• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Sicilia E Natura

liligen

Florello
Se sapessi che bel colore ha il mare in questa località quando c'è bel tempo! Il colore cambia dal verde al celeste al blu intenso.

Penso che capisco.

Perché quando ero alle Cinque Terre, ho visto il mare....e tutti questi blu...

Anche, che avevo scritto nel mio blog:

Je ne me lasse de regarder la Méditerranée. Ses couleurs varient de l’outremer au turquoise. Est-ce dans cette eau que les Italiens aux yeux clairs ont choisi la couleur de leur iris?

Non mi stanco di guardare il Mediterraneo. I suoi colori variano del blu oltremare al turchese. È in quest'acqua che gli Italiani con occhi chiari hanno scelto il colore della loro iride?
 

Papyrus

Master Florello
Che belle foto Vincenzo, sono daccordo con te che la Sicilia è stupenda, poi basta guardare le tue foto :)
Complimenti ancora per le foto e per la vacanza :)
 

liligen

Florello
Vincenzo, sai perché non si serve dei tralicci per l'elettricità?

Alcuni mesi fa, avevo sentito che un funambolo attraverserebbe il stretto di Messina.

Non so se l'ha fatto ma, mi chiedo se deve essere da queste tralicci? :confuso:
 

liligen

Florello
Lili, potresti chiedere a tuo marito due mesi per ottenerne uno.:lol:
Guarda questo "baglio" che ho fotografato in provincia di Ragusa: non potrebbe essere in Messico?


hpim7479ha7.jpg

Non avrò abbastanza del resto della mia vita per vedere tutto quello vorrei vedere! :cry:

Non vorrei dire una sciocchezza ma, questo palazzo non sarebbe di ispirazione mauresco?
 

Vincenzo VA

Florello
Vincenzo, sai perché non si serve dei tralicci per l'elettricità?

Alcuni mesi fa, avevo sentito che un funambolo attraverserebbe il stretto di Messina.

Non so se l'ha fatto ma, mi chiedo se deve essere da queste tralicci? :confuso:

Non so dirti. I tralicci sono a km 3,6 uno dall'altro: :rolleyes: non credo che abbiano messo una corda per lui...con navi, traghetti e petroliere che passano sotto.
 
Ultima modifica:

liligen

Florello
Non so dirti. I tralicci sono a km 3,6 uno dall'altro: :rolleyes: non credo che abbiano messo una corda per lui...con navi, traghetti e petroliere che passano sotto.

Avevo ragione...

guarda

Comunicato n.131
del 22-01-2007
ADILI WUXIUER, IL FUNAMBULO CINESE CHE ATTRAVERSERA' SU UN FILO LO STRETTO DI MESSINA RICEVUTO STAMANI DAL SINDACO GENOVESE

L'artista cinese Adili Wuxiuer, funambolo di fama mondiale che ha più volte battuto il record di permanenza su filo e che ha scelto la traversata dello Stretto di Messina, con un filo tra i due piloni, come prossima impresa (prevista tra settembre ed ottobre prossimi), è stato ricevuto stamani a palazzo Zanca dal sindaco di Messina, Francantonio Genovese. Adili, 36 anni, discendente di un'antichissima generazione di funamboli, è un esponente politico cinese, essendo Deputato all'Assemblea nazionale del popolo per la provincia autonoma di Xinjiang, nella zona del Tukestan della Repubblica popolare cinese. Adili che appartiene all'etnia Uiguri, una tra le meno numerose delle 56 della Cina, con la "sfida" nello Stretto di Messina intende chiudere il ciclo delle sue imprese con un'altro Guiness, che andrà ad aggiungersi ad altri cinque primati già presenti nell'Official site of Guinness World Records. Il Comune di Messina ha infatti aderito al progetto della realizzazione del film La Fune sull'acqua che l'Eskimosa, società del gruppo Effe 2005- Finanziaria Feltrinelli-spa, sta promuovendo ed i cui dettagli saranno presentati nel corso di una conferenza stampa che sarà indetta nei prossimi giorni. Il film legato all'impresa di Adili Wuxieur, documenterà la vicenda e lo studio necessario a compierla. Il sindaco Genovese che ha auspicato ogni successo per l'impresa manifestando la collaborazione dell'Amministrazione comunale, ha consegnato ad Adili, lo stemma della città che ha ricambiato con un cofanetto di Cd con la composizione più famosa della musica uigura, è la On Ikki Muqam, una complessa suite di dodici sezioni con riferimenti a forme musicali uzbeche e tagiche Muquan. Stamani l'assessore alla cultura Francesco Gallo, aveva incontrato Chiara Bosachiero, organizzatrice della produzione, con il regista del film, Domenico Distilo, per verificare il programma della settimana che l'artista cinese seguirà a Messina sino al 28 gennaio e poi le tappe che porteranno tra settembre ed ottobre di quest'anno.

http://www.comune.messina.it/us/comunicato.php?id=10816

Scusami Vincenzo se scrivo spesso qui... guardo e guardo ancora le tue foto...e leggo...e scrivo tutto quello che penso...provo di calmarmi!
 

liligen

Florello
Il Hilton? No, grazie.

Preferisco una piccola casa. Non ho aspettato che mi rispondi per il costo del affitto. Ho cercato presto! E avevo trovato buoni prezzi!

Sopratutto che quando verrò, sarà in fin settembre o in ottobre. :froggie_r Ma non so ancora quale anno! :cry:

Adesso...ho letto tutto, ho visto tutto....Sono ridiventata saggia.

Ma se tu metta altre foto, non rispondo di me! :crazy:

Grazie per tutto Vincenzo! :love_4:
 

Vincenzo VA

Florello
Avevo ragione...

guarda



http://www.comune.messina.it/us/comunicato.php?id=10816

Scusami Vincenzo se scrivo spesso qui... guardo e guardo ancora le tue foto...e leggo...e scrivo tutto quello che penso...provo di calmarmi!

Caspita che notizia! Telefono subito al mio amico di Faro e gli dico di mettere dei materassi in terrazzo e di preparare involtini primavera, spaghetti di soia con gamberi e pollo agli anacardi!
Lili, se arricchisci la discussione con interventi, io sono felicissimo!
 
Ultima modifica:

Vincenzo VA

Florello
Grazie Aseret, che complimentone!
Visto che siete così gentili, vi faccio vedere qualche altra foto.

Dunque, in Sicilia la natura a volte è esagerata.
Non è solo il caldo a far crescere bene le piante. In inverno infatti fa freddino, nel senso che a volte la temperatura può avvicinarsi a zero gradi centigradi anche sulla costa. Ma è un caso, un fatto che si verifica raramente e per poche ore durante la notte. La regola infatti è che la temperatura sia mite tutto l'inverno.
Come ho già detto, è il caldo ma anche la stabilità del clima mediterraneo, l'assenza di forti correnti fredde o di escursioni termiche improvvise che fanno crescere le piante in modo assurdo. Quando andai a New York, alcuni anni fa, a fine febbraio, un giorno la temperatura passò da + 18°C a - 12 °C in poche ore...e New York è alla stessa latitudine di Napoli!
In Sicilia questo non succede mai. Un mio amico di Prizzi, un paese in provincia di Palermo, mi racconta che a 1000 metri di atezza, all'interno, c'è lo stesso clima di Varese e nevica...ma Prizzi non rappresenta il clima di tutta la Sicilia.


Prima vi ricordo come sono le mie piante grasse a Varese


hpim1786vs7.jpg


hpim1818ry0.jpg


1111lp2.jpg
 
Ultima modifica:

Vincenzo VA

Florello
Poi vi mostro quelle siciliane

p1re2.jpg


p2vv9.jpg



Guardate questa: supera l'altezza di un box

p4rp9.jpg


p3hn6.jpg



A prima vista, non si capisce la grandezza di questa...ma se considerate che la rete metallica ha rettangoli alti 7 cm...capirete facilmente che i fiori hanno un diametro di 12 cm.

p8af8.jpg


p8bux7.jpg
 
Ultima modifica:

Vincenzo VA

Florello
Ancora quella di prima

p9mp7.jpg


Questa è un'altra. Il muro vi dà l'idea della grandezza...ma guardate bene tra i "rami"

p11ea5.jpg


Non vedete? Mi avvicino.

p12xx3.jpg


p13ij3.jpg


L'avete riconosciuta?

Un'altra

p14zx9.jpg


Se queste vi sono sembrate modeste, allora eccovene altre.
Ecco una piccolina

p15dp4.jpg


p16jl9.jpg




Ma non è finita


p20ci1.jpg


p21hq1.jpg


p22yu2.jpg
 
Ultima modifica:

Antonella73

Giardinauta Senior
Vincenzo...non intervengo in continuazione perchè sarei monotona, ma non me sto perdendo neppure una di queste foto....grazie....

mai viste delle grasse così! questa ad "albero" è davvero impressionante!
 

Vincenzo VA

Florello
A Santa Teresa di Riva, vicino al municipio, c'è un bel giardinetto

p23eu8.jpg


p24hh6.jpg


Se la palma non vi dà l'idea dell'altezza, allora potete guardare l'avvolgitore per il tubo dell'acqua

p25mg6.jpg


p26sd7.jpg


p27rn8.jpg


p28gn9.jpg


p30fo0.jpg
 
Alto