• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

www.info412.it

Daniela S.

Guru Giardinauta
Per lavoro mi capita spesso di usare questo servizio della Telecom, come anche 5 min. fa, avevo un numero di telefono e volevo sapere di chi era, beh è uscita questa scritta:

ATTENZIONE
INFORMAZIONE TROVATA-NON PUO' ESSERE FORNITA SU RICHIESTA CLIENTE
Se desideri l'assistenza di un operatore, chiama l'892.412 di Telecom Italia.

non è la prima volta che appare però ora mi sono insospettita ed ho digitato tutti i numeri di rete fissa che conosco, ufficio, mamma, casa MIA..... e sempre la stessa cosa, ma cara Telecom IO non ti ho MAI fatto richiesta in questo senso! e non pensare di prenderti i miei soldi, l'892 non lo chiamerò mai!
Possibile che cercano di fregarci sempre!!!!! cat: :burningma cat: :burningma

elebar

Wonder Moderatrice Suprema
Membro dello Staff
L'892892 è "privato"; i soldi NON li prende Telecom; il vecchio 12 viene sostituito dal numero 1254 di Telecom e da una serie di altri numeri privati (892 e non) che offrono lo stesso servizio.

Su Internet io ho sempre usato, trovando quello che cercavo, le PAGINE BIANCHE... :eek:k07:

Daniela S.

Guru Giardinauta
Ele allora so s****ta io, ecco quello che risponde alla mia richiesta
ATTENZIONE! NON E' POSSIBILE FORNIRE UNA RISPOSTA ALLA RICERCA EFFETTUATA.
:storto: :storto: :storto:

Per quanto riguarda l'892 del precedente messaggio non si tratta dell'892892 (quello delle tutine rosse per intenderci) ma 892412 servizio fornito da telecom, guarda http://www.info412.it/

Scatolina

Guru Giardinauta
Putroppo da quando è entrata in vigore la legge sulla privacy, anche le care vecchie buone pagine bianche (che ho sempre usato anche io) stanno facendo cilecca. Motivo? Leggete qua:

Il numero potrebbe essere inesistente oppure l'abbonato ricercato potrebbe non aver fornito un esplicito consenso a poter risalire ai propri dati a partire dal Numero Telefonico, pertanto, in osservanza al provvedimento del Garante della Privacy 15/7/04, non è possibile fornire risposta alla ricerca effettuata.
Per maggiori informazioni vedere la seguente informativa.

Vi ricordate la famosa letterina che è arrivata unitamente ad una bolletta telefonica qualche mese fa? Beh, chi non l'ha spedita dando cosi il proprio consenso al trattamento dei suoi dati personali, non è più "ricercabile" on-line :burningma

Daniela S.

Guru Giardinauta
Scatolina ha scritto:
Vi ricordate la famosa letterina che è arrivata unitamente ad una bolletta telefonica qualche mese fa? Beh, chi non l'ha spedita dando cosi il proprio consenso al trattamento dei suoi dati personali, non è più "ricercabile" on-line :burningma

Ah ecco, fantastico :mad:

oskar

Giardinauta
Elebar dice bene che digitando su paginebianche.it si ottengono molte informazioni.
Anch'io per lavoro le consulto spesso, ma da un pò di tempo a questa parte molti servizi non sono più disponibili.................
Un pezzettino alla volta smantelleranno e saremo costretti a cascare sui famigerati numeri da strozzinaggio.
Oskar.

elebar

Membro dello Staff
Daniela S. ha scritto:
Ele allora so s****ta io, ecco quello che risponde alla mia richiesta
:storto: :storto: :storto:
Uh! :fifone2: Ho appena provato ed esce anche a me! :squint: Solo la settimana scorsa l'ho usato senza problemi! :storto:
Daniela S. ha scritto:
Per quanto riguarda l'892 del precedente messaggio non si tratta dell'892892 (quello delle tutine rosse per intenderci) ma 892412 servizio fornito da telecom, guarda http://www.info412.it/
Si si, avevo capito. Di certo mi rifiuto di telefonare a qualsiasi 892 o 12xx, a costo di girare con tutte le guide cartacee d'Italia! cat:

elebar

Membro dello Staff
Scatolina ha scritto:
...
Io l'ho spedita, ma la "differenza" sull'elenco cartaceo non l'ho vista... :squint:

Oleander

Guru Giardinauta
scusate ma cosa cambia per la privacy se uno è sulle pagine cartacee o su quelle del web ?
io ieri ho notato strane cose...
metto il nome e mi compare indirizzo e numero, se inserisco il numero mi risponde sempre che o non esiste o non ha dato il consenso....
qualcuno stà boicottando questo servizio, se becco quei due deficienti in tutina....

M

Mary74

Guest
Daniela S. ha scritto:
Per lavoro mi capita spesso di usare questo servizio della Telecom, come anche 5 min. fa, avevo un numero di telefono e volevo sapere di chi era, beh è uscita questa scritta:

Capisco benissimo il tuo problema Dani.
Usavo anchio paginebianche perchè molta gente non lascia messaggi in segretaria :burningma oppure gentilmente ti manda a quel paese prima di presentarsi...:fifone2:

tulipa

Giardinauta Senior
Mary74 ha scritto:
Capisco benissimo il tuo problema Dani.
Usavo anchio paginebianche perchè molta gente non lascia messaggi in segretaria :burningma oppure gentilmente ti manda a quel paese prima di presentarsi...:fifone2:

anche io uso pagine bianche.... cmq tutti gli altri numeri sono tutti di privati....

Daniela S.

Guru Giardinauta
Se il problema reale è quello illustrato da Scatolina mi dite adesso come si fa? non possiamo mica tenere in ufficio gli elenchi di tutta Italia!? ma poi scusate da cartaceo a telematico ma che cambia ?!

*ALE*

Apprendista Florello
Ele ho provato ora con le pagine bianche ed ho digitato il mio numero di casa e mi compare cosi:

Il numero potrebbe essere inesistente oppure l'abbonato ricercato potrebbe non aver fornito un esplicito consenso a poter risalire ai propri dati a partire dal Numero Telefonico, pertanto, in osservanza al provvedimento del Garante della Privacy 15/7/04, non è possibile fornire risposta alla ricerca effettuata.

Non ho mai chiesto di oscurare il mio numero....

Scatolina

Guru Giardinauta
*ALE* ha scritto:

Scusate ma l'avete letta l'informativa!??!

Ve la riporto per maggior chiarezza:

Lettera dall'editore

Gentile Signora, Gentile Signore,

a decorrere dal mese di agosto 2005 PagineBianche.it pubblica i dati relativi agli abbonati ai servizi di telefonia fissa e mobile, così come sono stati inseriti nella banca dati unica da parte dei singoli operatori telefonici, in conformità ai provvedimenti del Garante Privacy e dell'Autorità per le Garanzie nelle Comunicazioni.

Per ogni abbonato sono pertanto pubblicate a titolo gratuito le informazioni di base: nome e cognome per i privati, ragione sociale per le aziende, indirizzo e numero telefonico; sono altresì pubblicate le informazioni supplementari ritenute dall'editore più coerenti e utili per le finalità proprie di un elenco telefonico, ovvero la ricerca e il contatto degli abbonati per comunicazioni interpersonali: attività per le aziende, titolo di studio per i privati, e-mail.

Inoltre sono pubblicati due simboli, una bustina
busta_pv.gif
ed una cornetta telefonica
cornetta_pv.gif
in corrispondenza degli abbonati che hanno espresso il consenso all'utilizzo del proprio indirizzo o numero di telefono per ricevere da parte di terzi informazioni commerciali, materiale pubblicitario o per essere contattati ai fini di vendita diretta o di ricerche di mercato.
I dati degli abbonati presenti in questo elenco che siano privi di questi simboli non potranno quindi essere utilizzati per le suddette attività commerciali o promozionali.

In osservanza al provvedimento del Garante per la protezione dei dati personali del 15/7/2004, la ricerca di un abbonato a partire dal numero telefonico (cosiddetta ricerca inversa) potrebbe non fornire risposte nel caso in cui l'abbonato ricercato non abbia espresso l'esplicito consenso a poter risalire al suo nominativo partendo dal proprio numero telefonico o dall'indirizzo.

Le novità introdotte, che da un lato tutelano gli abbonati per quanto attiene alle modalità di trattamento dei loro dati personali e dall'altro consentono di aggiungere ulteriori contenuti, rafforzano il carattere di pubblica utilità che PagineBianche.it fornisce ai consultatori, confermandolo come mezzo di riferimento per la ricerca di informazioni relative a persone, aziende e pubblica amministrazione.

L'editore

Danilis

Apprendista Florello
Purtroppo mentre prima il 12 costava 30 centesimi di euro al minuto, ora costa circa 7 euro al minuto, in più, mentre prima ti diceva quanto spendevi e se volevi accettare, adesso ti collega direttamente all'operatore senza chiedere ne dire nulla.

PS: Per quei due cosi dell' 892, no comment!! :)

Alto