• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

proteste in sicilia ed europa e nessuna tv ne parla!

verdiana

Esperta Sez. Identificazioni
Capisco l'esasperazione, ma questa situazione più o meno c'è in tutta Italia, problemi ne hanno tutti comprese le aziende anche al centro e al nord. Perchè il carburante in Sicilia costa di più? Non credo che siano state messe nuove tasse appiosta per la Siocilia, la tassazione sarà la stessa per tutti e allora perchè al sud i prezzi sono più alti?
Non lo so perchè costa di più :(
Per esempio mi ha stupito sapere dal concessionario auto che ogni macchina che varca lo stretto, per la vendita intendo, ha una aggiunta di 350 euro al prezzo praticato in italia. Il perchè non lo so...forse perchè arrivano in una colonia?
 

elebar

Wonder Moderatrice Suprema
Membro dello Staff
Sbagliato il Presidente della Repubblica potrebbe chiamare anche te per fare la Presidente del Consiglio, poi se hai i numeri in Parlamento per governare (ottieni la maggiornaza nelle due Camere, elette dal Popolo) vai avanti, ...
Wow, i numeri non li ho, LI DO :D, però c'ho il frustino... :ciglione:

L'appoggio a Monti ha la scadenza più corta del latte fresco, mi sa... :rolleyes:
 

Olmo60

Guru Master Florello
Monti è stato chiamato secondo la costituzione perchè l'altro non aveva più nessuna credibilità. Quando il tempo della partita era al 89° minuto...un curatore fallimentare. Io non credo ci fosse molto spazio di manovra per non far crollare tutto. C'è ancora molto da fare. E credo che le divisioni interne proprio in questo momento possono essere strumentalizzate: non mi sono piaciuti volti coperti da passamontagna inseriti nella protesta dei tassisti...(giusta o sbagliata che fosse).
 

Green thumb

Moderatore Sezz. Prato / Libri
Membro dello Staff
Wow, i numeri non li ho, LI DO :D, però c'ho il frustino... :ciglione:

L'appoggio a Monti ha la scadenza più corta del latte fresco, mi sa... :rolleyes:

Qui entriamo nella fantapolitica, in teoria il compito di Monti è piuttosto complesso e scomodo, un ruolo che nessun partito vuole avere in questo momento sia il Governo che il Parlamento possono ricattarsi a vicenda (il Gov. minacciando di andare subito ad elezioni, il Parl. minacciando di togliere la fiducia) ed è con questa "tregua" armata che il Governo Monti va avanti dietro deve esserci stata una bella trattativa notate che fino ad ora non si è parlato di giustizia i "guai" di B. sono passati in secondo piano e l'unico timido tentativo di parlare della Rai è stato immediatamente censurato dal PdL?
Questo Governo potrebbe tranquillamente arrivare al 2013 salvo cambiamenti dell'ultim'ora al momento però difficili sia da prevedere che da valutare...
 

miciajulie

Fiorin Florello
non mi sono piaciuti volti coperti da passamontagna inseriti nella protesta dei tassisti...(giusta o sbagliata che fosse).

già. non si capisce se c'è qualche strumentalizzazione che essi stessi preferiscono nascondere pur usandola come alleata - anche se il verbo usare è più transitivo che mai. o se ci si deve vergognare di protestare e ci si copre. mi sembra pessimo segnale.
 

michelepm

Florello Senior
Per notizia oggi hanno iniziato a riconsegnare la benzina ai distributori (ci sono code impressionanti) e qualche piccolo rifornimento ai grossi supermercati.
Alla fine, come le altre volte, riusciranno nuovamente ad ottenere qualche promessa dall'uomo del monte ma non più di tanto; sicuramente rimarrà una promessa come tante altre; staremo a vedere.
 

elebar

Wonder Moderatrice Suprema
Membro dello Staff
Qui entriamo nella fantapolitica, in teoria il compito di Monti è piuttosto complesso e scomodo, un ruolo che nessun partito vuole avere in questo momento...
Questo Governo potrebbe tranquillamente arrivare al 2013 salvo cambiamenti dell'ultim'ora al momento però difficili sia da prevedere che da valutare...
Adesso ci serve tutto meno che andare a votare, però intanto l'"ex" ha già lanciato la battuta "visto che manco il tecnico funziona, mi aspetto che richiamino ME" :fifone2: e il suo antagonista ha detto che non appoggerà altre "manovre che comportino ulteriori sacrifici", molto probabili, penso, nella mia ignoranza pure "economistica" :D, visto anche il declassamento... :muro:
 

floretta

Maestro Giardinauta
non credo che sia il migliore dei governi possibili, ma da quando in Italia e in Europa si presenta Monti ho smesso di vergognarmi di essere italiana, ha dignità e eleganza, competenza che gli viene riconosciuta in tutto il mondo, ma naturalmente non racconta barzellette e allora nessuno si diverte più!!!!!
e poi l'economia dell'isola è stata distrutta in 60 giorni??????
ma ci rendiamo conto che si rischia il ridicolo a fare affermazioni del genere??????
mi sa tanto di manovra strumentalizzata da qualche burattinaio che spera così di ritrovare le protezioni che prima aveva e che forse adesso rischia di non avere più....
neppure io amo fare sacrifici su sacrifici ma non mi piacerebbe neppure continuare ad essere fregata daì loschi figuri che in questi anni ci hanno governato
 

verdiana

Esperta Sez. Identificazioni
e poi l'economia dell'isola è stata distrutta in 60 giorni??????
ma ci rendiamo conto che si rischia il ridicolo a fare affermazioni del genere??????
Questo non l'ho mai detto...eravamo in ginocchio da prima, da molto prima....come tutti e più di tutti.
Solo che ora non ce la facciamo a rialzarci.
 

Green thumb

Moderatore Sezz. Prato / Libri
Membro dello Staff
Adesso ci serve tutto meno che andare a votare, però intanto l'"ex" ha già lanciato la battuta "visto che manco il tecnico funziona, mi aspetto che richiamino ME" :fifone2: e il suo antagonista ha detto che non appoggerà altre "manovre che comportino ulteriori sacrifici", molto probabili, penso, nella mia ignoranza pure "economistica" :D, visto anche il declassamento... :muro:

Eh Eh Eh vero! Sono i "distinguo" doverosi per non inimicarsi il proprio elettorato, in pratica è come se fossimo già in campagna elettorale e ognuno cerca di attribuire al governo Monti il colore dell'avversario
 

Picantina

Fiorin Florello
Devo accendere un mutuo, ma se accendo me soffro meno.
Mi hanno fatto un ipotetico calcolo, giusto sto tastando il terreno per immolarmi al meno peggio, risultato: dovrei accenderne un altro per pagare tutte le spese accessorie. Mi hanno chiesto quasi 16000 euro :eek:

Qualcuno mi sa dire se è meglio tasso fisso o variabile? Grazie:)





Non c'entra niente con la discussione, ma dovendomi abituare al risparmio, risparmio sui post :(
 

Piera58

Moderatrice Sez. Piccoli Amici
Membro dello Staff
Io mi sono fatta un'idea di chi si è servito di sta gran bagarra, il gasolio l'abbiamo pagato a 2,20 al litro, prima della cosidetta rivoluzione stava ad 1,77.
 

verdiana

Esperta Sez. Identificazioni
Ultima modifica:

michelepm

Florello Senior
Noi non abbiamo ancora fatto gasolio , visto le file kilometriche :( ma so che le forze dell'ordine hanno denunciato in città 4 distributori di benzina per rialzo arbitrario dei prezzi.
:mazza::mazza::mazza:
Vi siete evitati almeno 4 ore di fila; salvo necessità lavorative sconsiglio di fare gasolio in questi due giorni, tanto se stanno rifornendo nel giro di 2 giorni tornerà tutto alla normalità, sopratutto i prezzi dei carburanti.
 

verdiana

Esperta Sez. Identificazioni
Vi siete evitati almeno 4 ore di fila; salvo necessità lavorative sconsiglio di fare gasolio in questi due giorni, tanto se stanno rifornendo nel giro di 2 giorni tornerà tutto alla normalità, sopratutto i prezzi dei carburanti.
Infatti ne abbiamo approfittato a non fare la fila perchè domani non si lavora, anche se abbiamo tutte le macchine a secco compreso i furgoni ...speriamo di avere le macchine operative almeno per lunedì.
E speriamo che i distributori di benzina non entrino in sciopero per 10 giorni come prospettato.
 

Piera58

Moderatrice Sez. Piccoli Amici
Membro dello Staff
Io abito in campagna e non posso stare completamente isolata per diversi giorni, ecco perchè ho necessità di rifornirmi di carburante.
 

michelepm

Florello Senior
E speriamo che i distributori di benzina non entrino in sciopero per 10 giorni come prospettato.
Sicuramente lo faranno, ma sentivo che il presidente dell'autorità di garanzia sugli scioperi ha detto che lo sciopero dei benzinai non potrà protrarsi per più di tre giorni, vedremo.
Spero solo che ci sia un pò di buon senso con questa seconda protesta contro le liberalizzazioni, metterebbero un'intera isola in una situazione veramente drastica.
In queste ore si sta creando una tale psicosi tra la gente che ha paura di non poter riuscire a rifornirsi che spinge a fare file di ore, per non parlare dei furbi di turno che in tutto questo ci marciano con i ritocchini del prezzo al carburante e con la vendita di recipienti per lo stesso.

Piera ti capisco perfettamente perchè ho i miei cognati nella tua stessa situazione, se non riescono a rifornirsi tra oggi e domani saranno costretti a non andare al lavoro lunedi e a non mandare i ragazzi a scuola.
 

verdiana

Esperta Sez. Identificazioni
In queste ore si sta creando una tale psicosi tra la gente che ha paura di non poter riuscire a rifornirsi che spinge a fare file di ore, per non parlare dei furbi di turno che in tutto questo ci marciano con i ritocchini del prezzo al carburante e con la vendita di recipienti per lo stesso.
...posso cercare di comprendere le manifestazioni, anche se non le appoggio in toto, ma agli approfittatori gli cioncherei le manine :burningma:burningma:burningma
 
Ultima modifica di un moderatore:
Alto