• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Zoo di Basilea: due Leoncini soppresi........

oskar

Giardinauta
Ormai non ci sono più speranze!!!
Sul Corriere della sera di oggi, in prima pagina appare la notizia che allo Zoo di Basilea sono nati 4 cuccioli di leone.
Poichè non ci sarebbe stato lo spazio per tutti nell'area loro dedicata, si è prefetito sopprimerne due.
Se non li avessimo soppresi noi, affermano i responsabili della strutura, lo avrebbero fatto gli altri leoni.
Non faccio alcun commento, se se dovessi esprimere ciò che la mia indignazione suggerisce, sicuramente sarei denunciato.
Oskar.
 

aseret

Florello Senior
Purtroppo è la legge della giungla in versione umana: ci sono troppi leoni, troppi orsi, troppi cervi....il troppo va eliminato , anche se la colpa del troppo è degli uomini....poi si lanciano appelli per la conservazione delle specie in via di estinzione: è più vantaggioso...e ci fa sentire più buoni....
 

thuya

Florello
Capisco che può anche essere vero che avevano problemi di spazio.....
ma non c'era in tutto il mondo uno zoo disposto ad accoglierli???
o non potevano addirittura essere adeguatamente reinseriti nel loro habitat naturale??? cioè: possibile che la soppressione fosse l'unica soluzione????
è questo quello che non capisco....
 

Allopacs

Master Florello
Zoo di Basilea:due Leoncini soppressi...

Sono i leoncini bianchi che sono nati in uno zoo(non mi ricordo più dove)sono degli albini...:cry: Mi dispiace veramente!La vie est simple,c'est l'homme qui complique tout!
La vie é semplice,é l'uomo che complica tutto!:martello2
 
Alto