• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Yucca:maledetto assassino..

rick2001

Aspirante Giardinauta
Ultima modifica di un moderatore:

opuntya

Maestro Giardinauta
Ciao Rick,grazie x aver condiviso con noi la tua esperienza,e grazie anche x il tentativo di rincuorarmi ma,purtroppo il gelo non perdona..:storto: la mia bella yucca x ora non da nessun segno di ripresa :cry:
non ho intenzione di sdradicarla,voglio cmq sperare in un miracolo!:) un saluto:Saluto:

Ultima modifica di un moderatore:

antylopenera

Apprendista Florello
Rick, sono tutte emozionantissime, ma.... è una mia impressione, o sono grandi comeCARTELLONI PUBBLICITARI? :lol:
Patty, non disperare: avranno tempi lunghi, ma anche io credo siano piante resistentissime e piene di sorprese! :eek:k07:

elebar

Wonder Moderatrice Suprema
Membro dello Staff
...
Se mi ricordo uno di questi giorni faccio un po' di foto....
Benvenuto! :)
Ti faccio presente che, da Regolamento, le immagini inserite sul forum non devono essere più larghe di (circa) 800 pixel, anche meno se ne vengono inserite contemporaneamente tante come hai fatto tu; le tue foto erano quasi 2000 pixel ciascuna per cui le ho sostituite con i rispettivi links per non appesantire troppo la pagina (a beneficio di chi ha connessioni lente).
Tramite il primo link si possono vedere tutte le foto in sequenza senza doverle aprire ad una ad una.

opuntya

Maestro Giardinauta
una sorpresa inaspettata..

Finalmente stamattina ho avuto questa piacevole sorpresa :eek::hands13:
quando ormai avevo perso ogni speranza ecco qui la mia yucca mi ha fatto uno splendido regalo!!
avevate ragione...:hehe:

africa2010033.jpg

africa2010034-1.jpg

Evviva!!!:froggie_r:hands13:

Commelina

Master Florello
che ti dicevoooooooooooooo!!!! sono troooppo contenta Opu, davvero!!!!!!!! Mi pareva strano che fosse proprio morta del tutto.... queste pesti non le ammazzi manco con la motosega. Che bello..... ora ci vorrà del tempo per vederla bella folta.... ma già il prossimo anno sarà notevole!!!! :froggie_r:love::love_4:

opuntya

Maestro Giardinauta
che ti dicevoooooooooooooo!!!! sono troooppo contenta Opu, davvero!!!!!!!! Mi pareva strano che fosse proprio morta del tutto.... queste pesti non le ammazzi manco con la motosega. Che bello..... ora ci vorrà del tempo per vederla bella folta.... ma già il prossimo anno sarà notevole!!!! :froggie_r:love::love_4:

Lo sapevo ! Mai dare per morta una Yucca.

Sono molto contento che si sia ripresa come le mie....

Grazie amici sono molto felice!!! Mi sentivo tanto in colpa..:cry: ero convinta che non si sarebbe ripresa..infatti c.ca 20 gg fa l'avevo tagliata bassa ma,prima di estirpare il ceppo con pane radicale ho voluto aspettare,e ho fatto bene.Grazie x avermi dato speranza :hands13: la mia yuccona o meglio ciò che ne rimane..vi ha ascoltato!:hehe:

miciajulie

Fiorin Florello
opy!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! sono così contenta per te!!!!! hai avuto più fortuna di me. ma pazienza. me ne regalo una al compleanno, e quest'anno me l'avvolgo come fanno con le palme al mare. perchè se l'estate è questa (qui 16°), mi immagino un inverno di freddo inenarrabile

opuntya

Maestro Giardinauta
Grazieeee micia!!!!:love_4::love_4::Saluto: anch'io provvederò a proteggerla x l'inverno visto i geli che ci attendono..:Saluto:

Ari68

Florello
Finalmente stamattina ho avuto questa piacevole sorpresa :eek::hands13:
quando ormai avevo perso ogni speranza ecco qui la mia yucca mi ha fatto uno splendido regalo!!
avevate ragione...:hehe:

africa2010033.jpg

africa2010034-1.jpg

Evviva!!!

Evvaiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiii visto che ce l'ha fatta ....mai disperare,le nostre piante ci amano piu' di quel che crediamo!!! :froggie_r :hands13: :froggie_r

Complimenti :Saluto:

G.altamurano

Florello Senior
brava bravati consiglio di metterci anche l'altra in giardino per fargli compagnia
e poi sono molto ornamentali in esterno

Ultima modifica:

opuntya

Maestro Giardinauta
Brava ciccia! :hands13::hands13::hands13: ce l'hai fatta :eek:k07:

EHHHHHH Sìììììììììììììììììììì!!!!!! Sono mooooooooolto contenta!!! forse ha sentito tutto il tifo che è stato fatto x lei e ha compiuto il miracolo!!! Evviva!:hands13::hands13: Ciao gioia e grazieeee :love_4:

opuntya

Maestro Giardinauta
brava bravati consiglio di metterci anche l'altra in giardino per fargli compagnia
e poi sono molto ornamentali in esterno

Ti ringrazio ma, non ci penso proprio....non voglio prendermi un altro spavento come questo..:fifone2:
le altre finchè sarà possibile le terrò in casa come sono sempre state al calduccio..e se servirà gli farò anche una sciarpona di lana :lol::lol:
Un saluto e grazie:Saluto::Saluto:

antylopenera

Apprendista Florello
:eek:Weeeeeeeeeeeeeeeeeee...:eek:
Me l' ero persa, :squint: questa!!!!!!!!!!!!
:froggie_rFelicissima:froggie_r per te e la tua super yucca, opu!!!!!!!!!!!! :tupitupi:

Alto