• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

5 nuovi arrivi

Fanta!

Aspirante Giardinauta
non erano fuori ma stavano belle strette nei vasetti, tanto da poterle tirare su con tutto il panetto di terra, le ho "sgrovigliate" un pochino prima di metterle nel nuovo vaso :)
 

Nasoxlepiante

Aspirante Giardinauta
Credo che Mor@ intendesse una fotina vista dall'alto per contare quante file di spine verticali ci siano...tre, quattro...di solito in base al numero si capisce che cactus è...:storto:
 

Mor@

Moderatrice Sez. Cactacee e Succulente
Membro dello Staff
Mmm non ti so aiutare molto... mi ricorda o un Selenicereus o un Cereus floridianus... aspettiamo qualche altro parere.
 

Fanta!

Aspirante Giardinauta
leggo che la temperatura minima del Selenicereus è tra i 10 ed i 13 gradi quindi mi sa che la serra fredda non va bene... che dite?
 

Mor@

Moderatrice Sez. Cactacee e Succulente
Membro dello Staff
Per questo te l'ho voluto dire, ma a quanto pare anche Silene è dubbiosa sulla sua identificazione: se fosse l'altro invece starebbe bene anche in serra fredda.
A scanso di equivoci la porterei in casa e buonanotte :D, ne riparliamo a primavera :)
 
Alto