• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Foto Orticolina

Aussie

Guru Giardinauta
In attesa che vi possiate godere foto migliori di queste.....
oso mettervi le mie


annaritacanariepompei024.jpg

annaritacanariepompei025.jpg


se qualcuno sa dirmi il nome di questa, gliene sarei grata perchè non sono riuscita a leggerlo

annaritacanariepompei005.jpg
 

elysapaola

Guru Giardinauta
Eccomi! tornata a casa! :froggie_r

grazie a marisa e paola come sempre per la bella compagnia :love::love:

a me la manifestazione e' piaciuta, piccola ma ben fatta :love:
 

elysapaola

Guru Giardinauta
finito di gironzolare per la mostra siamo andate in duomo a fare un giro e.... ad una vetrina paola s'attacca ad una vetrina :lol:


a che piano vendono il bark?? :lol:

14-4.jpg



ed in galleria invece abbiamo ammirato questo scenario :love:

galleria.jpg
 

mgrazia

Florello
marisa e paola..mi avete ben fatto soffrire........
ma vi perdono

che bella maniestazione..e che bellepiante...
cosa avete portato acasa


mancano queste foto ehehehe

ciao mg
 

Aussie

Guru Giardinauta
Mgrazia, dopo tutti i giri che ti sei fatta nei vari garden tedeschi e austriaci non hai proprio di che lamentarti :martello2:martello2:martello2.

Questi sono stati i miei megagalattici acquisti, quasi quasi mi ci voleva la scorta della polizia per i trasporti eccezionali :lol::lol::lol:

Gastrochilus Japonicum
010-1.jpg


Gastrochilus Formosanum
013.jpg


Sophronitis cernua
019-4.jpg


Allo stesso prezzo mi sarei portata a casa una super Vanda ma ho voluto togliermi lo sfizio di queste miniature.
A proposito di Sophronitis cernua, ho postato la foto della pianta in mostra. E' grande 20-30 volte la mia, chissà se i miei eredi la potranno vedere così in piena bella forma!
 

Aussie

Guru Giardinauta
Ottima scelta, bellissime piante, mi dici quanto le hai pagate? :D

Grazie Roberto.
I prezzi son questi:

Gastrochilus Form. ........... 18 euro
Gastrochilus Jap. .............. 15 "
Sophronitis cernua ............ 15 "

Avrei comperato anche la Schoenorchid Fragrans ma non me la sono sentita di spendere altri 15 euro per una pianta di 1 cm.! Già mi sono sentita dire da più parti "ma chi te l'ha fatto fare di prendere orchidee che neanche si vedono!"
Infatti, il fiorellino della Japonica è talmente piccolo che per fargli la foto ho dovuto mettergli sotto un bastoncino che lo mettesse un po' in risalto. Inoltre, per apprezzarne i colori la contemplerò in foto perchè dal vivo sono più pallidi.:azz:
Però io sono protesa verso il futuro e già mi immagino una fioritura più rigogliosa di questa.:love:
Eh si, lo ammetto, sono una incorreggibile ottimista!:):):)
 

occhidigrano

Giardinauta Senior
Eccomi qua anch'io con le foto di Orticoline d'Inverno... :)
Anche a me la mostra è piaciuta molto!!!
Pur se non molto vasta l'ambientazione era suggestiva e molto scenografica.
Siccome la sala era buia, con faretti puntati sulle piccine le foto non sono un granchè...
Io amo i primi piani, eccoli qua...

100_4253.jpg


100_4256.jpg


100_4257.jpg


100_4258.jpg


100_4259.jpg


100_4260.jpg


100_4261.jpg


100_4263.jpg


100_4265.jpg



continua...
 

occhidigrano

Giardinauta Senior
...continua

100_4299.jpg


100_4302.jpg


100_4303.jpg



Per finire concludiamo con due specie rare: per ciascuna di esse esiste un solo esemplare al mondo :lol::lol::lol:


OCCHIDIGRANOPSIS RICCIA & ELYSAPAPHIOLA SIMPATICAS
100_4306.jpg



E lo splendido Duomo di Milano illuminato!
100_4309.jpg
 
Alto