Le zucche stanno crescendo a vista d'occhio.
Hanno bisogno di sostegni come i pomodori o possono strisciare per terra?
come mai?:Saluto::flower:ragazze parlate delle zucche gialle? Io le ho seminate ma hanno solo foglie e fiori,le ho cimate ma nullacome mai?:Saluto:
:Saluto:Forse non ci sono insetti impollinatori nei paraggi...controlla se hai fiori femminili, li riconosci dall'ovaio. Nel caso prova a impollinarli inserendo e strofinando il maschio dentro alla femmina.:flower: Grazie Mariella,aspetterö.é il secondo anno che semino e non prendo nulla:Saluto:
Forse non ci sono insetti impollinatori nei paraggi...controlla se hai fiori femminili, li riconosci dall'ovaio. Nel caso prova a impollinarli inserendo e strofinando il maschio dentro alla femmina.
Questa è una buona informazione, anche noi ne vediamo poche, massimo un paio all'anno. Forse ci sono pochi insetti impollinatori?
Io riconosco il fiore femminile perché ha un pistillo diverso, ma anche perché si vede già la zucca in formazione. Si può lo stesso impollinare in questo caso?
Caspita, mi dispiace!
Le ho viste le nuvolacce nere dalla parte di Lecco (Villa d'Adda rimane sulla sponda opposta ad Imbersago...)!
Prova a lasciarle..magari le legnate che hanno preso...le daranno una scossa!!!