• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

ABBIAMO potato le rose....

MarcoPu

Giardinauta Senior
Ciao cari....
con la presente vi comunico che domenica il sottoscritto ci ha dato dentro con la potatura.... con me c'era pure la mia dolce metà, che (giustamente) mi ha assistito (verbalmente) all'opera.... ovviamente criticando, dicendo la sua, commentando il mio sedere che fluttuava nell'aere come farfalla in primavera inoltrata....
Ora, visto che la filosofia del mio ammmore è che ogni cosa che si faccia insieme è un "noi", io descrivendo cos'ho fatto domenica non devo assolutamente dire "HO potato le rose", ma "ABBIAMO potato le rose"....
.... che poi io faccia gentilmente notare che io ne ho potate 42 e qualcun altro solo UNA.... NON CONTA!!!!!!
:rolleyes:

...evviva le gioie del giardinaggio.... :lol:
 

dolcemiele

Guru Giardinauta
:flower:la mente la donna :flower:il braccio l'uomo :fischio:senza la mente che farebbe il braccio?:confuso::Saluto:
 

miciajulie

Fiorin Florello
beh ma dai, bello socializzare, dividere, partecipare come se si fosse 1... puoi sempre far cucinare per 42 gg, 1 per rosa, l'altra metà della coppia, no?
 

MarcoPu

Giardinauta Senior
:flower:la mente la donna :flower:il braccio l'uomo :fischio:senza la mente che farebbe il braccio?:confuso::Saluto:

E con noi che siamo 2 maschietti come la mettiamo?????? Eh????? :D

beh ma dai, bello socializzare, dividere, partecipare come se si fosse 1... puoi sempre far cucinare per 42 gg, 1 per rosa, l'altra metà della coppia, no?

.... ecco, così magno minestrina, pollo lesso e verdurine stufate per 42 giorni! Che uomo fortunato.... :cool2:
 

miciajulie

Fiorin Florello
no, no, allora trova da socializzare su qaulcos'altro per far pari... 42 gg menù ospedaliero stenderebbero chiunque!!!!
 

Hélène

Esperta Sezz. Rose
Ciao cari....
con la presente vi comunico che domenica il sottoscritto ci ha dato dentro con la potatura.... con me c'era pure la mia dolce metà, che (giustamente) mi ha assistito (verbalmente) all'opera.... ovviamente criticando, dicendo la sua, commentando il mio sedere che fluttuava nell'aere come farfalla in primavera inoltrata....
Ora, visto che la filosofia del mio ammmore è che ogni cosa che si faccia insieme è un "noi", io descrivendo cos'ho fatto domenica non devo assolutamente dire "HO potato le rose", ma "ABBIAMO potato le rose"....
.... che poi io faccia gentilmente notare che io ne ho potate 42 e qualcun altro solo UNA.... NON CONTA!!!!!!
:rolleyes:

...evviva le gioie del giardinaggio.... :lol:

Beh, guarda...questa cosa del noi a me sta proprio sulle.....

Sono per l'indipendenza.
Questo si è rivelato ancora di più dopo il mio viaggio a Parigi. In quella occasione dovetti sorbirmi il fidanzato che mi veniva dietro esausto:lol: in ogni sala del Louvre, continuamente sbuffando, ma non volendolo far vedere (perchè bisogna fare tutto insieme:crazy:).
Per la legge del contrappasso io mi sono poi dovuta sorbire tutti i campi da tennis in cui si svolgono i tornei francesi, dal Roland Garros a gare a me assolutamente sconosciute...

Non sarebbe stato più produttivo dividersi per quelle ore? (avremmo, tra l'altro, risparmiato una giornata) Ognuno si sarebbe goduto le proprie passioni in libertà e senza sensi di colpa.

E qui chiudo la lamentela...:lol::D

Ah sì, anche io poto le rose, ma in quel caso c'è dietro mio padre, seduto su una sedia, che continua a fare NO con la testa...:burningma ( e tra l'altro conosce solo le HT...)
 

MarcoPu

Giardinauta Senior
Beh io vi racconterei anche questa.... tanto per farvi capire il tipo.
domenica sera. 8 marzo. festa della donna, come risaputo. siamo inviatati a cena da un suo collega e la moglie. ci invitiamo a cena vicendevolmente una volta ogni mesetto e mezzo. faccio (anzi, FACCIAMO) la torta al cioccolato ipercalorica (tanto lei è incinta e deve nutrirsi per due!) però andando da loro a un semaforo vedo un marocchino che per l'occasione invece che fazzoletti e accendini vende mazzetti di mimosa.... accosto e gli faccio cenno. lui prontamente arriva... ha 2 tipi di mazzi: quelli grandi da 5 uero e quelli piccoli da 2 euro. Ovviamente acquisto quello piccolino.... lo passo al passeggero perchè (almeno) lo regga e cosa mi sento dire?
"certo che sei proprio tirchio... potevi prendere quello grande!"
Capito? Io metto la benzina, guido, faccio da chaffeur e pago pure di tasca mia i fiori e sono IO quello tirchio!!!!!! :D

...santa pasiensa.....
 

dolcemiele

Guru Giardinauta
:flower:ma hai comprato solo 1 mazzetto di mimosa? :martello2 due dovevi prenderne uno per l'ospite e 1 per iltuo compagno(grande):froggie_r:Saluto:
 
R

Riverviolet

Guest
:lol:
Noi insieme facciamo il minimo indispensabile e per fortuna siamo interscambiabili e ci incastriamo bene.
Ma, se solo osasse, sfiorare le mie rose con un unghia, farebbe una gran brutta fine.
:D
I figli li può potare, le mie rose no. :lol:
 

cinzia fiore

Giardinauta
Sono daccordo con riverviolet...nessuno deve toccare le mie rose!!!

Io e il mio ragazzo abbiamo trovato un buon compromesso...io mi occupo di fiori, piante floreali e vite (lui odia le mie 2 viti) e lui dell'orto e dei 2 fichi e del nespolo...
Ovviamente poi tocca a me annaffiare tutto perchè lui lavora e non ha tempo mai... (il mio lavoro invece secondo lui no.....)

Per fortuna che quest'anno farò l'impianto d'irrigazione....perchè impiegavo una vita ad annaffiar tutto (ecco perchè lui non lo fa)...e vedremo invece chi si deve occupar del prato....appena lo metteremo!!!
 

new dawn

Guru Giardinauta
Ciao cari....
con la presente vi comunico che domenica il sottoscritto ci ha dato dentro con la potatura.... con me c'era pure la mia dolce metà, che (giustamente) mi ha assistito (verbalmente) all'opera.... ovviamente criticando, dicendo la sua, commentando il mio sedere che fluttuava nell'aere come farfalla in primavera inoltrata....
Ora, visto che la filosofia del mio ammmore è che ogni cosa che si faccia insieme è un "noi", io descrivendo cos'ho fatto domenica non devo assolutamente dire "HO potato le rose", ma "ABBIAMO potato le rose"....
.... che poi io faccia gentilmente notare che io ne ho potate 42 e qualcun altro solo UNA.... NON CONTA!!!!!!
:rolleyes:

...evviva le gioie del giardinaggio.... :lol:


non vorrei dire, Marco ... ma se, mentre tu potavi le rose, lui non fosse stato lì a guardarti, a commentare, a farti sentire quello-che-fa-tutto... ebbene, non saresti stato più triste???:lol:
 

silvia60

Florello
Ciao cari....
con la presente vi comunico che domenica il sottoscritto ci ha dato dentro con la potatura.... con me c'era pure la mia dolce metà, che (giustamente) mi ha assistito (verbalmente) all'opera.... ovviamente criticando, dicendo la sua, commentando il mio sedere che fluttuava nell'aere come farfalla in primavera inoltrata.... Ora, visto che la filosofia del mio ammmore è che ogni cosa che si faccia insieme è un "noi", io descrivendo cos'ho fatto domenica non devo assolutamente dire "HO potato le rose", ma "ABBIAMO potato le rose"....
.... che poi io faccia gentilmente notare che io ne ho potate 42 e qualcun altro solo UNA.... NON CONTA!!!!!!
:rolleyes:

...evviva le gioie del giardinaggio.... :lol:
"Noi facciamo" insieme i sott'olio,e tutte le conserve(io pulisco una cassetta di carciofini,lui nello stesso tempo mezza dozzinacat:).........LUI fa il vino e si occupa dell'orto (ovviamente IO rimetto tutto a posto e innaffio l'orto tutti i giorni,mi occupo anche della raccolta,ma ciò non conta:eek:)
Come dire.....Niente di nuovo!!!
P.S.
Spero che i commenti sul sedere fossero almeno positivi!!!!!!!:lol::lol:
 
Ultima modifica:

miciajulie

Fiorin Florello
io compro piante, marito mi sgrida, non c'è più spazio secondo lui. non è vero!
io compro terriccio, marito aiuta a portarlo su e tira giù tutti i santi e anche i beati
io curo terrazzo, marito lo trova sempre sporco e disordinato
io chiedo 202 volte e alla 203 fa da palo quando rubo la terra o la sabbia da qualche campo o cantiere, sbuffando
io annaffio concimo, poto... e lui dice però mica male quest'anno l'ipomea...
basta sapersi accontentare... dell'ipomea, intendo
 

miky80

Maestro Giardinauta
io compro piante, marito mi sgrida, non c'è più spazio secondo lui. non è vero!
io compro terriccio, marito aiuta a portarlo su e tira giù tutti i santi e anche i beati
io curo terrazzo, marito lo trova sempre sporco e disordinato
io chiedo 202 volte e alla 203 fa da palo quando rubo la terra o la sabbia da qualche campo o cantiere, sbuffando
io annaffio concimo, poto... e lui dice però mica male quest'anno l'ipomea...
basta sapersi accontentare... dell'ipomea, intendo

mi vien da ridere ma io sto messa come te....senza il commento finale però.... è persino geloso del tempo che gli dedico(prato,fiori etc...)
da paura anzi no:martello: da psichiatra!!!

Io le mie le ho potate settimana scorsa e sta settimana per premiami me ne sono presa ancora una!!
 
Ultima modifica:

belluccio

Maestro Giardinauta
io sono fortunato,la mia compagna non ne capisce assolutamente nulla di giardinaggio e non gliene puo' fregare di meno del giardino,cosi' faccio quello che mi pare,pianto cio' che voglio e compro quanto voglio!!!solo un giorno ha provato a dire che il prato quest'anno era rovinato senza considerare che il cane ci sgomma sopra tutto il giorno scavando buche giganti:squint:l'ho fulminata con lo sguardo:burningma
 
V

vinceco

Guest
"Noi facciamo" insieme i sott'olio,e tutte le conserve(io pulisco una cassetta di carciofini,lui nello stesso tempo mezza dozzinacat:).........LUI fa il vino e si occupa dell'orto (ovviamente IO rimetto tutto a posto e innaffio l'orto tutti i giorni,mi occupo anche della raccolta,ma ciò non conta:eek:)
Come dire.....Niente di nuovo!!!
P.S.
Spero che i commenti sul sedere fossero almeno positivi!!!!!!!:lol::lol:
mo te chiamo a fa pure l'orto miooooooooooooooo:lol::lol::martello2:martello2
 
Alto