• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

helleborus niger

marcy107

Aspirante Giardinauta
:froggie_r:crazy:ciao.. sono una new entry e vi pongo subito un quesito: ho comprato un helleborus in un supermercato, è in fiore.. lo tengo in casa o sul terrazzo? qua fa molto freddo.. c'è la neve.. e siccome è la quarta volta che ci provo.. non vorrei sbagliare. non ho un giardino ma un terrazzo..grazie della collaborazione..

artemide

Florello Senior
:froggie_r:crazy:ciao.. sono una new entry e vi pongo subito un quesito: ho comprato un helleborus in un supermercato, è in fiore.. lo tengo in casa o sul terrazzo? qua fa molto freddo.. c'è la neve.. e siccome è la quarta volta che ci provo.. non vorrei sbagliare. non ho un giardino ma un terrazzo..grazie della collaborazione..

ciao marcy,
ben arrivata tra noi !:)
il tuo elleboro mettilo tranquillamente fuori, anche se fa freddo freddo...lui lo sopporta benissimo.
mantienilo sempre umido, ti consiglio di non bagnarlo alla sera ma in tarda mattinata.
quando arriverà la bella stagione, mettilo in un angolino fresco e all'ombra... e mantieni sempre umido il terriccio...non fradicio... ma umido

ciao

Alto