• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Yucca ???

19Anto78

Aspirante Giardinauta
Mi sembra una Y.Elephantipes
In ogni caso cambia subito quel vaso, ti ringrazierà :)

Pensa che è stata come altre 2 piante per alcuni anni in vasi ancora più piccoli.
Il vaso l'ho cambiato poco più di un mese fa, compreso le altre 2 piante.

Ultima modifica:

Simo98

Giardinauta Senior
Pensa che è stata come altre 2 piante per alcuni anni in vasi ancora più piccoli.
Il vaso l'ho cambiato poco più di un mese fa, compreso le altre 2 piante.
Vivono e crescono molto bene anche in vasi minuscoli, a differenza di molte altre piante
Sono palme che prendono il loro nome dal fatto che sviluppano una base del tronco a "zampa di elefante", a causa degli importanti apparati radicali che sviluppano in natura soprattutto. Coltivarle in vasi piccoli mi sembra ingiusto, poi ognuno faccia come vuole :D

19Anto78

Aspirante Giardinauta
Si, lo so bene!

Però sono state abbandonate per alcuni anni, il motivo lo sai già, nei loro vasi erano pieni di radici e pochissimo terriccio.

La prossima primavera ricambio i loro vasi.

La pianta con un unico tronco dopo il cambio del suo vaso ha cominciato gettare 6 nuovi germogli alla base del tronco senza aver tagliato il suo unico tronco.:)

Sicuramente, i nuovi vasi più grandi e un nuovo terriccio (terriccio universale + sabbia fine del fiume Po) gli ha fatto bene. ;)

Alto