• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Sicilia E Natura

Vincenzo VA

Florello
Un'occhiata a questa. La signora che sta passando non è certo un gigante...ma credo che sia alta m 1,60

p31zo6.jpg


p32pk0.jpg


p32bae9.jpg


p33zt2.jpg


p34wm8.jpg





e infine questa nella quale si intravede il giardinetto


p35gv4.jpg
 
Ultima modifica:

Vincenzo VA

Florello
Vincenzo...non intervengo in continuazione perchè sarei monotona, ma non me sto perdendo neppure una di queste foto....grazie....

mai viste delle grasse così! questa ad "albero" è davvero impressionante!

Mi fa piacere.
Hai ragione sulle dimensioni. Quando passavo sotto mi chiedevo come deve essere beccarsi un ramo in testa. :lol:
 

Clorophilla

Florello
Che meraviglia! Ti ringrazio Vincenzo, lo dico sempre che devo avere qualcosa di si.**** nel sangue.......mi hai fatto viaggiare con la fantasia, godere della luce inconfondibile di questi luoghi, assaporarne i profumi......grazie|!:)
 

raggiodisole

Giardinauta
Vincenzo...non intervengo in continuazione perchè sarei monotona, ma non me sto perdendo neppure una di queste foto....grazie....

mai viste delle grasse così! questa ad "albero" è davvero impressionante!
smilie_27_idem+con+patate%21%21%21_8_000000_FF0000_FFFFFF.png


:D :D :D sono tutte belle!!! specialmente l'ibisco rosso:rolleyes: ..........

sì, ma anche le foto di Piera non scherzano mica.....ALTRE FOTO PIERA pliz! :froggie_r
 

Vincenzo VA

Florello
Ma dai! Le mie sono delle MICROGRASSE! Non sono neppure bonsai. Sempre in Sicilia, ho visitato un giardino privato (m 150 x m100) tutto pieno di piante grasse. Una cosa meravigliosa! Purtroppo non avevo la macchina fotografica perchè si trattava della visita ad un conoscente di mia madre e non immaginavo di vedere quello che ho visto! :cry:
 

raggiodisole

Giardinauta
Ma dai! Le mie sono delle MICROGRASSE! Non sono neppure bonsai. Sempre in Sicilia, ho visitato un giardino privato (m 150 x m100) tutto pieno di piante grasse. Una cosa meravigliosa! Purtroppo non avevo la macchina fotografica perchè si trattava della visita ad un conoscente di mia madre e non immaginavo di vedere quello che ho visto! :cry:

che peccato!!!! magari il prossimo anno quando ci ritornerai..........
fischia.gif


:love_4:
 

Allopacs

Master Florello
Sicilia E Natura

:love: Belle le tue foto Vincenzo,cerco che la natura in sicilia grazie al clima é molto rigogliosa e generosa!Che pianta di cappero gigante:eek: e i cactus,ficus e l'ibiscus!!!!!!E come in Spagna e specialmente in Andalusia vedi certe piante..monstruose.....:love:
 

Papyrus

Master Florello
Che bella piantina grassa :lol:
è vero chissà cosa si prova a prendere un ramo in testa :lol:
Continua a farci sognare Vincenzo :)
 

Vincenzo VA

Florello
E' vero Allo: piante mostruose.
Parlando di piante mostruose, non avete riconosciuto quella tra i rami della pianta grassa.
Ve la faccio vedere di nuovo da dietro per aiutarvi

hpim7368nd2.jpg


Questa è un'altra fotografata un po' più in là

hpim7418kw2.jpg


hpim7419ra4.jpg


hpim7420cy5.jpg


e questo è un albero che ho fotografato dal famoso terrazzo del mio amico, sotto il traliccio di Punta Faro. Non so se si capisce, ma e largo alcuni metri. Insomma, non la riconoscete? E se vi dico che fra un paio di mesi le foglie incominciano a colorarsi di ..... ?


hpim7697lk8.jpg
 
Ultima modifica:

liligen

Florello
Bel, bel, bellissimo!

Vincenzo, mi dai una idea...infatti, l'avevo già...ma adesso vorrei realizzarla.

Ho almeno 30 cactus...li ho seminati molto anni fa. Non sono alti...

L'anno prossimo, farò un aiuole solo per i cactus. Ahi, ho già male! Quando manipolo queste piante mi ritrovo sempre con spine nel ventre! :cry:

Dovresti fare lo stesso! :D Invece... deve rimetterli in vaso al autunno... :crazy:

Verrai che, con una buona terra, i tuoi cactus cresceranno meglio!:froggie_r
 

Vincenzo VA

Florello
Bel, bel, bellissimo!

Vincenzo, mi dai una idea...infatti, l'avevo già...ma adesso vorrei realizzarla.

Ho almeno 30 cactus...li ho seminati molto anni fa. Non sono alti...

L'anno prossimo, farò un aiuole solo per i cactus. Ahi, ho già male! Quando manipolo queste piante mi ritrovo sempre con spine nel ventre! :cry:

Dovresti fare lo stesso! :D Invece... deve rimetterli in vaso al autunno... :crazy:

Verrai che, con una buona terra, i tuoi cactus cresceranno meglio!:froggie_r
Quando li maneggi, avvolgili con fogli di giornale, ti pungerai di meno.
Le mie piante grasse le ho rinvasat questa estate, ma non ho ancora foto aggiornate. Provvederò.
 
Alto