• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Sicilia E Natura

Vincenzo VA

Florello
Vincenzo, le tue foto aprono il cuore :love:

Io in Sicilia non ci sono mai stata :cry:
Ma so che è bellissimissima, una meraviglia della natura :)

Spero di poterci andare un giorno, lo vorrei tanto.

I tramonti, il mare, il mare delle foto anche di Piera, che incanto! :love:
Grazie :love_4:

Considera che la Sicilia non si vede in pochi giorni. In una settimana puoi vedere solo le cose più importanti.
Da ragazzo, con gli amici, partivo ogni estate con la tenda e giravo almeno una settimana...questo per anni. Ho visitato tutti i capoluoghi, ma conosco molte località "minori", sono stato all isole Eolie ed Egadi, conosco l'interno e quasi tutta la costa.
 

Vincenzo VA

Florello
La cosa che più mi colpì fu il fatto di scoprire che Palermo, nota nel mondo solo per i suoi aspetti negativi, è una città a dir poco meravigliosa che non ha nulla da invidiare Firenze o Roma, dal punto d vista monumentale. :love:
 

Vincenzo VA

Florello
Se potessi avere un giardino in Sicilia, certamente ci metterei ibisco di colori diversi. Il mio preferito è quello rosso, poi quello giallo e ultimo quello rosa.
Un ibisco rosso è come un vaso di fiori che si cambiano da soli ogni giorno: uno spettacolo!

hpim7582lj7.jpg


hpim7702ki5.jpg


hpim7143ec7.jpg


hpim7144wj1.jpg



I fiori di questo rosa sono ancora un po' chiusi: la foto l'ho fatta di mattina presto e i fiori non si erano ancora aperti del tutto

hpim7806yf7.jpg


hpim7577sr2.jpg
 
Ultima modifica:

Vincenzo VA

Florello
Il fiore dura pochissimo e ogni mattina ne nascono altri nuovi...con una velocità di crescita incredibile.

hpim7116qt6.jpg


Guardate questa associazione ibisco - bignonia

hpim7848ps6.jpg






hpim7851or9.jpg
 
Ultima modifica:

Erika

Moderatrice Sezz. Cactacee e Succulente / Parliamo
Membro dello Staff
Vincenzo, fuori c'è nuvoloso e cade una leggera pioggerellina, se tu mi fai vedere foto così mi vien da piangere. :cry:
 

Vincenzo VA

Florello
Piera, non dirmi che questa foto è stata scattata dal balcone di casa tua!
Bellissimo il banano in primo piano. Ne ho fotografati diversi anche io.

75704072lo2.jpg


82530162jc3.jpg


38485653cx8.jpg


80678877gr7.jpg


74236854ta7.jpg



11994666jq1.jpg


39695327fq7.jpg
 
Ultima modifica:
P

Piera1

Guest
Si Vincenzo, dalla mia veranda vedo i campi di ulivo e il mare con il porto. Qui da me è pieno di alberi di banano, sinceramente non è che mi piacciano molto, danno l'idea di disordine e sporco.
 

liligen

Florello
Vincenzo, è incredibile questo sorgere del sole d'oro! :love:

Ne ho mai visto di questo colore!

Adesso, dimmi come posso convincere mio marito che ho bisogno di 2 mesi di ferie oltremare? :cry:
 

Vincenzo VA

Florello
Lili, potresti chiedere a tuo marito due mesi per ottenerne uno.:lol:
Guarda questo "baglio" che ho fotografato in provincia di Ragusa: non potrebbe essere in Messico?

ragugp8.png


hpim7479ha7.jpg
 

Vincenzo VA

Florello
Si Vincenzo, dalla mia veranda vedo i campi di ulivo e il mare con il porto. Qui da me è pieno di alberi di banano, sinceramente non è che mi piacciano molto, danno l'idea di disordine e sporco.

Che bella vista da casa tua! Beata te. Noi dobbimo accontentarci di passare e fotografare.
Ho sempre desiderato vivere vicino al mare.
Hai ragione: il banano è disordinato se lo si lascia crescere senza pulirlo regolarmente. Quando è curato però è stupendo.
 

Vincenzo VA

Florello
L'11 agosto sono stato a Portorosa (Furnari - Messina) a trovare amici.

portoef5.png


Lì i banani sono quasi tutti belli e ordinati, almeno quelli condominiali. I banani più ordinati delle foto di prima li ho fotografati lì.
E' un porto turistico, ricavato sulla terraferma, molto bello. Ci sono stato due estati di seguito, in passato.

Ecco la mappa e una foto prese su internet

portorosapiantinaresidelk8.jpg


31112623021kc3.jpg


Ecco le foto scattate da me.
Cara Lili, potresti venire qui.
Potresti prenotare un camera nella pensioncina economica con vista mare.
Ecco la pensioncina

hpim7084op4.jpg


hpim7109kv2.jpg


ed ecco la vista mare: il golfo su cui si affaccia il Santuario di Tindari (in alto sulla montagna).
Il mare quel giorno era davvero mosso e ho fatto un magnifico bagno, poco lontano da qui, con cavalloni d 2 - 3 metri.


hpim7093sm2.jpg
 
Ultima modifica:

Vincenzo VA

Florello
I canali con barche private costeggiano case e ville. La vegetazione è bella ma..... piantata da poco: tutta!
Le palme alte 10 metri? Trapiantate 15 anni fa!
Lili, il monolocale con tre posti letto, in agosto costa 950 € a settimana, ma dopo il 23 settembre: 258 € a settimana. Insisti col maritino!
Come? Preferisci la villa 8 posti letto con piscina? Allora devi sganciare 2700 € a settimana!

A parte gli scherzi, ecco qualche foto

hpim7129su7.jpg


hpim7137ni4.jpg


hpim7130za3.jpg


hpim7127nb5.jpg


hpim7128oh0.jpg
 
Ultima modifica:

GIUSEPPE GLADIATORE

Florello Senior
Bravo Vincenzo, tutto molto bello, spettacolare.....belle le foto, bello il posto in cui sei stato, bella la Sicilia.....
e bravo tu, per come parli di essa, si vede....anzi, si sente che la ami....complimenti, per tutto.:)
 
Alto