• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Piccioni ..... sarà una dura lotta

pa0la

Florello
Dove mio marito sistemerà l'ufficio nuovo abbiamo un drammatico problema di piccioni.
A parte l' igenizzazione che andrà fatta delle marmette dei davanzali, il problema è come dissuaderli.
Ci sono già delle punte qua e la, premetto che non ho ancora parlato con l'Amministratore dello stabile ma le finestre incriminate sono in facciata e dubito che si possa fare più che tanto.
A quel che sento dire e leggo in giro gli spray e i gel servono a poco se non a niente (mio fratello sostiene che gli spary in commercio gli fanno da lassativo :eek:).
Ho visto che ci sono però dei dissuasori ad ultrasuoni che funzionano a batteria, qualcuno ha esperienza in merito?
Non ho molta voglia di cacciar via dei soldi e non risolvere affatto, ma qualcosa dobbiamo almeno tentare.
La fionda la cerbottana il grano avvelenato sono tutte ipotesi già scartare grassie :D

Ultima modifica:

Maria42

Apprendista Florello
Quando vedo scritto "piccioni" mi trasformo, come Hulk....:burningma Quanto li odio.... Sono anni che lotto inutilmente: io stanca, sfinita, rassegnata, loro vivi e vegeti.
Le strisce appuntite (rigorosamente di plastica, sennò si fan male..... ecco, appunto, e si facessero male :fischio:) sono abbastanza valide, soprattutto su superfici limitate come quelle di un davanzale. A Torino molti edifici le hanno, spero per te che te le lascino mettere (mio marito, sul balcone di mia suocera, le ha incollate col silicone su una grondaia dove solevano fermarsi e.... lanciare siluri sul pavimento del balcone).
Gli ultrasuoni per i piccioni non li ho mai sentiti (più per topi o talpe): mi sa che, per prendere qualcosa di serio, devi spendere una cifra. Dicono che vengano spaventati da gonfiabili a forma di uccellaccio... certo che, per il decoro della facciata, mi sa che son meglio le punte sui davanzali :lol:
Vendono anche cassette con versi di uccelli che dovrebbero intimorirli ma anche questa mi sembra una soluzione complicata da mettere in atto!
C'è chi appende vecchi cd, il cui luccichio dovrebbe tenerli lontani (soluzione alternativa ai più costosi nastri rifrangenti appositi per piccioni) ma se è sulla facciata, non è un bel vedere!
In bocca al lupo....

nicola71

Guru Giardinauta
a me piace questa idea, non so se funziona, ma è simpatica........questo palloncino scaccia gli uccelli, qui si vedono sopra gli alberi di ciliegie , c'è chi sostiene che funzionino.
2303.jpg

M

mammagabry

Guest
Ci credo con una cosa cosi a chi non verrebbero gli incubi!!!!
Scherzi a aprte ma se mettete un aquilone(magari simile ad un rapace)perche' dovrebbe dar fastidio all'estetica?
Se e' fatto bene da colore e allegria come al mare,oppure una girandola colorata!!!!

S

scardan123

Guest
Non è legale ma qua lo fanno tanti in città: carabina ad aria compressa e pang pang al piccione incauto.
Io per fortuna ho nel cortile del condominio un gatto, di uno dei condomini, e nessun piccione osa avvicinarsi.

pa0la

Florello
Non è legale ma qua lo fanno tanti in città: carabina ad aria compressa e pang pang al piccione incauto.
Io per fortuna ho nel cortile del condominio un gatto, di uno dei condomini, e nessun piccione osa avvicinarsi.

mio marito già si vede con la fionda come i bambini :lol::lol::lol:
un gatto non sarebbe una cattiva idea, ma bisognerebbe convincerlo a vivere li e poi i bastardelli sono alti, se ne fanno un baffo del gatto, gliela mollano sulla testa temo :muro:
Oh ci rido ma è un maledetto problema, ora ho due nominativi di ditte specializzate in igenizzazione e successiva posa di dissuasori, vediamo un po' cosa ci dicono

mazinga

Master Florello
Ho sentito parlare di Falchi e Civette di plastica che emettono suoni ma non so se funzionano;qualcuno ne sa niente?

Tatino..

Giardinauta
Ciao Paola!
Io abito praticamente di fianco alla chiesa del mio paese e quando suonano le campane (cioè ogni 30 minuti) oltre a dare un fastidio assurdo (che però quando sono via mia manca) ci sono tutte le tortore che vivono nel campanile che spaventate volavano sul mio tetto..
Tu pensa ad un centinaio di tortore che volano verso di me.. Per di più spaventate (quindi immagina la quantità che mollavano.. :lol:)
Insomma io ho provato una specie di silicone (almeno ha la tipica pistola dello stesso) che evidentemente da fastidio a quegli schifosi topi volanti...
Morale della favola non si posano più sul tetto quindi funziona..
L'unico inconveniente è che volano fino a li e poi disturbati dal gel fanno retrofront direttamente in volo e si posano sul terrazzo del mio vicino che ad ogni rintocco mi maledice! :D
Cmq ti consiglio di provarlo.. Con me ha funzionato..
Ciao!

Daniele

Vagabonda

Florello Senior
certo leggo che i piccioni non sono ben tollerati da nessuno...... io ho insegnato al cane a cacciarli, ma funziona solo quando sono a terra, non sulle finestre. Da una parte mi fanno pena perchè sono animali che cercano solo il loro piccolo spazio, da un'altra li detesto perchè sono sporchi e pieni di zecche e pulci.

Alto