• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Yucca

enzolone

Aspirante Giardinauta
Salve mi hanno regalato una yucca che vorrei potare poiché é un ramo unico e vorrei dargli una forma ramificata quando si fa?

Inviato dal mio HUAWEI G510-0100 utilizzando Tapatalk

Daniela5

Giardinauta Senior
Ciao Enzolone
io l'anno scorso ho tagliato un ramo della mia yucca e l'ho piantato in terra ai primi di aprile, e dopo qualche mese ha cominciato a germogliare.. dato che abiti a potenza credo che la temperatura permetta di farlo anche ora..
lascio comunque la parola agli esperti
ciaoo

cerastium

Maestro Giardinauta
Non è chiaro che tipo di yucca ti è stata regalata ma almeno si intuisce che sia piantata in vaso.Credo che
ci si deve aspettare l'inizio di Aprile per pura prudenza.Perche con le temperature piu alte la potrai leggerissimamente
concimare ed anche mettere in un regime di anafiature moderate ma regollari per indurre la formazione di una
bella chioma ramificata.

Alto