• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Zantedeschia che ingiallisce

AlePh

Aspirante Giardinauta
Inizio subito con un problema che spero riusciate a risolvermi...mi è stata regalata da un mesetto e più una Zantedeschia (suppongo della specie Elliottiana sebbene non ne sia sicura) che è arrivata rigogliosa e fiorita...ora non c'è più alcuna infiorescenza, le punte delle foglie sono bruciate ed alcune foglie nate da poco stanno ingiallendo.
Pensando fosse un problema di troppa luce diretta l'ho messa sotto la finestra che guarda verso Ovest...ho letto che potrebbero essere malattie, voi che ne pensate? :(
 

AlePh

Aspirante Giardinauta
Ciao!
Sì, perlomeno quando è arrivata era a spata gialla...provo a mettere le foto, vediamo se riesco!
2014-06-11 15.12.59.jpg
2014-06-11 15.12.25.jpg
 

brandegeei

Esperto in Fitopatologie
Ciao
sta bene, tienila fuori in piena ombra, irriga ma aspetta sempre che asciughi bene il terreno, il vaso è troppo grande rispetto alla pianta, non è come le classiche a fiore bianco, rimane più o meno dello stesso volume. Non ha nulla di grave.
 

AlePh

Aspirante Giardinauta
Ciao
sta bene, tienila fuori in piena ombra, irriga ma aspetta sempre che asciughi bene il terreno, il vaso è troppo grande rispetto alla pianta, non è come le classiche a fiore bianco, rimane più o meno dello stesso volume. Non ha nulla di grave.

Ok farò così, grazie mille!
 
Alto