• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

zucca

anna rita 62

Giardinauta
bohhh!!!! sarà questa la sez giusta??????
vabbè vado al dunque ,semmai i supervisori la sposteranno
stasera mio marito ha riportato a casa una zucca, avete presenti quelle zuccone di hallowen,(cucurbita maxima, letto su internet, per me è semplicemente zucca:lol::lol:) mbè raccolta stasera direttamente dal campo con il peduncolo attaccato, ma siccome "gli uomini a chiedere fanno fatica"
ora vi chiedo: visto che la zucca è ancora mezza verde e mezza gialla," indove" la devo mettere? e come?per farla finire di maturare?
ciao ciao
 

anna rita 62

Giardinauta
quindi per ora sotto il gazebo va bene?????
ciao ciao
posto la foto della zucca
 

Allegati

  • 101_2612..jpg
    101_2612..jpg
    91,8 KB · Visite: 45
  • 101_2613..jpg
    101_2613..jpg
    91,2 KB · Visite: 35

pancho

Aspirante Giardinauta
perdono l intrusione, sono nuovo.
Io ho un problema spero simile. Ho comprato casa e mi sono trovato un orto con 3 zucche. Foglie belle verdi, fiore giallo, ma zucche non si vedono da 2 mesi. Faccio presente che sono in UK, cambridge, pertanto è tutto spostato di almeno un mese rispetto all italia.
Ho pensato che fosse un problema di temperatura, ma poi ho scoperto un vicino che ha delle zucche che sembrano bioniche. Forse è il tipo di pianta?
 

tinapika

Aspirante Giardinauta
mannaggia e me si è staccata una zuccona del tipo in discussione ma è verde verde,per paura che marcisse l'ho aperta e aveva un buon profimino dolciastro.....fatto a pezzetti e messo nel congelatore......senza pietà!!!!! ora aspeto le altre che maturano
 
Alto