• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

FB social network amato e odiato

Piera58

Moderatrice Sez. Piccoli Amici
Membro dello Staff
C'è chi non nè può fare a meno e c'è chi lo odia o non lo sopporta soprattutto per la privacy messa in piazza ma FB è fatto anche da persone stupende che aiutano nella sofferenza, disposte a correre in aiuto di chi sta male.E' stato grazie ad FB che un utente del forum che amministro ha trovato aiuto e sostegno per la malattia del figlio morto venerdì scorso per cancro al cervello, Glioblastoma multiforme, Marco aveva 24 anni.

Violetta516

Maestro Giardinauta
secondo me se usato nel senso che hai detto è utilissimo. Io ho un account da poco che uso solo per diffondere petizioni, comunicati su temi animalisti o politici. Non l'ho aperto con il mio vero nome perché non mi interessa recuperare gente che ho perso di vista negli anni a buon motivo e spesso di proposito, non mi interessa avere 10000000000000.00000 milioni di amici dei quali conosco davvero dieci, non ho tempo da dedicare ai commenti sugli "stati" altrui (non ho ancora capito cosa diavolo significa). Alcune mie amiche mettono di tutto: foto della loro vita privata, dei loro compagni e mariti mentre girano in mutande per casa, insomma di tutto e francamente non riesco proprio a comprendere il motivo di tanto sciorinamento della propria privacy. Forse sono persone che cercano visibilità, egocentrismo spinto al massimo, io lo trovo da folli ma ognuno fa quello che vuole , naturalmente.

antylopenera

Apprendista Florello
Penso che, come OGNI cosa su Internet, abbia i suoi lati oscuri e quelli SPLENDENTI.
Tutto sta all' INTELLIGENZA di saperli riconoscere e il buon gusto di saperli usare.
Chi si è messo in mutande, lo ha fatto per scelta, sebbene penso ci siano SITI APPOSITI per certe SCELTE......
Io non lo usco, ma so che può servire a tante cause: evviva il progresso usato in maniera INTELLIGENTE.

Violetta516

Maestro Giardinauta
Antylope intendevo proprio questo infatti. Ma le mutande di cui parlavo non erano in senso provocante o sexy, dicevo mutande come pigiama, come accappatoio, momenti privati che mai mettere in pubblico dove chiunque può vederli. Un'altra cosa che non trovo giusta è che ci si possa ritrovare le proprie foto messe in mostra da altri utenti.

thuya

Florello
io credo che in ogni cosa ci sia un lato buono
anche per fb è così
ero molto restia all'inizio, poi mi hanno convinto
non lo uso assiduamente e ho rifiutato molte richieste di amicizia di gente che, sebbene conosco, ho perso di vista
(se non ti vedo più, un motivo c'è!! xche cavolo mi vuoi essere amico??)

lo uso appunto come meccanismo "divulgativo" e "informativo"

antylopenera

Apprendista Florello
Antylope intendevo proprio questo infatti. Ma le mutande di cui parlavo non erano in senso provocante o sexy, dicevo mutande come pigiama, come accappatoio, momenti privati che mai mettere in pubblico dove chiunque può vederli. Un'altra cosa che non trovo giusta è che ci si possa ritrovare le proprie foto messe in mostra da altri utenti.

Eheheheheh......... anche quando sono stata single e spregiudicata, non mi sono mai piaciute particolarmente le fantasie VIRTUALI, quindi non sono tra quelle che si metterebbe in mostra.... da casa mia!
Sono sempre stata GELOSISSIMA del mio nido e..... dici che anche altri possono mettere foto in rete NON LORO? :eek:
Non esiste diritto alla privacy, su FB?????????? :confuso:

Piera58

Moderatrice Sez. Piccoli Amici
Membro dello Staff
Se rendi privata la bacheca no non si possono divulgare le foto degli altri, ci sono tantissime opzioni per la privacy su FB che per esempio non hanno i blog, io su FB ho visto circolare una foto mia presa dal mio blog su Splinder. Io mi sono inscritta su FB per rintracciare compagni di scuola e amici in terra straniera, come già detto altre volte in altri topic tutte le persone incontrate nella mia vita e che hanno percorso con me un tratto di strada hanno lasciato un segno e li ricordo sempre con affetto e nostalgia. Sono una persona senza radici, dal mio paese natio me ne sono andata a 20 anni, ho lasciato tutto, infanzia, fanciullezza e gioventù per viaggiare dietro al lavoro di mio marito, ogni volta una città nuova e nuovi amici, cercare di ritrovarli è come riappropriarmi di un pezzetto di vita passata. Sono riuscita a ritrovare amici in terra straniera ma non i compagni, saranno affaccendati in altre cose. L'utente del forum che amministro adesso ha fondato un gruppo su FB per raccogliere fondi e poter comprare un'auto grande per i dializzati, forse questo l'aiuterà a superare laa morte del figlio.

giulia67

Maestro Giardinauta

Appunto...sapendo questo ci si dovrebbe regolare di conseguenza ed evitare di mettere foto private o di bambini(mio Dio in quanti le mettono!!!!)...poi se posto una foto di una spiaggia salentina o una pianta ecc...mi sta anche bene che chi vuole se la condivide!! Anzi può anche far piacere...ma il privato è solo mio e di certo chi si iscrive non è obbligato a metterlo in piazza!!!

rootfellas

Florello
per molte cose non è malvagio come strumento, diciamo che "purtroppo" ha sostituito le proteste di piazza con le proteste virtuali, e poi è un piacevole passatempo se usato con parsimonia.

M

mammagabry

Guest
a me le proteste virtuali non mi convincono granche' come minimo il 90% di quello che "protesti" rimane chiuso fra quelli che sanno gia' e sono gia' indignati.
Bisogna fermare le vecchiette che vanno al super e gli impiegati con i parocchi alla mattina mentre vanno al lavoro infilandogli qualche volantino nelle mani ,allora qualcuno lo svegli!
Per tuto il resto fb puo' andar bene che faccino vedere a chi vogliono la loro panza in canottiera non me ne dispiace neanche un po',per i bambini invece creerei una supervisione al tribunale dei minori che monitora la rete e appena vede foto di bambini date via come fossero paesaggi montani mandi una bella lettera strizzapaura ai genitori...cosi' come dovrebbero toglierli dalle pubblicita'

yeye27

Master Florello
C'è chi non nè può fare a meno e c'è chi lo odia o non lo sopporta soprattutto per la privacy messa in piazza ma FB è fatto anche da persone stupende che aiutano nella sofferenza, disposte a correre in aiuto di chi sta male.E' stato grazie ad FB che un utente del forum che amministro ha trovato aiuto e sostegno per la malattia del figlio morto venerdì scorso per cancro al cervello, Glioblastoma multiforme, Marco aveva 24 anni.

FB ha il pro e il contro come ogni altro meccanismo mediatico e divulgativo,tutto sta in chi lo "adopera" e come lo si "adopera".

Mio figlio e mia nuora,che come te e altri,lo usano con buon senso ,si trovano bene.

(Mi dispiace Piera per quel giovane:flower:
Il Glioblastoma multiforme invasivo al cervello, è una patologia terribile.Cinque anni fa è morta una della mia famiglia.)

Un salutone
:love_4:
yeye

Alto