• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Questa ha il doppio centro!!! Mai vista!!!

kiwoncello

Master Florello
Capita con le varietà peoniformi che hanno petaloidi mescolati fra gli stami, questi ultimi non raggruppati come di solito.

Elysa

Giardinauta Senior
Anche io ne ho una uguale! E' veramente bella!!! Se volete ne metterò una foto.
Mi sono iscritta da pochissimo a questo BELLISSIMO forum (veramente è il primo a cui mi iscrivo) e saluto tutti i giardinauti. Complimenti e grazie ai più esperti, mi sono servita dei loro utilissimi consigli e pareri più di una volta.
Avrei delle cose da chiedere riguardo le acidofile, lo posso fare qua oppure no? Scusatemi sono proprio inesperta, se potete rispondetemi per cortesia. GRAZIE!!!

Elysa

Giardinauta Senior
chiedi dove vuoi, noi guardiamo tutto!!! ma magari hai piu risposte se apri una discussione tua... ciao!

Grazie per la risposta e anche per la velocità con cui l'ho avuta! Seguirò il tuo consiglio. Appena capisco come allegare le foto inserirò qui la foto della mia camelia che è uguale a quella che indicavi tu. Se qualcuno sa come si chiama mi piacerebbe saperlo. Ho preso solo da qualche mese una sbandata per le camelie ma la voglio trasformare in un rapporto amorevole e duraturo anche con il vostro aiuto. A presto

irideblu

Giardinauta
è semplice. quando scrivi il nuovo post nella modalità avanzata, vai sull icona con la busta e la graffetta. da li la schermata ti da tutte le indicazioni e puoi caricare le foto direttamente dal pc.

Elysa

Giardinauta Senior
sono contenta

Ecco la mia camelia!
Hai ragione è veramente facile! Me l'ero messa come avatar così almeno si vedeva...
Grazie a te posso iniziare una nuova discussione perchè devo allegare delle foto che sono indispensabili:love:

Elysa

Giardinauta Senior
colore autentico

:Saluto: Sì il colore è proprio quello ma gli altri tre fiori che sono ormai caduti erano un tantino, ma proprio poco, più scuri.
Anche io vorrei sapere come si chiama. Quando l'ho comprata a ottobre i boccioli erano piccoli e tutti chiusi, neanche il venditore sapeva il colore o la forma. L'ho presa così proprio per avere una sorpresa ed è stata una sorpresa veramente bella. Sono affascinata da questi fiori delle camelie che ti fanno attendere tanto per vederli e poi durano tanto sulla pianta.
Aspetto anch'io quindi per il nome, sono fiduciosa:).
A presto

Elysa

Giardinauta Senior
fiore precedente

Magnifica davvero: il colore della foto è quello reale? Sto cercando di identificarla, pazienta un poco.
Sì, come avevo già detto è quello reale. Ho trovato però una foto del fiore precedente che è un po' più scuro e non era ancora sbocciato del tutto. La foto purtroppo è un po' sfocata ma credo che ti possa aiutare nell'identificazione.
Tra questa e l'altra discussione ti ho dato un bel dafare vero? spero un giorno di ricambiare in qualche modo:)

Alto