• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

davanzali e vasi un po' spogli

linda

Giardinauta
non dico niente di nuovo, la stagione lo prevede, ... pero' vorrei un consiglio: cosa posso mettere in due vasi molto piccoli, stretti e lunghi, tipo 12 cm. x 40 che ora ospitano da luglio viole e lobelie quasi allo stremo delle forze? Sono ognuno su una finestra "lato strada" e siccome abito al piano terra, vorrei metterci qualcosa di verde, ma non l'edera... Inoltre tra le due finestre c'è la porta d'ingresso, ai cui lati altri 2 vasi rettangolari più capienti in cui ho piantato nel bel mezzo rispettivamente un cavolo ornamentale, uno bianco e uno viola. Vorrei interrare domenica i bulbi nella restante terra. Faccio bene o si danno fastidio? Sopra i bulbi è meglio non mettere niente vero? :fifone2:
 

linda

Giardinauta
le finestre hanno il sole (eventuale) dalle 13 al tramonto. Dimenticavo di dire: mi piaccono le piante verdi e pendule. Ho delle piantine fatte così che credevo "vinca" ma poi guardando delle foto non c'entrano nulla e tra l'altro stanno perdendo le foglie....
 

fio_rella

Maestro Giardinauta
le finestre hanno il sole (eventuale) dalle 13 al tramonto. Dimenticavo di dire: mi piaccono le piante verdi e pendule. Ho delle piantine fatte così che credevo "vinca" ma poi guardando delle foto non c'entrano nulla e tra l'altro stanno perdendo le foglie....

ho tanta pervinca...prova a metterla

P1010048.jpg


P1010045.jpg
 
Alto