• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

I nostri vasi a strati!

dudino

Aspirante Giardinauta
Per settimana prossima è previsto un buon abbassamento delle temperature quindi tanto vale aspettare settimana prossima, per il sud secondo me si può aspettare tranquillamente dicembre!
 

1yukiko

Giardinauta Senior
Ciao Helene e complimenti per questo post, ho trovato un
sacco di consigli utili: ho appena fatto una scorpacciata
di bulbi da Castorama, tutti ad un euro..
Ma con i bulbi è la prima esperienza in assoluto, anche
perchè prima non avevo un balcone di nove metri..

Presa dall'entusiasmo mi sono lasciata trascinare e ho
comprato anche tulipani, iris ed allium..Non ho controllato
che si sviluppano per 50,- 60 di altezza e quindi dovro'
prendere dei bei vasi quadrati ed altini per tenerli sul balcone..

Croci, bucaneve e narcisi invece, ho intenzione di metterli
nelle balconette..

Che ne dici?
 

Hélène

Esperta Sezz. Rose
Ed ecco ancora le mie violette e, come potete vedere, sul retro sono già spuntati gli iris e altre piantine. Non vedo l'ora di vedere tutto fiorito. Vi terrò informati!

IMG_4783.jpg

IMG_4779.jpg
 

steff

Florello
questo è uno dei primi post che ho letto approdando in questo sito ,ed ho cercato di mettere in atto i suggerimenti di Hèlène ,per ora ho ottenuto questo risultato....spero di migliorare in futuro !!

Nel vaso :violette ,fresie ,giacinti ,e devono fiorire i muscari (lambascioni )

si-6.jpg


miste032-1.jpg


miste029.jpg


i giacinti non sono bellissimi ma ...sono tutti figli di uno che comprai anni fà che continua a fare figli !!!

ciao steff .
 

Hélène

Esperta Sezz. Rose
Ecco il primo vaso con strati che avevo fatto..

IMG_4936.jpg

IMG_4929.jpg

Sto aspettando ancora la fioritura dei piccoli iris, speriamo arrivi presto!

ps: mi piace molto il tuo vaso, Steff...avresti mica una foto di quei muscari? Certo che con le fresie e i giacinti, doveva essere davvero profumato questo vaso!!!!
 
Alto