• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

x Mimma... Hamarillis!!!

Scatolina

Guru Giardinauta
Ciao Mimma!
TI ricordi quando parlando dei tuoi amarillis ti chiesi come dovevo comportarmi dopo la fioritura?
Ebbene, ho fatto come mi hai detto: continuato ad innafiare, concimato, aspettato....
Beh le foglie non sono morte, ma anzi aumentano in continuazione :eek:
Va bene? Mi fiorirà lo stesso? E quando!?!? :rolleyes:
Grazie

Scat

pampam

Giardinauta Senior
Bè Scatolina se ti può consolare anche a me sta succedendo la stessa cosa. Pensavo di vedere quanto prima le foglie del mio amarillis seccare malgrado le mie innaffiature e concimazioni ed invece nulla. Le foglie aumentano in continuazione e sono di un verde brillante: voglia di seccare neanche un po'. Che strana la natura: speriamo però che tutto questo crescere di foglie non vada a discapito del fiore: sarebbe un peccato!!!!
Cosa fare?
Ciao :D

mimma69

Maestro Giardinauta
Scusa Scat,vedo solo ora il tuo post.
Allora,dunque.Anche i miei adesso hanno enormi e folte foglie.Dovrebbero cominciare a seccare quando arriva l'inverno.Io li ho fuori.Li lascio li.li lascio seccare.aspetto la primavera,li ripulisco un po' e cambio la terra.ç'amarillis e' come i narcisi o gli iris.Le foglie gli servono per accumulare energia per l'anno dopo per la fioritura.Una mia amica abita ad Orange(in francia)la temperatura e' talmente mite che lei si ritrova sempre fiori e foglie insieme.
se ti fioriranno??tesoro mio,se ero indovina non ero qua.Io,facendo cosi',m'hanno rifiorito.
STA' ZITTA!!!!!!a Murabilia ho visto quello bianco....ESAGERATAMENTE ENORME!!!!,anche nel prezzo,infatti gliel'ho lasciato

buffalo66

Giardinauta Senior
Anche il mio ha ancora le foglie,e dopo essermi fiorito questo inverno visto che era stato forzato mi ha di nuovo fiorito due settimane fa e aveva contemporaneamente fiori e foglie

Alto