lindina
Aspirante Giardinauta
Salve la mia zamia, che mi sembra godere di ottima salute, ha delle macchie su un paio di fusti. Non so se non mi sono mai accorta delle macchie (e quindi normali) oppure sono una piccola spia di malessere. SOlo un paio di rami hanno queste "leopardature" su tutto il fusto, mentre le altre sono omogenee:
Poi ho notato che uno dei ributti centrali nuovi è diventato marrone da qualche giorno:
Sapete dirmi se è normale?
Per il resto non ho notato niente, vaporizzo ogni tanto, non innaffio quasi mai, aspetto che sia il terreno asciutto, sta davanti alla finestra (ma escluderei fosse colpa del sole, visto che qui c'è tornato da un paio di giorni e non picchia in maniera esagerata!)
Grazie

Poi ho notato che uno dei ributti centrali nuovi è diventato marrone da qualche giorno:

Sapete dirmi se è normale?
Per il resto non ho notato niente, vaporizzo ogni tanto, non innaffio quasi mai, aspetto che sia il terreno asciutto, sta davanti alla finestra (ma escluderei fosse colpa del sole, visto che qui c'è tornato da un paio di giorni e non picchia in maniera esagerata!)
Grazie