• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Zamioculcas, talee per caso.

Gilden

Aspirante Giardinauta
L'anno scorso presi un ramo da una zamia che un mio amico rinvasava, era uno che si era staccato quindi privo di radici. Misi a bagno alcune foglioline per fare talee, ma una volta messe in terra morirono. Le fette di ramo le infilai nel vaso di un'altra pianta, straconvinta che tanto sarebbero morte, vista la difficolta' di taleare a terra questa pianta, e me ne dimenticai. Oggi, visto che erano ancora verdi, le ho tirate fuori, volevo anche rinvasare la pianta che offriva loro ospitalita' e... no, non sono morte.

ftoy.jpg


bxsv.jpg



Le ho rinvasate e ora vediamo cosa ne esce fuori. Ma mi chiedo, i risultati buoni li ottengo solo quando faccio le cose a caso??? :martello:
 

pedra

Giardinauta
A volte è proprio così,:lol: Il giardinaggio a volte è incomprensibile,i risultati migliori sembra vengano da piante che non curiamo affatto. Boooh!
 

Gilden

Aspirante Giardinauta
Aggiornamento: non e' un'erbaccia, come pensavo inizialmente! E' un nuovo butto di zamioculcas! Insomma, la talea e' riuscita al 100%. Ci ha messo solo due anni, veloce!
 
Alto