• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

yucca

francescodv

Maestro Giardinauta
qualcuno riesce a spiegarmi perché le mie due yucca non fioriscono e questa si?
SAM_6342.jpg
le mie sono innaffiate, fertilizzate, curate ed amate, questa sta nella rotonda sotto casa riceve le cure (si fa per dire) del comune eppure fiorisce mentre le mie no :cry::cry::cry: evidentemente sbaglio qualcosa, non può essere tutto e solo merito della piena terra.

MaryFlowers

Fiorin Florello
E' semplice questo lo so bene. . .quelli del comune li sotto deve aver minimo minimo 15 anni ma per fiorire stupende e particolari così ci vogliono anche 20 anni. . .eh si eh gia'. . .ma pero' ti possonassicurare che quando le mie son fiorite l altro anno per la prima volta e' na gioia continua . . .e ricompensata e' la sua lunga atesa. . .Ti fidi Oi France'?

francescodv

Maestro Giardinauta
Mi fido mi fido, se è sola una questione di anni devo aspettare ancora poco, la prima l'ho da un dozzina d'anni, se aggiungo quelli per coltivarla da parte del vivaio, dovrei essere molto prossimo, resto in trepida attesa
:hands13::hands13::hands13:

La seconda è una talea involontaria della prima, il vento aveva rovesciata la pianta ed io per rialzarla l'ho afferrata maldestramente per un ramo spezzandolo, invece di buttarlo l'ho messo in terra, et voilà la seconda yucca :hands13:
Che dici Maria i 15 anni per lei si contano da quando l'ho messa in terra o ha la stessa anzianietà della pianta madre?

MaryFlowers

Fiorin Florello
Mi hai fatto sorridere di cuor magari. . . .io sono una floravivaista cioe'faccio produzione propria delle mie piante madri centinaia e centinaia di vasi durante l anno . . .soprattutto a talea e secondo me la bella Yucca non ha bisogno nemmeno di concime o altro fa tutto da solo. . .magari fossero tutte le mie piante così eh si eh gia'

Alto