• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

yucca rinvasata

kykka1982

Aspirante Giardinauta
ciao a tutti sono nuova del forum...e sono una perfatta ignorante in materia di giardinaggio:storto: cerco di documentarmi più che posso e con l'occasione vi chiedo dei consigli...ieri io e il mio ragazzo ci siamo comprati una bella pianta di yuca l'abbiamo collocata in soggiorno ambiente piuttosto soleggiato, oggi l'abbiamo rinvasata 1/3 di argilla espansa e il resto terreno acidofilo così mi è stato consigliato dall'omino del vivaio ora la disputa con il mio ragazzo è innnaffiarla o meno dopo il rinvaso... come devo prendermene cura qnt volte va innaffiata e come? per immersione nebulizzata o normalmente??? scusate la mia ignoranza grazie Francesca:eek:k07:

kykka1982

Aspirante Giardinauta
terreno acido

Ieri sono andata a comprare il terriccio per rinvasare la yucca e un rododendro, ho chiesto al tipo che lavorava nel vivaio un terriccio adatto ad entrambe le piante mi ha consigliato terreno acido, ora leggendo su internete ho letto che va bene solo per piante quali il rododendro e l'azalea, la yucca proprio non viene menzionata...che faccio la devo rinvasare mettendo terriccio universale? cosa mi consigliate?

Stefano De C.

Florello Senior
La yucca ce l'ho avuta per molti anni, stava in un terreno normalissimo, l'ho annaffiata con normale acqua ed è stata sempre benissimo

Stefano De C.

Florello Senior
Qui le yucche sono abbastanza presenti n ei giardini, resistono al freddo (e pure alla neve), come al grande caldo e alla siccità. Alla mia il concime delle acidofile non l'ho mai messo, ed è stata sempre in ottima salute, anzi, abbiamo dovuto toglierla perchè era arrivara al soffitto del balconer

Alto