• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

X tecnici informatici presenti sul forum aiuto profuct key W7HP

E

EagleFire92

Guest
Ce qualche tecnico informatico o cmq qualcuno che se ne intenda?

Ho un problema con il mio windows7HP ho scaricato windows da emule perkè i miei dvd di ripristino nn funzionano +, quindi avevo pensato di scaricarlo e di mettere il product key originale venduto con il pc il fatto è che nn me lo da valido che devo fare? non voglio mettere nessuna crack in quanto il seriale è originale! praticamente quelli ke mettono le ditte dei pc attaccate sotto al pc (nel mio caso e notebook) aiutatemi o tempo 29gg se no mi scade la licenza di prova!!

Jack59

Aspirante Giardinauta
L'unica cosa da fare è contattare il rivenditore del pc e chiedere un'altro disco di ripristino In 29 giorni dovresti farcela. Chi è il produttore del pc?

LuigiPompei

Aspirante Giardinauta
ma hai formattato il pc? Molte case produttrici usano sistemi operativi OEM e cioè legati all'hardware della macchina. In pratica ognuno ha il suo sistema operativo legato alla Sua macchina e le cose ( teoricamente) non sono scambiabili ( non posso mettere il mio SO in un altro pc). Dovresti chiedere come ha detto Jack59 un altro cd di ripristino. Cmq molti notebook nuovi hanno già la partizione di ripristino e non hanno bisogno di dvd supplementari e a volte lo puoi fare tu mediante alcune procedure. Prova ad andare su Start ed inserisci nel campo CERCA la parola Recovery. Se è installata la suite Recovery di Hp partirà una schermata in cui ti fa creare i dvd di ripristino. Ciaooo

Jack59

Aspirante Giardinauta
Il recovery ti permette di riportare il tuo pc come era ad una data precedente salvata in automatico da Windows 7. Se devi reinstallare il sistema operativo hai bisogno del disco, specialmente ora che hai reinstallato una copia di Windows che è differente dalla originale.
Mi sa che avendo già reinstallato Windows non ci sia molto da fare.

in poche parole: compratelo originale, vedrai che così ti eviti un bel po' di problemi. Se no, fai come me e ritorna ad XP.
Oppure comprati una copia piratata ma che sia buona.... su emule trovi solo immondizia.

scardan2

Maestro Giardinauta
Finn, è la nemesi questa! In un unico post hai messo insieme la parola pirata e immondizia.
Non so perché nella mia testa scatta in automatico la risposta: viola!
Eh, i bei tempi della "basura" ahahah

PS: per gli nuovi, è un riferimento a utenti vecchissimi iche n passato trolleggaivano molesti sul forum

Fine OT

LuigiPompei

Aspirante Giardinauta
non il recovery di Windows, parlo di un'utility hp che ti permette di fare un disco di ripsristino del sistema operativo ma credo anch'io che a questo punto ci sia poco da fare

michelepm

Florello Senior
Se nel disco c'è già la ripartizione per un eventuale ripristino, lo puo' fare tranquillamente anche anche adesso. In ogni caso ti consiglio di farlo vedere a qualcuno che sia pratico, ti sbrigi prima e non esci pazzo.

Ultima modifica:

Spulky

Moderatrice Sezz. Orchidee e Giardini d'Acqua
Membro dello Staff
hai scritto HP
quindi vai sul sito dell' hp, cerchi tra i drivers e sistemi del tuo pc, ti servirà il codice prodotto dell' hardware, e scarichi direttamente tutto il tuo disco di ripristino al completo

e vedrai che funziona con il codice della tua etichetta.

Ippogrifo68

Giardinauta
Ciao,

probabilmente hai scaricato una copia di una versione diversa, il codice che hai è per la versione OEM di WIN 7 probabilmente, in rete spesso si trovano le versioni "corporate" del software che non accettano il product key delle versioni OEM

E

EagleFire92

Guest
il pc è hp il problema che nuovi dvd di ripristino partono 40 euro!!

il fatto è che mi è saltato hd quindi devo per forza farlo da dvd (fatti da me sempre funzionati nn sò che cavolo gli è preso nn vanno + nn effetuano il ripristino)

proverò a chiamare i tizzi dell'hp anche se penso che ogni pc abbia il suo seriale quindi sn ancora al punto di partenza!! sapete un'email per contattarli? che in email magari ci capiamo meglio!!

E

EagleFire92

Guest
in poche parole: compratelo originale, vedrai che così ti eviti un bel po' di problemi. Se no, fai come me e ritorna ad XP.
Oppure comprati una copia piratata ma che sia buona.... su emule trovi solo immondizia.
se è per quello ho pure la crack che funziona ma nn voglio usarla lo vorrei originale visto che ho il product key se no a craccarlo era un secondo!!

Spulky

Membro dello Staff
il pc è hp il problema che nuovi dvd di ripristino partono 40 euro!!

il fatto è che mi è saltato hd quindi devo per forza farlo da dvd (fatti da me sempre funzionati nn sò che cavolo gli è preso nn vanno + nn effetuano il ripristino)

proverò a chiamare i tizzi dell'hp anche se penso che ogni pc abbia il suo seriale quindi sn ancora al punto di partenza!! sapete un'email per contattarli? che in email magari ci capiamo meglio!!

infatti, è scritto sotto se è un notebook e dietro se è un fisso

prendi un pc qualunque ti colleghi ad internet e scarichi, guarda che se non è un pc vecchio di 15 anni dovresti trovare tutto

http://www8.hp.com/it/it/support-drivers.html

serve il codice del tuo computer...

non devi telefonare, puoi fare tutto da solo.
chiamando, puoi ottenere il dvd copia con su tutto, però non è gratis

:Saluto:

Marcello

Master Florello
Finn, è la nemesi questa! In un unico post hai messo insieme la parola pirata e immondizia.
Non so perché nella mia testa scatta in automatico la risposta: viola!
Eh, i bei tempi della "basura" ahahah

PS: per gli nuovi, è un riferimento a utenti vecchissimi iche n passato trolleggaivano molesti sul forum

Fine OT

è meglio scrivere vìola non viola.

E

EagleFire92

Guest
infatti, è scritto sotto se è un notebook e dietro se è un fisso

prendi un pc qualunque ti colleghi ad internet e scarichi, guarda che se non è un pc vecchio di 15 anni dovresti trovare tutto

http://www8.hp.com/it/it/support-drivers.html

serve il codice del tuo computer...

non devi telefonare, puoi fare tutto da solo.
chiamando, puoi ottenere il dvd copia con su tutto, però non è gratis

ho installato tutti i driver funziona tutto l'unico problema è il product che avrei preferito mettere quello originale

Spulky

Membro dello Staff
ho installato tutti i driver funziona tutto l'unico problema è il product che avrei preferito mettere quello originale

si ho capito, lo so che funziona tutto
ma ti serve la versione corretta del prodotto, win7, e quella la trovi solo sui loro dvd, se vuoi utilizzare il tuo codice prodotto, altrimenti avrai una versione pirata del sistema operativo
oppure ti devi comperare un'altra licenza.. vedi te

Jack59

Aspirante Giardinauta
Penso che HP stia per Home Premium e non per Hewlet Packard.... o mi sbaglio?

hai scritto HP
quindi vai sul sito dell' hp, cerchi tra i drivers e sistemi del tuo pc, ti servirà il codice prodotto dell' hardware, e scarichi direttamente tutto il tuo disco di ripristino al completo

e vedrai che funziona con il codice della tua etichetta.

Alto