• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Piantine epifite

alexiovix

Giardinauta Senior
Be alcune sono incollare ai piedini, con la colla di farina. Ma sono molto più fragili e ogni tanto tocca rincollarle. :burningma

Ahhhhhhhh ecco...meno male mario mi stavo preoccupando per te e per le tille...:hands13:

aaaaaaa proposoto di tille...nieves!io ti ammazzo!:hehe::eek:k07::lol:
mi hai contagiato!voglio un sacco di tille!:lol:
:martello2
:)--> nieves!

ieri ho comprato 2 tille!ragazzi piu tardi metto le fotine!:D:Saluto:

alexiovix

Giardinauta Senior
Allora?volete le fotine?le posto?
...
ok!mi avete convinto!:D eccole quiiii! :D:
dscn3343.jpg

carine vero?:D zatterate naturalmente con collant!:D:Saluto:

alexiovix

Giardinauta Senior
perchè? è + pratico.. be ti fiorisce.. hai buttato 7,50.. :hehe:

come ho detto nei post precedenti a mario: colla a caldo è adesso dico anche silicone uccidono la pianta...ok...mario poi a detto che la colla a caldo l'ha messa sulle fogliette laterali e questo va bene...MA IL SILICONE GIAMMAI!!! è un prodotto chimico!! non va bene!! ci vuole, e ripeto, la colla per tille!! oppure la leghi con spago o collant.
E poi non ho buttato 7,50€ perchè c'è un piccolo bocciolone in mezzo alle nuove foglie!:eek:k07: cene vorrà prima che fiorisca!:D:eek:k07::Saluto:

marealto

Moderatore Sez. Orchidee
Membro dello Staff
Si è vero che dopo la fioritura muoiono, ma prima di morire dovrebbero pollonare alla base e mettere nuove piantine, ovviamente se le condizioni di coltivazione sono buone.
Io sono due anni che aspetto questo momento :D

Alto