• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Fioritura precoce

Davide86

Aspirante Giardinauta
Salve a tutti,apro questa discussione per chiedere se anche a voi sta accadendo la stessa cosa...
abito a Roma e le temperature di questi giorni comprese tra i 12/14 gradi stanno facendo ripartire l'attività vegetativa del mio Albicocco. Oggi ho notato che i boccioli sembra si stiano lentamente ingrossando e già si nota al centro il puntino rosso sintono che a breve si dovrebbero aprire e siamo ancora a Gennaio :eek: rischiando cosi di buttare via tutto il raccolto alla prima gelata.
Vi sta capitando la stessa cosa anche a voi? c'è un rimedio per bloccare la ripresa vegetativa? Grazie cordiali saluti Davide

lore.l

Moderatrice Sezz. Giardinaggio / Composizioni Flor
Membro dello Staff
Questo capita da te,perchè da me non si vedono nemmeno i boccioli!ciao ciao

tino2007

Aspirante Giardinauta
può dipendere dalla tua cultivar di albicocco, alcuni infatti alla 3 settimana di febbraio sono in piena fiortira.

Ciao

Tino

kiwoncello

Master Florello
Già Tino, però nelle zone dove la fioritura avviene normalmente più in là non è mai un buon segno per la pianta.

lore.l

Moderatrice Sezz. Giardinaggio / Composizioni Flor
Membro dello Staff
Io penso proprio di no di solito fiorisce una sola volta!ciao ciao