• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Ultimi Id

reginaldo

Florello Senior
Anch'io penso che la prima sia una Parodia (Notocactus) magnifica
2 direi Echinopsis
3 Si una Opuntia non credo sia una tuna, ma non saprei indicarti la specie corretta, speriamo che qualcuno ci illumini in merito
4 Vedendo dalla rete mi smbra che la tua interpretazione sia corretta
5 La foto non è molto chiara, in prima ipotesi direi Parodia leninghausii, ma non saprei.
Visitando la rete con nome che hai dato risulta
Ciao
 

Fanta!

Aspirante Giardinauta
Ciao,
grazie Reginaldo e Gigliofiore :)

Il primo, cercando un po su internet sembra una Parodia (Notocactus) magnifica, ma magari qualcuno piu esperto puo' confermare :)
Il secondo nn pensavo fosse un echi! Magari tra qualche tempo farà dei bei fiori, me ne hanno dati due appena nati.
Sono in dubbio sul quinto, probabilmente è come dici tu Reginaldo, faro' una foto migliore appena possibile!

Grazie ancora
 

Mor@

Moderatrice Sez. Cactacee e Succulente
Membro dello Staff
Concordo con chi mi ha preceduto, per il colonnare posta una foto più grande e dettagliata :)
 

Mor@

Moderatrice Sez. Cactacee e Succulente
Membro dello Staff
Sul colonnare non ti so aiutare, l'ultima pianta è Euphorbia japonica :)
 

Fanta!

Aspirante Giardinauta
mmm stavo guardando in giro, non è Euphorbia bupleurifolia x susannae ?


edit:
ma è uguale anche la Euphorbia japonica!

Sono confuso :D

Grazie comunque!
 

miky80

Maestro Giardinauta
...mmmm e se fosse un chamaecereus? ..... ma non saprei davvero....cmq l'ho già vista e sto frugando nella mia testa per il nome...speriamo che qualcuno ti e mi illumini :)
 

Fanta!

Aspirante Giardinauta
Ciao miky, mi sa di no :(

Non riesco a trovare qualcosa di somigliante, le spine sono molto dure quasi metalliche, i chamaecereus le hanno più sottili e "morbide"
 

Mor@

Moderatrice Sez. Cactacee e Succulente
Membro dello Staff
Secondo me è una Euphorbia, forse la baioensis, ma dovresti postare una foto più ravvicinata di un rametto per esserne sicuri :)
 

LIGIA

Giardinauta
Sei sicuro che sono ultimi due acquisti di piante grasse? :lol: (mi ricordo che promesse mi sono fatta mille volte,e sempre l'ultimo acquisto promettevo ch'è l'ultimo....e poi altre promesse,altri acquisti.... e così via....).
Comunque complimenti,sono molto belle tutte :)
 
Alto