• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Sicilia E Natura

raggiodisole

Giardinauta
ciao Vincenzo
34.gif

bellissime le foto.....mi piacciono tutte ma specialmente questa

mi ricorda un mio carissimo amico sic.ulo
27.gif
, il quale tutte le volte che ci vediamo mi parla di quanto gli manchino i profumi della sua terra ma soprattutto il blu intenso del cielo.


che bello l'oleandro variegato!!:surp:non sapevo esistesse.
 

roberto onofri

Aspirante Giardinauta
Ciao Roberto. Tutto vero! Conosco bene anche la tua zona e sono stato diverse volte sull'Etna. Ho amici a Catania, Paternò e Ragalna, S. Giovanni Galermo ecc
Tengo a precisare, per chi legge, che il mio amore per la Sicilia è sincero e disinteressato, visto che sono nato e vissuto sempre a Varese.
Vado in Sicilia dal 1979 e la amo sempre di più.
Caro Roberto, non credo che a Roccalumera esistano case NON di catanesi! In ogni giardino c'è un liotro al posto dei nani e di Biancaneve!
Naturalmente scherzo!
La terra nella tua zona è davvero buona.

Magnifico!:) :) , sono strafelice che la Sicilia riceva sempre più ammirazione (d'altronde, le bellezze è giusto che non passino inosservate:eek:k07: )

Per le case, di proprietà o in affitto, è risaputo che Roccalumera è la meta preferita di catanesi e provincia,

:froggie_r anche se i milanesi e tutti i lombardi abbondano sempre!!:froggie_r
In spiaggia si riconoscono subito, e su questo devo ammettere che i catanesi devono imparare, perchè tendiamo sempre a distinguerci come i soliti...fracassoni rompiscatole!:D :D
 

Vincenzo VA

Florello
Grazie Lili per il nome.
Raggio, quella foto piace molto anche a me.
Piera, quindi il tuo paese è proprio sul mare. Sei a est o a ovest di Palermo? Sono stato a San Vito lo Capo e a Scopello, anche lì c'è da rimanere senza fiato.
Roberto, ho fotografato piante anche a Roccalumera, visto che è a 1 km da S. Teresa. Dopo ti mostro qualcosa.
La Sicilia è bella tutta e arrivarci è già un'emozione. L'ultimo tratto di costa calabra la preannuncia: ecco Scilla (Calabria).
Ho fatto questa foto da un'altezza notevole, in autostrada durante un ingorgo. Nelle situazioni più tragiche, vi penso.
Guardate bene: a sinistra è Calabria, ma in fondo, dove si vede il traliccio, è già Sicilia. La punta estrema della Sicilia, è stupenda....Ganzirri e Punta Faro... ho amici anche lì è ho fatto il bagno esattamente sotto il traliccio.

strettovx1.png


hpim7967yz8.jpg
 
Ultima modifica:

Vincenzo VA

Florello
Qul traliccio è enorme! Guardate le case sotto: sono case a due piani. Il traliccio portava corrente in Calabria, adesso i cavi non ci sono più...erano enormi! Figuratevi che quando effettuavano la manutenzione de cavi elettrici, sgomberavano una parte del paese sottostante. Un pilone simile è sulla costa calabra, ovviamente. Adesso i due piloni sono un po' il simbolo dello Stretto di Messina.

In questa foto vedete la Sicilia a sinistra e la Calabria a destra.

hpim6587tc5.jpg


Le dimensioni?
Guardate voi stessi.

hpim7704co0.jpg


hpim7705hx2.jpg


hpim7707ru1.jpg


Quelle sono scale!

hpim7706ka6.jpg
 

Vincenzo VA

Florello
Dicevo che le piante a volte esagerano.
Guardate questo cappero. Nemmeno a Malta ne ho visto uno così grande.

31186433xr3.jpg


65774531vi1.jpg


57770750yy7.jpg


78994216av0.jpg


59157741sw3.jpg


54004357ka6.jpg


Ma cosa avete capito? Quello era solo MEZZO cappero perchè l'altra metà è all'interno del giardino privato. Il proprietario mi ha confessato un fatto: ogni anno lo pota per non farlo arrivare a terra!
Questa pianticella si trova esattamente a Nizza di Sicilia, vicino al Luna Park. Se fosse stato vicino al circo, avrei pensato che appartenesse alla donna cannone!

71726184lr6.jpg
 
Ultima modifica:

Sevi

Fiorin Florello
Vincenzo, le tue foto aprono il cuore :love:

Io in Sicilia non ci sono mai stata :cry:
Ma so che è bellissimissima, una meraviglia della natura :)

Spero di poterci andare un giorno, lo vorrei tanto.

I tramonti, il mare, il mare delle foto anche di Piera, che incanto! :love:
Grazie :love_4:
 

silvia60

Florello
Dicevo che le piante a volte esagerano.
Guardate questo cappero. Nemmeno a Malta ne ho visto uno così grande.

31186433xr3.jpg




57770750yy7.jpg


78994216av0.jpg







Ma cosa avete capito? Quello era solo MEZZO cappero perchè l'altra metà è all'interno del giardino privato. Il proprietario mi ha confessato un fatto: ogni anno lo pota per non farlo arrivare a terra!
Questa pianticella si trova esattamente a Nizza di Sicilia, vicino al Luna Park. Se fosse stato vicino al circo, avrei pensato che appartenesse alla donna cannone!

71726184lr6.jpg
:lol: :lol: Magnifico!Chissà quando fiorisce!
Qul traliccio è enorme! Guardate le case sotto: sono case a due piani. Il traliccio portava corrente in Calabria, adesso i cavi non ci sono più...erano enormi! Figuratevi che quando effettuavano la manutenzione de cavi elettrici, sgomberavano una parte del paese sottostante. Un pilone simile è sulla costa calabra, ovviamente. Adesso i due piloni sono un po' il simbolo dello Stretto di Messina.

In questa foto vedete la Sicilia a sinistra e la Calabria a destra.

hpim6587tc5.jpg


Le dimensioni?
Guardate voi stessi.



hpim7705hx2.jpg




Quelle sono scale!

hpim7706ka6.jpg
Ma abbandonato così non sarà pericoloso?Spero che facciano comunque la manutenzione! Sai la ruggine in zone di mare corre!:confuso:
 

Vincenzo VA

Florello
Grazie Sevi, ben ritrovata.
Silvia, il problema è proprio questo: l'ultima manutenzione risale a qualche anno fa e fra 10 o 15 anni...non vorrei abitare a casa del mio amico che si trova a 30 metri dal traliccio e in alcune ore del giorno ha la sua ombra in terrazzo!
Intanto c'è qualcuno che si diverte.
Salire sul pilone è assolutamente vietato.
In primavera, sulla piattaforma quasi in cima (la seconda dall'alto, per intenderci) sono stati trovati degli slip e una bottiglia vuota di champagne. La cosa deve essere stata certamente eccitante...ma non oso pensare a tutti quei gradini in discesa, dopo aver scolato la bottiglia!
 

Antonella73

Giardinauta Senior
Vincenzo sapevo che le tue foto sarebbero state magnifiche!! :love_4: il cappero è bellissimo ma quella che mi ha lasciata senza fiato è il mare illunimato solo salla luna....che spettacol! una foto ....non ho parole (l'ho salvata sul mio pc...mi piace davvero troppo! :ros: ti dispiace? )
 

Vincenzo VA

Florello
Vincenzo sapevo che le tue foto sarebbero state magnifiche!! :love_4: il cappero è bellissimo ma quella che mi ha lasciata senza fiato è il mare illunimato solo salla luna....che spettacol! una foto ....non ho parole (l'ho salvata sul mio pc...mi piace davvero troppo! :ros: ti dispiace? )

Sono contentissimo! Gazie a te.
 

silvia60

Florello
Grazie Sevi, ben ritrovata.
Silvia, il problema è proprio questo: l'ultima manutenzione risale a qualche anno fa e fra 10 o 15 anni...non vorrei abitare a casa del mio amico che si trova a 30 metri dal traliccio e in alcune ore del giorno ha la sua ombra in terrazzo!
Intanto c'è qualcuno che si diverte.
Salire sul pilone è assolutamente vietato.
In primavera, sulla piattaforma quasi in cima (la seconda dall'alto, per intenderci) sono stati trovati degli slip e una bottiglia vuota di champagne. La cosa deve essere stata certamente eccitante...ma non oso pensare a tutti quei gradini in discesa, dopo aver scolato la bottiglia!
Sicuramente avranno goduto di uno spettacolo magnifico....ma che pericolo!
Il tuo amico dovrebbe attrezzare il terrazzo con una rete!:lol: :lol:
Prima non ti ho fatto i complimenti per le foto....sono bellissime!
 

Vincenzo VA

Florello
In realtà queste le ho scattate dal mio balcone, visto che la mia casa era in riva al mare.
La comodità era quella di poter guardare i miei figli in mare (quelli sul canotto giallo).
Cosa pensate della frase sul muretto? L'ha scritta il fisco per Rossi?

77544812gs2.jpg
 
Ultima modifica:

Vincenzo VA

Florello
Dicevo che le piante sono esagerate.
I ficus elastica, ad esempio, non sono dei tristi rametti in vaso...come a Varese.

fia1ef1.jpg


fia2ss8.jpg


fia3nh9.jpg


hpim7019xw0.jpg


hpim7047ob4.jpg


hpim7049xh0.jpg


hpim7381ob4.jpg
 
Ultima modifica:
Alto