• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

yucca_elephantipes

maximo

Aspirante Giardinauta
una mia yucca ha fiorito(forse questa estate, non ricordo), ha emesso il ramo che porta i fiori, una volta caduti questi ultimi il ramo della fioritura si è seccato e io l'ho tagliato proprio in prossimità delle foglie.Ora il ramo principale, quello su cui vi sono le foglie, continuerà a crescere in verticale o emetterà dei nuovi getti in prossimità del taglio? Grazie e scusate se non sono stato molto chiaro!

Lilio apulo

Giardinauta
adesso la pianta si ramifica in più teste. Non c'è bisogno di tagliare niente tanto secca da solo e tralaltro non produce semi da noi, a causa della mancanza dell'impollinatore specifico delle yucche. La yucca aloifolia produce semi regolarmente, ma altre specie no.

Angelo

Alto