• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Zattera o bottiglia per irrigare le carnivore mentre si e in ferie?

mospuo

Aspirante Giardinauta
Mi chiedevo quale fosse il miglior sistema di irrigazione delle carnivore durante l'assenza dovuta alle ferie estive,nel mio caso 20 giorni.
entrambe mi sembrano valide ma non so decidere quale sia la migliore,c'e' comunque da considerare
l'evaporazione dell'acqua e il fatto ke essendo le piante esposte al sole l'acqua diventerebbe calda nelle bottiglie forse bollente.
Aspetto vostri consigli .
 

Vagabonda

Florello Senior
la cosa migliore, per 20 giorni e dalle tue parti dove fa decisamente caldo, sarebbe avere qualcuno che ti va a casa e aggiunge acqua. Non hai proprio nessuno? Io quando stavo a Caserta chiedevo ad un ragazzino di 10 anni di andare a casa, lo avevo istruito per benino, e gli davo la paghetta, metà quando sono partita, metà quando sono tornata. Pochi euro (una decina), ma per lui erano un tesoro e ha imparato anche a responsabilizzarsi. Era contentissimo, e l'anno successivo è venuto lui a riproporsi.
Se non hai nessuno meglio la zattera. Ma usa contenitori mooooooolto grandi.
 

mospuo

Aspirante Giardinauta
l'acqua ke diventa calda non e' un problema vero,kmq sto usando un contenitore penso abbastanza grande,ora ho messo 6 litri di acqua per fare una prova,pero' secondo me ci sara' una grande evaporazione.
 

mospuo

Aspirante Giardinauta
ho preso una bacinella piu grande per essere sicuri,comunque ho calcolato ke mediamente dandogli acqua nel sottovaso consumo 3 litri di acqua distillata ogni 5/7 giorni quindi piu' o meno 9 litri ti acqua per 20 giorni, ora ho caricato la bacinella al massimo arrivando a metterci 27 litri di acqua ,dato ke vado in ferie fra un mese avro' tutto il tempo per vedere quanto durano,penso comunque di avere un esito positivo sempre che non ci sia una forte evaporazione.
 
Alto