• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Yeh-Ha-Ha!! W Emilia 2, la solar car!!

THEJAM1112

Apprendista Florello
autoelettrica400.jpg
earthhug.gif

"E’ la prima e sarà l’unica auto italiana a partecipare in Australia al World Solar Challenge, la sfida mondiale dei veicoli elettrici alimentati esclusivamente dall’energia del sole. "

In groppa al riccio!!! (con le mutande di ghisa!!!!)

http://www.agi.it/economia/notizie/...ta_a_maranello_emilia_2_la_solar_car_italiana

http://www.viaemilianet.it/notizia.php?id=8557
 

THEJAM1112

Apprendista Florello
devo dire che è per me un argomento ostico ma in questo link ho trovato notizie davvero interessanti a proposito di questo prototipo a fotovoltaico, soprattutto nella sezione "l'auto solare"..... http://www.ondasolare.com/

"
[h=1]L’Istituto Professionale per l’Industria e l’Artigianato A. Ferrari[/h] L’Ipsia Ferrari sorge a Maranello, nei pressi dell’omonimo stabilimento automobilistico, e non per caso: l’istituto è nato negli anni Quaranta grazie alla lungimiranza del Drake Enzo Ferrari stesso allo scopo di formare tecnici altamente specializzati nel settore meccanico automobilistico. Oggi la scuola rimane polo d’eccellenza ed esplora con successo gli orizzonti della mobilità sostenibile: l'attività prototipale della scuola da oltre quindici anni si occupa di veicoli Z.E.V (Zero Emission Vehicle). Prima Oxiana, veicolo elettrico che raggiungerà l'Afghanistan, poi Oxiana 2. Il prototipo Pinocchio, bicicletta solare ed unico team europeo ammesso, arriverà 4° al World Solar Cycle Challenge del 1996; due anni dopo, sempre in Australia, è la volta della bici da corsa solare Grasparossa. Fuel Buster e Virgil sono i prototipi sviluppati dal Team Senza Benza della scuola Ferrari: questi ZEV parteciperanno a diverse edizioni della Shell Eco-Marathon. Forti di questa esperienza preziosa nel campo degli ZEV e delle competizioni, gli studenti e gli insegnanti dell'Ipsia apportano al team un importante contributo allo sviluppo di Emilia II e delle strategie di gara.
 
Ultima modifica:
Alto