il dolore di una persona non si manifesta solo ocn disperazione o lacrime, anzi secondo me in questo caso è meglio perchè almeno ci si sfoga, il brutto è quando capita una persona come la mamma di Sarah che ancora non ha reazioni...

Federica

Master Florello
...e adesso speriamo che non intervengano i vari patteggiamenti e che esca tre tre anni....
per i reati così gravi sulle persone non dovrebbe esistere alcuna attenuante, NESSUN PATTEGGIAMENTO o RIDUZIONE DI PENA....

UN BACIO A SARA :love_4:

i giardini di marzo

Maestro Giardinauta
qui, dove abito io tutti, compreso i colleghi di mio padre che lavora sul tratto manduria, avetrana, erche, avevano sospetti, paure,si chiedevano novità a vicenda perchè davvero qui è stata una cosa sconvolgente ed eclatante sia per le modalità, a dir poco spaventose, sia perchè a compiere il gesto è stato lo zio...vi dirò una cosa, non sò in altre zone d'italia come funziona ma qui si è quasi sempre una famiglia allargata, tutto si fa insieme, il natale, la pasqua e pasquetta, e poi nà devo preparare le orecchiette, ci venite a casa mia a darmi una mano? oppure, la bimba la devo prendere da scuola e sto senza macchina, non è che ci vai tu?(il tu sarebbe lo zio, la zia, il nonno la nonna che solitamente abitano più o meno nei paraggi)della serie le mie zie abitano nella stessa strada mia, tutto si fa insieme, sempre uniti, e davvero se non c'è il papà o la mamma c'è la nonna, la zia...questo sconvolge ancora di più...non so se mi sono spiegata...ma davvero la notizia è stata qualcosa di assurdo assurdo!...ora dire ciò che si farebbe allo zio, davvero è superfluo, tutto il male del mondo...ma non servirà poi a tanto....il pensiero resta sempre e solo per Sarah...povera piccola.che dolore ragazzi...

Ultima modifica:

Piera58

Moderatrice Sez. Piccoli Amici
Membro dello Staff
Al tg hanno parlato di intercettazioni telefoniche e pare che da una telefonata si sente la cugina che urla alla madre: è stato lui. Se ha pensato una cosa del genere allora sapevano dell'uomo e del fatto che è maniaco, l'omertà ha fatto una vittima purtroppo.

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Alto