• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Quesito doppio!

Fausta

Maestro Giardinauta
Mi hanno regalato questa pianta senza nome... qualcuno la conosce?
Come si può vedere, oltre alla pianta in questione, dalla terra fanno capolino altre piantine,altrettanto sconosciute... hanno un nome per voi esperti?
Grazie!

Fausta

Maestro Giardinauta
Grazie Verdiana, anche a me ricorda la begonia...è una pianta che si passa da vicino a vicino e a primavera pare fiorisca...
Le altre piantine sono nate da semi contenuti in bacche molto scure provenienti da una ramo inserito in un mazzo di fiori recisi...questo è quanto mi è stato riferito.
Ciao

Fausta

Maestro Giardinauta
Begonia x erythrophylla 'beefsteak' : grazie Verdiana, è proprio la Begonia "Cuore di studente" che mi hai indicato!
Buona giornata.

verdiana

Esperta Sez. Identificazioni
Begonia x erythrophylla 'beefsteak' : grazie Verdiana, è proprio la Begonia "Cuore di studente" che mi hai indicato!
Buona giornata.
Grazie , buona giornata a te :)
...miiiiiiiii ricordavo giusto allora: Michele 87 e Lory 82 erano appassionati di begonie, le identificavano perfettamente e dicevano anche i nomi popolari :)

Fausta

Maestro Giardinauta
Sono curiosa di sapere come sono diventate, dopo più di un mese, le piantine che stanno davanti alla begonia :confused:

Luisa: le ho levate, trapiantate per qualche giorno in un altro vasetto ed ora spedite definitivamente nel compostatore, dopo che, poverine, si erano afflosciate.
La pazienza non è la mia virtù...

Luisaa

Giardinauta Senior
Ahhhh mi spiace .... lo volevo sapere perchè, essendo cresciute, forse qualcuno le avrebbe riconosciute ....(ho fatto la rima :D )

Alto