• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

con mio grande dolore mi dimetto.. :(

marco837

Florello Senior
marco fossi io a scegliere non andrei al mare o al max ci andrei 7 giorni (anche perchè non mi piace) e poi dico ma che bisogno c'è di andare al mare quando hai una mega piscina?!?!?!:baf:

Quando sarai autonomo e non dipenderai più dai tuoi genitori avrai la possibilità di dedicarti al meglio alle tue passioni.
Per ora devi solo avere pazienza.
Intanto goditi le ferie prolungate
 
M

mark96

Guest
Infatti le mie con 1 annaffiatura quotidiana per 2 settimane sono marcite, ma da quel che ho capito hai avuto il problema opposto.

passo :fischio:
infatti!!!!!ma è solo perchè si è dimenticata!!!
Mare o piscina non è il succo del discorso.
Se vuoi delle piante e le compri, allora ti prendi anche la responsabilità di seguirle.
Se non hai la possibilità di seguirle lascia perdere finchè hai questa possibilità

ok... se lo dici tu :baf:
 

miciamimi

Maestro Giardinauta
mark il problema è che se si decide di prendersi cura di qualcosa siano esse piante o animali o comunque esseri la cui sopravvivenza dipende da noi bisogna avere la certezza di poter dare loro le cure di cui necessitano 365 giorni all'anno. o comunque di poter contare su qualcuno che abbia la nostra stessa passione, dedizione e competenza. se invece ci appoggiamo a persone "tipo domestica pagata cara" e al nostro rientro troviamo una strage dobbiamo solo prendercela con noi stessi. a volte sottovalutiamo troppo le piante e gli animali, li usiamo come gingilli per allietarci e vantarci dimenticandoci che anche loro sono esseri viventi.
comunque da ogni esperienza, anche negativa, si possono trarre degli insegnamenti. :Saluto::Saluto:
 

Aussie

Guru Giardinauta
Markino, non ci posso credere che tutte le tue orchids siano kaput, mi dispiace molto per te ma mi sento di condividere quello che ti è stato già detto da altri: se non hai la possibilità di averne cura adeguatamente, è meglio rinunciare ad avere certe piante.
Anche a me è successo recentemente di assentarmi per un mese ma ho studiato bene il da farsi ed ho optato per lasciare le phal, di più facile gestione, a mia figlia ben istruita precedentemente, mentre le altre, le più pretenziose di attenzioni, ad una persona di mia massima fiducia, non le avrei lasciate certamente al primo che capitava.
Si sa che gli errori si pagano ma nella vita servono anche loro, l'importante è imparare la lezione.
In bocca al lupo per il futuro!
:Saluto::Saluto::Saluto:
 

Mor@

Moderatrice Sez. Cactacee e Succulente
Membro dello Staff
Markino, non ci posso credere che tutte le tue orchids siano kaput, ...

Ah, meno male, pensavo di essere l'unica a dubitare :squint: ...50 in un colpo solo... mah! :storto: E comunque si rifà presto, per lui non è così grave :azz:... ciao Mark, e magari fai buon uso dei consigli che ti danno! :)
 
M

mark96

Guest
Quindi vacci un po cauto... anche perché 4 ore dopo aver aperto questa discussione del piccolo lutto hai subito aperto quella dei nuovi acquisti acquatici :martello2
le acquatiche non devono essere curate come le orchidee!!!
Markino, non ci posso credere che tutte le tue orchids siano kaput, mi dispiace molto per te ma mi sento di condividere quello che ti è stato già detto da altri: se non hai la possibilità di averne cura adeguatamente, è meglio rinunciare ad avere certe piante.
Anche a me è successo recentemente di assentarmi per un mese ma ho studiato bene il da farsi ed ho optato per lasciare le phal, di più facile gestione, a mia figlia ben istruita precedentemente, mentre le altre, le più pretenziose di attenzioni, ad una persona di mia massima fiducia, non le avrei lasciate certamente al primo che capitava.
Si sa che gli errori si pagano ma nella vita servono anche loro, l'importante è imparare la lezione.
In bocca al lupo per il futuro!
:Saluto::Saluto::Saluto:
grazie.. che il lupo crepi...
Ah, meno male, pensavo di essere l'unica a dubitare :squint: ...50 in un colpo solo... mah! :storto: E comunque si rifà presto, per lui non è così grave :azz:... ciao Mark, e magari fai buon uso dei consigli che ti danno! :)
prova a comprare 50 orchidee e a non dargli acqua per 2 mesi cat:
 

Emanuela_RM

Giardinauta
Ma se gli tolgono l'acqua perchè hanno paura che affoghino,, non ha molte speranze di trovare qualche cosa.:D

Nessun problema, assumerà Qualcuno con il compito di far piovere mattina e sera per non far asciugare il laghetto. E se non farà bene il Suo lavoro si può sempre licenziare :D
 

urza_indivia

Giardinauta Senior
boh... non so che dire... una serra così e le piantine ti sono morte: ma già che c'eri non potevi programmarla perché vaporizzasse da sola?
ti do' un consiglio: prova a concentrarti su un solo genere di piante, magari autoctono, e su un numero ristretto di esemplari.
e non scherzare: un amante della natura dovrebbe preferire il mare alla piscina! :)
 
Ultima modifica:

caterina.

Giardinauta Senior
Ma le piante sono seccate o sono marcite ?
Mi dispiace per te immagino che non sia stato un bel rientro , purtroppo anche se pagata profumatamente una persona non ci possiamo fidare perche giustamente come diceva anche Miciamimi non sono persone appassionate quindi non vedono le cose nello stesso modo che le vediamo noi .. piante o animali hanno bisogno di constante attenzioni da parte di chi ce li ha …
Non puoi salvare niente più ?
Io mancherò una settimana due quest’ estate ma non lascerò nessuno a occuparsi delle mie care piantine , piuttosto le trovero un po’ assetate che schiattate …

:Saluto:
 
Alto