• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

gli OT nei forum specifici di giardinaggio

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

seya

Master Florello
avere buona educazione e soprattutto usarla nell'interazione con il prossimo è sacrosanto, condivido il tuo pensiero Bruna.
non sempre però chi ha ricevuto una buona educazione poi la usa con gli altri.
ho incontrato diverse persone ineducate, sia giovani che non più giovani.

dire ciò che si pensa senza offendere il prossimo, è altresì condivisibile.

la mia libertà finisce dove inizia la tua Bruna, e quella di qualsiasi altra persona qui e altrove.

nel rispetto e nell'amore per il prossimo cerco sempre di sentirmi libera di esistere e di agire, anch'io mi sento condizionata, sarebbe pretenzioso e irrispettoso agire liberamente fregandosene degli altri.

varco quel confine sottile, come un funambolo, cercando l'equilibrio giusto tra il sentirmi me stessa ed essere accettata per quella che sono, e cercare in tutti i modi, per quanto il mio carattere lo renda possibile, di non ferire (che è la cosa che più mi dispiacerebbe) chi mi ascolta, legge, sente parlare, chi mi conosce e anche chi non mi conosce affatto.

odio giudicare, non amo granchè essere giudicata, ma se si vuole esprimere le proprie opinioni bisogna stare al gioco.

e siccome amo tanto, chi mi sta vicino si sente sempre amato e soprattutto accettato, sa che con me può permettersi di essere sè stesso al 500 %.

per me è fondamentale la libertà di espressione, le regole sociali mi sono sempre state strette, ma alcune di esse le ho dovute accettare.

l'autocensura e l'autolimitazione vige sempre, come un falchetto.....

sono d'accordo con te Bruna.
 

seya

Master Florello
il mio post a ciaseta era una provocazione.
di stefania mi piace tantissimo la genuinità e la simpatia coinvolgente.
mentirei se dicessi che mi farebbe piacere se lei si "limitasse" un pò, preoccupandosi di offendere qualcuno.
a me lei va benissimo così, anzi!!!
 

ciaseta

Florello Senior
x piera: anch'io come te ogni tanto non so come introdurre i miei pensieri, e a volte ho il terrore di essere fraintesa o peggio fraintendere gli altri, ma secondo me è anche un fatto di immediatezza dello strumento che usiamo.:rolleyes:

è un attimo! penso, scrivo e con un tasto olè! il gioco è fatto!
dopo magari mi pento o mi correggo, ma devo dire che la velocità con cui scrivo in questo forum mi impressiona!:bigeyes:

sicuramente, dato che sono impulsiva, è meglio che penso di + prima di schiacciare quel tastino, x esprimere al meglio i miei concetti!:p :D

oh! poi talvolta è inevitabile! ogni tanto il tastino scappa! e quando scappa, scappa!;) :D
 

elebar

Wonder Moderatrice Suprema
Membro dello Staff
Scusate, se PRIMA dei moderatori non c'erano problemi a "vivere" in questo modo, perchè ora ce ne sono? Tutt'al più la situazione sarà la stessa, no?
 

ciaseta

Florello Senior
seya ha scritto:
il mio post a ciaseta era una provocazione.
di stefania mi piace tantissimo la genuinità e la simpatia coinvolgente.
mentirei se dicessi che mi farebbe piacere se lei si "limitasse" un pò, preoccupandosi di offendere qualcuno.
a me lei va benissimo così, anzi!!!
13.gif


13.gif


13.gif
 

ciaseta

Florello Senior
elebar ha scritto:
Scusate, se PRIMA dei moderatori non c'erano problemi a "vivere" in questo modo, perchè ora ce ne sono? Tutt'al più la situazione sarà la stessa, no?
a me in fondo mi va benissimo così com'è! :) :) :)

mi diverto un mondo a seguire le battutine interne nei vari posts!:D :D :D
 
P

piera57

Guest
CIASETA,

è esattamente come la penso, secondo me il mio problema non è tanto nell'insicurezza......è che non conosco le regole del forum......a cui devo attenermi.....essendo ospite......ecco perchè non so come agire e cosa fare.....

E' la prima volta che frequento un forum e mi avvicino al web, quindi ........

grazie
ciao - ciao
piera
 
T

TEX

Guest
Pienamente d'accordo con Ornella 48 , fui io e qualche dun altro a convincere Mauro a mettere un forum sugli O.T. ( la cosa è verificabile se credete!) proprio per evitare stò maledetto problema!
Brava Ornella!
Tex
 

Scatolina

Guru Giardinauta
ipotizzo...

... che magari stiamo riempiendo di OT anche le discussioni strettamente inerenti alle piante perchè stiamo diventando molto amici tra di noi e in questo periodo c'è meno da fare in giardino e le piante sono tutte belle e sistemate per l'inverno. Di conseguenza ci sentiamo come più rilassati e liberi di spaziare a nostro piacimento.

A parte questo, concordo anche io sulla divisione delle cose.... altrimenti non ci sarebbe bisogno di tanti forum diversi :)
 

Ornella.48

Maestro Giardinauta
mi pare che si sia andati un po' fuori tema, o perlomeno per come vedo io la cosa.
Non metto in discussione se sia bello andare fuori tema o il perchè ci si vada , pur avendo una sezione dedicata appositamente agli OT. Allora, come dice Traudi, tanto vale avere una sezione sola e pescare le informazioni sulle piante un po' qui e un po' là, sperando di non metterci dei mesi.
Semplicemente mi chiedo se sia giusto o meno per il forum, ed è su questo che chiedevo il vostro parere.
Secondo me no, pur ribadendo che non ho assolutamente nulla contro le battute e le contro-battute, quando sono limitate nel numero.
Ma sicuramente non andrò a leggere un post sulle azalee con 130 risposte....e mi spiacerebbe se qualcun altro che potrebbe dare una risposta valida se ne astenesse per lo stesso motivo. Non vorrei che questo andasse a discapito della qualità del forum, perchè non tutti hanno tempo o voglia di leggere gli OT.
Tutto qua.
Se poi Mauro preferisce un forum con tutto e di più, allora era anche inutile che inserisse la sezione degli OT.
 

elebar

Wonder Moderatrice Suprema
Membro dello Staff
Ornella.48 ha scritto:
mi pare che si sia andati un po' fuori tema, o perlomeno per come vedo io la cosa.
Non metto in discussione se sia bello andare fuori tema o il perchè ci si vada , pur avendo una sezione dedicata appositamente agli OT. ...
Se poi Mauro preferisce un forum con tutto e di più, allora era anche inutile che inserisse la sezione degli OT.
Tex anche io fui tra le "promotrici" del forum OT, però ritengo che non sia proprio la stessa cosa un argomento OT rispetto al giardinaggio (a questo serve la sezione apposita, anzi lE sezionI appositE) in confronto ad un OT rispetto alla discussione.
Anche se capita che in qualche discussione si divaghi, il forum complessivamente, così diviso in sezioni, è molto più ordinato che se la sezione fosse unica.
La famigerata discussione sulle azalee, Ornella, per una buona metà è dedicata alle azalee stesse, mentre l'altra metà può comunque essere utile a tutti, perchè la spiegazione data ad una persona totalmente a digiuno della materia le ha permesso di imparare a gestire le immagini: quella spiegazione servirà di sicuro ad altri!
Se non fosse sorto quest'altro di problema, pure interessante per tutti, all'interno di quella discussione, probabilmente gli OT nella discussione sulle azalee sarebbero finiti molto prima, come accadde per la discussione sulle semine di Seya.

Con questo, ripeto, non è detto che tutti debbano essere contenti di questa situazione, ma le direttive che abbiamo sono di NON intervenire nella qualità di Moderatrici per questo tipo di "censure"... :)
Poi possiamo decidere di fare un "referendum" come utenti per vedere cosa il "popolo" preferirebbe e metterne a conoscenza Mauro, ma alla fine a decidere sarebbe comunque sempre lui, e come la pensa mi pare di averlo già capito... :)
 
B

Braccobaldo

Guest
Grazie di cuore Ornella per aver avuto il coraggio di "denunciare" questa cosa hai perfettamente ragione ! anche io l'ho sollevata giorni fa in un post sulle semine dove dopo il primo intervento della moderatrice pat (si fa per dire naturalmente!) inerente al tema si sono dette una frega di cretinate appoggiate dalla stessa moderatrice , ma dove vogliamo arrivare !!?? ma cosa pensava Mauro quando a scelto le moderatrici?
Qui si discute e si esprimono le proprie idee anche se non piacciono alle persone interessate , solo che a differenza di Ornella io sono stato ""invitato"" a scegliere un'altro sito....... perche non lo dicono anche a quelli che non condividono le impostazioni?
Dulcis in fondo facciamo un forum unico e li si discute di tutto con buona pace di chi si intende veramente di GIARDINAGGIO!
Attenzione Mauro cerca di percepire i malumori !!!
 

Pat

Moderatrice Globale / Sez. Piante d'Appartamento
Membro dello Staff
Caro braccobaldo

.......... per quel che mi riguarda e visti anche i tuoi "complimenti" se fosse per me, ti sbatterei fuori da questo forum senza pensarci tanto, ma non mi è stato dato "questo" mandato .......... quindi mi sono limitata a mandare una mail a Mauro ......... deciderà lui!!!!!


Per il thread delle semine, lo riporto così "tutti" capiamo a cosa ti riferisci

Per Ornella ....... ha tutta la mia stima, non condivido come la pensa, ma almeno ha detto come la pensa in modo ufficiale, pubblico e molto educato.
 
C

Crazy Horse

Guest
Io partecipo poco attivamente al forum , anche se lo seguo quasi tre volte alla settimana , dunque la mia opinione vale poco ! Però avendo letto tutto questo mi è propio venuta la voglia di esprimere la mia Condivisione totale ed assoluta ad Ornella 48
E' una cosa che ho espresso via e-mail ad altre persone qui del forum ! io sono tra gli ultimi e criticare qualcosa mi pareva fuori luogo
Non sono daccordo con braccobaldo ! perchè credo che le impostazioni di come deve essere il forum non dipendano da loro , anche se dubito fortemente che l'amministratore gli abbia impedito di usare il buonsenso e qui mi fermo
Non sono daccordo con pat per cacciare braccobaldo non ho letto nulla di offensivo nella suo post ... a meno che non abbia dato fastidio che lui forse ne sia stato il precursore
Comunque ripeto la mia opinione vale poco anzi nulla però obbiettivamente questo sito ha perso un po di "professionalità" e la cosa mi dispiace molto, spero di non essere invitato anche io a lasciare il sito
 

Emanuela Pit

Apprendista Florello
Braccobaldo suvvia, le ragazze parlavano di argomenti leggeri, non di cretinate.
Mi sembra che compito di un forum sia anche quello di chiacchierare tranquillamente, di conoscersi meglio, di fare amicizia.
E' bello, se ci pensi, che persone che abitano tanto distanti una dall'altra, ma che hanno una passione in comune Il Giardinaggio, appunto, possano farlo tramite un forum, che le unisce negli interessi e nell'amicizia.
Nei messaggi non c'erano parole riprovevoli, non erano irriguardosi, leggendoli mi aspettavo chissà quali frasi, ed invece voglio anche io fare parte del Club delle svampite botaniche e voglio la tessera :D

Fatti una risata, con noi, dai, Seya ha posto una domanda molto interessante e ha ricevuto una risposta altrettanto interessante, è questo quello che conta.

Ciao e resta con noi e fatti conoscere un po' di più :)
 

Emanuela Pit

Apprendista Florello
Crazy Horse ha scritto:
....Comunque ripeto la mia opinione vale poco anzi nulla però obbiettivamente questo sito ha perso un po di "professionalità" e la cosa mi dispiace molto, spero di non essere invitato anche io a lasciare il sito


Io penso che ognuno di noi possa esprimere la sua opinione, non conta il numero dei messaggi, ma le idee che abbiamo :)

Io non concordo con te, secondo me il forum troppo professionale poteva essere anche un po' noioso, a volte è meglio leggere un buon libro, di giardinaggio, ma se qui ci trovo degli amici, delle persone simpatiche ci vengo più spesso, e cmq, la parte prettamente tecnica, salvo rare eccezzioni, è e rimane tecnica.

Ciao :)
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Alto